Nei giorni passati la Piana di Lucca, Capannori ed il Capoluogo in testa, ma anche la Valle del Serchio, sono rimaste profondamente colpite da aggressioni e furti di varie entità; molto scalpore hanno fatto soprattutto le 3 aggressioni, avvenute nel giro di meno di una settimana, ad altrettante persone, ad alcuni distributori di benzina. Ma non solo, assistiamo quasi quotidianamente ad episodi di furti e rapine ad abitazioni e negozi, posti vicino alla nostra circonvallazione o nel pieno centro dei paesi, alcune di queste zone addirittura "visitate" più volte consecutivamente nei giorni; della serie, non basta nemmeno il primo allarme per far scattare qualche misura di sicurezza in più… Attendevamo delle prese di posizione maggiori, più che altro che non consistessero solo nell'installazione di 2-3 nuove telecamere, da parte dei vari Consigli Comunali, Giunte in testa; decisioni che potessero appunto cercare di porre un forte rimedio a questi atti vili! E' vergognoso che, nel 2015, le persone non possano essere libere di camminare tranquille per le strade della propria città o addirittura di vivere tranquille nel proprio negozio o abitazione; oppure di dover ricorrere alla giustizia fai da te, notando la palese assenza degli organi politici che dovrebbero invece difenderli senza se e senza ma… Oltretutto, ricordiamo che sul territorio sarebbe presente anche l'esercito, grazie all'operazione "Città sicure", forse tale intervento non viene sfruttato a dovere?
Come Lega Nord ci teniamo a manifestare, prima di tutto, la nostra piena solidarietà alle vittime di questi furti e aggressioni, ed inoltre vogliamo, per l'ennesima volta, spronare le varie Giunte Comunali ad agire seriamente di fronte a questi brutali avvenimenti! Nel caso, noi daremo la nostra disponibilità a collaborare.
Nel frattempo inizieremo organizzando alcuni presidi per la sicurezza sul territorio provinciale; vi terremo informati con comunicati a riguardo. Tutti i cittadini, simpatizzanti e forze politiche amiche saranno ovviamente i benvenuti a partecipare.
Lega Nord Lucca
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
lunedì 7 dicembre 2015
LEGA NORD LUCCA, FURTI ED AGGRESSIONI IN NETTO AUMENTO, CHIEDIAMO INTERVENTO URGENTE
Etichette:
andrea baccelli,
capitan futuro,
comunicato stampa,
criminalità,
furti,
garfagnana,
lega nord,
lega nord lucca,
lucca,
mediavalle,
presidio,
sicurezza,
toscana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento