ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 24 agosto 2017

NOTIZIARIO di ROBERTO ANDREOTTI del 24/08 per le province di PRATO, LUCCA, MASSA-CARRARA, PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

VIAREGGIO: ECCO I NOMI DI QUELLI CHE ASSALIRONO MATTEO SALVINI E MASSIMILIANO BALDINI NEL 2015

 

A S T R O N E W S - 23/08 : Dopo l'eclissi di Sole, la newsletter di Media Inaf #ASTRONOMIA #ASTROFISICA #ECLISSI

___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

In primis, però, farà una pulizia del luogo, fuori e dentro. Non solo: a breve la piscina Marchi di Pescia verrà riaperta. È proprio il presidente della Provincia Rinaldo Vanni a parlare in …

Da venerdì 25 a domenica 27, nel paese del burattino più famoso al mondo, va in scena la seconda edizione di "Senza fili", il Pinocchio street festival, un progetto dell'associazione …

Dopo l'operazione all'ospedale di Pescia e il ritorno a casa c'era stato un nuovo peggioramento del quadro clinico. Da qui l'esigenza di un nuovo ricovero, ma purtroppo per l'uomo non c'è …

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, …

Nel 2016 e 2017 il Centro ha aderito all'Open Week della Valdinievole garantendo a tutti gli interessati la possibilità di visitare gratuitamente la Riserva Naturale del Padule di …

Il nuovo commissariato di viale Adua comincia a prendere forma e consistenza. Se non ancora nel senso più visibile del via ai lavori, previsti come già annunciato per la fine di ottobre, …

Novità importante per il Centro Minibasket Montecatini, una delle principali società del territorio per quanto concerne il mondo dei bambini più piccoli e del minibasket. Per la stagione …

Montecatini 24 agosto 2017 - Il Comune di Massa e Cozzile ha disposto la sospensione dell'attività per il night club Tramp, in via Bruceto, in seguito a una segnalazione effettuata …

L'uomo era finito in carcere dopo l'indagine lampo dei carabinieri MONTECATINI. Si trova dietro le sbarre dal primo giugno scorso. Con l'accusa di tentato omicidio. Per aver …

MONSUMMANO. E' finita agli arresti domiciliari per favoreggiamento e sfruttamento della …

L'organizzazione della serata e' stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria , con la …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e
PIANA PISTOIESE :

Da domenica 27 a mercoledì 30 agosto torna il Serravalle Jazz, rassegna musicale giunta alla XVI edizione e che, nell'anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, avrà come motto …

Va bene che dei big che ci sono a disposizione erano quasi tutti fuori, però la Pistoiese continua ad evidenziare ancora grossi problemi in fase realizzativa. Al Turchi, nell'assolato …

Pistoia, 23 agosto 2017 - Tre ingaggi. Prosegue a ritmo serrato la campagna di rafforzamento del Calcio Femminile Pistoiese 2016 e in special modo della prima squadra, militante in …

Il voto popolare ha sentenziato: la divisa da gioco ufficiale della Pistoiese 2017/18 sarà quella con lo stemma della città raffigurato sulla parte bassa della maglia. Il 21 agosto, infatti, si è …

PISTOIA. Non accenna ad attenuarsi il clima di tensione che si è creato attorno alla vicenda dei migranti ospitati nella parrocchia di Vicofaro e in generale attorno al tema dell'accoglienza. …

Le indagini sono state condotte dalle Fiamme Gialle del nucleo di polizia tributaria di Pistoia, coordinate dal procuratore della repubblica di Pistoia – dr. Paolo Canessa – e dal sostituto …

Pistoia, 23 agosto 2017 - Pistoia ancora una volta nell'eccellenza mondiale del nuoto. È stata Giulia Gabbrielleschi, classe 1996, portacolori di Nuotatori Pistoiesi e Fiamme Oro, a dare …

Il grande lavoro sta per vedere la luce. Lo sforzo immane della redazione di Pistoiasport.com …

E venne il giorno di Giovanni Allevi! Dopo il forfait dello scorso luglio, a causa del distacco …

Un ritorno più che gradito. La sezione comunale di Pistoia della Federazione Italiana della …

Pistoia, 23 agosto 2017 - Pronti alla prima storica stagione in B1 nazionale. Pochi, …

Al "Cei" invece la Larcianese targata Roventini ha affrontato il Quarrata militante in Promozione. La gara è terminata con un pareggio (1-1). Stasera sempre al "Cei" ( ore 20,30) la Larcianese si misurerà contro il Maliseti Tobbianese, altra compagine di ...

L'inceneritore di Montale non risulta operativo da tre giorni a causa dell'interruzione di …

AGLIANA. I sanitari del 118, della Misericordia di Montale e di quella di Agliana hanno lottato a lungo per strapparlo alla morte. Ma le lesioni riportate nel terribile scontro tra la sua moto …

La vittima, che era alla guida dello scooter, è Massimiliano Libranti, di 45 anni, gestore di una agenzia di scommesse ad Agliana in via Roma, accanto al bar Nazionale e residente in via 
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO
e VERSILIA :

In dirittura d'arrivo l'88.ma edizione del Premio Viareggio-Rèpaci, presieduto da Simona Costa: la finale della manifestazione si terrà domenica 27 agosto, alle 21, al centro Congressi …

VIAREGGIO. «È un gesto istintivo, direi umano...perché lei non lo avrebbe fatto? ». Si stupisce più della domanda («ma glieli ha regalati? ») che della notizia, Marco Del Carlo, bagnino …

"I sognatori non muoiono mai, come non possono morire i sogni", così l'incipit di una famosa …

VIAREGGIO. Due episodi nel giro di poche notti. Sempre nella medesima zona. E sempre con le stesse modalità. Da qualche tempo in Darsena (ma probabilmente anche in altri quartieri …

"Non c'è bisogno di parlare dei problemi della scuola". Dopo la decisione di aumentare le tariffe per le mense scolastiche e per l'accesso alla scuola d'infanzia, il Pd di Viareggio resta …

Viareggio, 24 agosto 2017 - Il lago non è mai stato così basso negli ultimi ottant'anni. Parole di torrelaghesi doc, gli anziani del paese che tutte le sere si ritrovano sul Belvedere prima di …

La decisione è stata presa nel corso della cabina di regia sulla crisi idrica che si è tenuta ieri presso il Genio civile di Lucca. Il provvedimento è stato deciso in attuazione delle …

Completare entro ottobre tutte le opere, sostituendo 2/3 di vecchia tubazione in acciaio in tutta Piano di Mommio: è questo l'obiettivo annunciato da GAIA S.p.A. in accordo con il Comune …

MASSAROSA. Destra e sinistra si accendono sul caso Massarosa e altre scritte appaiono nel territorio. Striscioni firmati dagli antifascisti. Dopo la manifestazione di venerdì scorso in cui …

Paura per un uomo di 40 anni a Stiava, in shock anafilattico dopo essere stato punto da un grosso insetto. Immediato l'allarme MASSAROSA — Ha rischiato di morire per una puntura …

CAMAIORE. È scomparso il maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Cicchetta, aveva 87 anni. Originario del Lazio viveva da tempo a Camaiore insieme alla moglie Mariana. Era …

Dopo l'Hawaian Party di ferragosto al Bar Cattan di Lido di Camaiore arriva il "Color Party". Giovedì 24, dalle 19 alla mezzanotte, musica, animazione, ballo e un buffet accompagnato …

SERAVEZZA. A Seravezza si è disputato il 12° Trofeo Cammina Seravezza, gara regionale competitiva Fidal sulla distanza di 7,8 km valevole come quarta prova del Circuito della …

Presenti il padrone di casa, il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni. Con lui sul palco anche Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi, Riccardo Tarabella, sindaco di Seravezza, …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA
APUANIA :

Schiaffo alla memoria delle vittime del nazifascismo, proprio alla vigilia della …

MASSA-CARRARA. L'antiterrorismo mette nel mirino 15 presunti fondamentalisti, di cui 4 …

MASSA. In questi giorni l'Avis sta conducendo un'iniziativa di sensibilizzazione alla donazione di sangue e di emocomponenti sulle spiagge del litorale ( da Marina di Carrara a Marina di Massa e Cinquale) con volontari Avis per promuovere la donazione e ...

CARRARA. Il questore di Genova Sergio Bracco ha emesso un foglio di via obbligatorio con …

"Il decoro urbano passa anche dalla rimozione delle troppe auto abbandonate che si trovano sul nostro territorio". Con queste parole il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale …

MARINA DI MASSA. Maxi rissa nella notte a Marina di Massa nella centralissima Piazzetta di via San Leonardo, subito dopo lo spettacolo pirotecnico di sabato. Centinaia di persone …

Come abbiamo fatto recentemente per i fuochi artificiali a Marina di Massa. Adesso però dobbiamo guardare all'ordinarietà». Gli interventi per assicurare la sicurezza di massesi e …

Una pattuglia della Guardia di finanza MASSA. Sequestri e operazioni sul litorale ma non solo alla ricerca dei marchi contraffatti. La Guardia di finanza fa i conti, parziali, dei sequestri …

MASSA. C'è chi dice no all'online e anche quest'anno per l'acquisto dei libri di scuola preferisce la cara vecchia libreria. Alle consegne extra rapide dei portali internet che vendono testi …

MONTIGNOSO. Indagini in corso sulla morte dell'attrice Lorena Baldi a un mese dalla morte. Accertamenti che saranno fatti sia sulla struttura dalla quale Baldi è caduta che fu allestita …

MONTIGNOSO. Raccolta differenziata a sighiozzo, con conseguente trasformazione delle isole ecologiche in zone piene di sporcizia e cattivi odori. È quanto sta accadendo (vedi foto) a …
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE:

Stanno per accendersi i motori al Trofeo Fabio Danti – 30^ LimAbetone-Coppa Mauro Nesti, organizzato dalla AS Abeti Racing congiuntamente con l'Automobile Club Pistoia. Il …

Giovedì 24 agosto alle ore 16, presso l'Orto botanico dell'Abetone si terrà un concerto con …

San Marcello Pistoiese – Supera quota 20 mila la cifra in denaro raccolta da Letterappenninica per aiutare un piccolo pezzo di montagna colpita dal terremoto e dalla eccezionale …

che si occupa di addestramento e recupero di cavalli problematici nella sua struttura di San


___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA e
PIANA LUCCHESE :

Una giornata di pulizia straordinaria in una zona devastata da un incendio, tra Altopascio e …

Per tre volte i cavi del cinema all'aperto sono stati tagliati. È successo nei giorni scorsi in …

Fratelli d'Italia di Capannori interviene sul consiglio comunale che si terrà oggi pomeriggio a …

Il volo in mongolfiera è un'esperienza che possono provare tutti, anche le persone con …

CAPANNORI. L'edificio è in stato di abbandono e la sua futura destinazione è ancora un rebus ma intanto l'ex scuola elementare di Tassignano, struttura di proprietà comunale, è finita nel …

Cinquantun'anni fa, nel 1966, nasceva a Lucca quella che sarebbe diventata la principale …

Era in vacanza sulla spiaggia di Su Giudeu, a Pula, ma ha avuto un malore ed è morto. …

LUCCA. Nel 2016, su tutta la rete viaria compresa nel territorio della provincia di Lucca si sono verificati 1.878 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato la morte di 32 …

Un altro arresto dei Carabinieri: è quello di un 17enne kosovaro ritenuto responsabile, assieme ad altri, di varie rapine compiute in centro LUCCA — I Carabinieri di Lucca hanno arrestato …

LUCCA. Visite guidate in notturna alle sale monumentali di Palazzo Ducale, apertura straordinaria del museo del Risorgimento e del museo per la storia dell'emigrazione italiana, …

A parlare, prima di tutti, è stato l'amministratore unico Carlo Bini: "Senza stampa, società e pubblico non si può fare nulla: stateci vicino, Lucca deve aiutarci. Siamo e rimaniamo …

Entro le ore 19 di sabato 26 agosto, tutti i possessori della Tessera del Tifoso potranno acquistare in prevendita i tagliandi per il settore ospiti, anche optando per l'acquisto online, …

Ecco le parole di alcuni protagonisti rossoneri, come evidenzia gazzettalucchese: A parlare, prima di tutti, è stato l'amministratore unico Carlo Bini: "Senza stampa, società e pubblico non si può fare nulla: stateci vicino, Lucca deve aiutarci.
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

23 agosto 2017, Castelnuovo di Garfagnana, Lucca - Edizione davvero speciale di …

DIECIMO:

BARGA:

MINUCCIANO:

CAMPORGIANO:

Fontane al minimo, gli abitanti: "L'incendio poteva causare danni ben maggiori" - Questo l'urlo degli abitanti di Montefegatesi, nel comune di Bagni di Lucca, ancora provati dal grosso incendio che ieri sera (mercoledì 23 agosto) li ha duramente colpiti bruciando capanne e metati, danneggiando un'auto e minacciando persino alcune case. Le operazioni sono state rese difficili a causa delle fontane chiuse o semi-chiuse all'interno del paese...

APPARIZIONE SHOCK !!!
Il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli in visita in Valle del Serchio - Due gli appuntamenti che la vedranno impegnata: una visita a Barga sul cantiere del nuovo edificio
___________________________________________________

APPELLO:

IN TUTTA ITALIA - LA GENTE DICE BASTA !!!
___________________________________________________

PRATO e
PROVINCIA :

NOTIZIE UTILI:
21-8-2017
Corsi di cultura generale organizzati dal Comune di Prato: disponibili le informazioni su tutti i corsi previsti. Pre-iscrizioni on line da lunedì 21 agosto ore 9 fino a venerdì 15 settembre ore 13 

21-8-2017

21-8-2017

22-8-2017
22-8-2017

22-8-2017
Sospensione temporanea della circolazione in varie vie per la corsa podistica non competitiva "6a Corri per l'Africa", il 5 settembre

22-8-2017

23-8-2017
Bacheca delle Varianti - Con Delibera n. 72 del 01.08.2017 il Consiglio Comunale ha adottato la "Variante al Piano Strutturale di adeguamento al Piano Paesaggistico regionale"che modifica e integra le norme che definiscono gli obiettivi di qualità del paesaggio e dà indicazioni per la redazione del Piano Operativo. Osservazioni fino al 22.09.2017

23-8-2017
Bacheca strumenti urbanistici: Piani attuativi: Con Delibera n. 73 del 01.08.2017 il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Attuativo 345, che prevede la realizzazione di due blocchi residenziali destinati ad edilizia sociale in via della Polla. Controdeduzioni, approvazione definitiva del Piano e della variante al R.U

23-8-2017
Le quattro assistenti sociali del Comune di Prato che hanno finora operato in via Giubilei da domani si trasferiscono nella sede dei Servizi sociali in via Roma 101. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Spac

23-8-2017
Restringimento della carreggiata in via Montalese nel tratto compreso tra via Arno e via Adige per realizzazione pista ciclabile dal 28 agosto al 23 settembre

23-8-2017
Restringimento della carreggiata in via Donizetti, nel tratto tra via Borgioli e via Pistoiese, per lavori di posa di cavi telefoni dal 28 agosto al 15 settembre

23-8-2017
Restringimento della carreggiata nel viale Fratelli Cervi, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Ferdinando Carlesi e il civico 40, per rifacimento del marciapiede dal 24 agosto fino al 4 settembre

23-8-2017
Restringimento della carreggiata in via Pomeria, via Francesco Ferrucci e piazza San Marco per realizzazione di attraversamenti pedonali fino al 7 settembre

CRONACA:

Viterbese-Prato in streaming, diretta live dalle 16.30 su Sportube tv – Lega Pro Channel, …

Si fa festa da secoli a Prato a fine estate. I giorni dell patrona cittadina, la Madonna della Cintola, e dell'Autunno. Per questo forse il festival settembrino che giunge quest'anno alla …

Dieci operai su 14 di un'azienda di confezioni pratese lavoravano al nero. Lo ha scoperto la polizia municipale durante una serie di controlli che hanno portato al sequestro di un …

PRATO. Non si fermano nemmeno ad agosto i controlli agli esercizi commerciali. Nella zona Macrolotto Zero, dove rari sono i cartelli di chiusura per ferie, la Polizia Municipale …

PRATO. La loro presenza, in piazza della Stazione, non gli andava proprio a genio. Per questo un viado brasiliano di 28 anni ha avvicinato i poliziotti minacciandoli di improbabili …

Prato, 24 agosto 2017 - UN PARTO tragico finito con la morte della bambina subito dopo essere venuta alla luce. Un destino atroce per il quale i genitori, una coppia di pratesi (lui …
___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :
S A R Z A N A :

Sarzana - Tutto esaurito sul bus che collega Sarzana, partendo da Marinella, con le Cinque Terre. Lo annuncia il Sistema turistico locale (Stl) spiegando che i turisti sono partiti alle …

Sarzana, 23 agosto 2017 - Blitz della polizia questa mattina nell'ex Colonia Olivetti e nelle case abbandonate di via Taruga, a Marinella di Sarzana. Una ventina di poliziotti del …

Bologna, 23/08/2017 - 17:25 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo …

Sarzana - Sono finiti da qualche giorno i biglietti per assistere alle tre conferenze serali del professor Alessandro Barbero al Festival della Mente. L'apprezzato storico e divulgatore - …

Sarzana - "Comprendiamo bene il disagio vissuto dagli abitanti di via Paradiso, spesso ostaggio dell'eccessivo traffico, ma avversiamo con decisione la scelta dell'amministrazione …

L'area archeologica lunense contribuisce a una storica esposizione che toccherà Pavia, Napoli e San Pietroburgo. La Spezia - Dal 1° settembre al 3 dicembre al Castello visconteo di …
___________________________________________________

Lunigiana - Denuncia alla Procura della Repubblica sulla base delle leggi che puniscono …

Lunigiana - Appuntamento il 3 settembre con le Guide del Pennato per un'escursione a 'I bozzi delle Fate e il Castello Malaspiniano della Verrucola', dalle 9.30 alle 18.30. C'è un luogo …

Il Presidente dell'Unione di Comuni Montana Lunigiana, Riccardo Ballerini, rimarcando l'impegno profuso per i lavori necessari alla riapertura della struttura, conferma l'impegno …

FIVIZZANO – Edmondo Bernacca, il colonnello che ha fatto scoprire agli italiani la …

Ma soprattutto è quello che è accaduto in Lunigiana dove nel comune di Filattiera e in alcune frazioni di Fosdinovo, Podenzana, Aulla, Mulazzo, Tresana e Bagnone GAIA sta effettuando …

Beatrice è una bellezza lunigianese doc. Arriva da Pontremoli, ai confini con l'Emilia. Ha vinto con 378 voti, precedendo la fiorentina Lavinia Mannucci mentre al terzo posto si è …

Massa, 23 agosto 2017 - NEL DIARIO del viaggio di ritorno dell'arcivescovo Sigerico di Canterbury, che nel 990 si era recato a Roma per ricevere il Pallio dalle mani del Papa …

Aulla - Partiti anche quest'anno, al "Leonardo Quartieri", i "Giochi sull'erba" organizzati dall' Aullese; che avranno poi la seconda "manche" nei giorni 28, 29 e 30 Agosto, quando a …
__________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento