ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 14 agosto 2017

CARTOLINA DI FERRAGOSTO PER IL SINDACO DEL GHINGARO, PER LA PREFETTURA DI LUCCA E PER IL GOVERNO PD ! SI INVESTA SULLA SICUREZZA NON SULL'ACCOGLIENZA !



CARTOLINA DI FERRAGOSTO PER IL SINDACO DEL GHINGARO, PER LA PREFETTURA DI LUCCA E PER IL GOVERNO PD !
SI INVESTA SULLA SICUREZZA NON SULL'ACCOGLIENZA !

In questi giorni - anche se a dire il vero e' gia' da parecchio che succede - Viareggio e' protagonista di un picco clamoroso di criminalita', di insicurezza, di disagio per tutti i cittadini, le  attivita' ed i turisti.
Prima il venditore del Bangladesh che ha avvicinato il bambino sul mare abbassandogli il costume, poi l'arresto di stranieri intenti a rubare sul molo ai passanti, poi ancora l'arresto in piena Passeggiata, alle dieci la sera, davanti ai turisti, di quattro extracomunitari nordafricani presi a rubare e danneggiare all'Oviesse, infine un senegalese sorpreso a rubare al Penny Market del Campo di Aviazione, che ha picchiato l'uomo della sicurezza prima di essere arrestato.
A Torre del Lago non e' da meno e basta ricordare l'aggressione al bar sul viale Puccini di qualche settimana fa o lo spaccio alla Stazione di questi giorni, solo per citare alcuni dei tanti episodi.
Non puo' meravigliare, allora, che i residenti di Via Sauro si oppongano in ogni modo al centro di accoglienza dei migranti vicino alle loro case perche' e' normale aver paura che anche l'accoglienza dei richiedenti asilo possa ingenerare situazioni di disagio, di disordine, se non di criminalita' per la popolazione.
E basta pensare alle risse davanti alla Misericordia di via Cavallotti di qualche settimana or sono, fra donne nigeriane, per averne riprova.
Tanto piu', come e' emerso per voce stessa della Croce Rossa, se gli immobili non sono adeguati, non hanno le metrature e i requisiti giusti, come e' il caso di quello di via Sauro. Progetto di accoglienza che va immediatamente fermato e ritirato.
Allego a questa riflessione un' immagine colta proprio alla Stazione Ferroviaria di Viareggio, alla vigilia di Ferragosto, che testimonia meglio di ogni altra valutazione fin dove siamo arrivati.
Sig. Sindaco, Sua Eccellenza il Prefetto, questa e' la Stazione Ferroviaria della Perla del Tirreno che i turisti di tutto il mondo si attendono per festeggiare da noi il 15 di agosto ?
Cosa verranno mai a fare quel folto gruppo di extracomunitari a Viareggio ?
Vanno a consumare nei bar e nei ristoranti della Passeggiata o preferiscono buttarsi sul commercio abusivo ?
Vanno in pineta a frescheggiare o ad alimentare lo spaccio ?
Vanno sul mare a godersi il sole o a fare furti e violenze ?
Rimarranno solo a Viareggio o si allungheranno su tutta la Versilia ?
Basta con l'accoglienza ! Le nostre risorse, le nostre tasse vogliamo investirle nella sicurezza, nelle Forze dell'Ordine, nel decoro cittadino.
Basta con gli extracomunitari e basta con i migranti e con i buonisti !

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

Nessun commento:

Posta un commento