ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 6 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 06/08 per le province di PISTOIA, MASSA-CARRARA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF
Tutte le indicazioni per la notte di san Lorenzo....

___________________________________________________
 

___________________________________________________

VALDINIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI,
MONTAGNA PISTOIESE, SAN MARCELLO:

LE PIASTRE. Egregio Presidente Rossi, le scriviamo in merito al tratto di strada Regionale che attraversa il Nostro territorio

 
Lorenzo Cellai, cameriere di 21 anni, residente a Montecatini Terme, aveva lasciato la fidanzata di Calamecca per andare verso casa. Ma non ci è mai arrivato. L'incidente è …

La manifestazione sara'organizzata dall'agenzia Syriostar con la collaborazione del C.Commerciale Naturale e dell'amministrazione comunale di Montecatini Terme. Nel …

LEGA NORD - MANUEL VESCOVI:
MONTECATINI. «Il futuro delle Terme di Montecatini – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – è purtroppo tuttora nebuloso. La Regione Toscana deve ancora pubblicare il bando per la vendita delle azioni che detiene ...

PESCIA. Chiamate che cadono in continuazione e connessione a Internet praticamente impossibile. Da circa tre settimane tutti i clienti Wind o Tre residenti nella montagna …

PESCIA. Martedì prossimo al San Domenico, storica casa di riposo pesciatina, si festeggerà per l'intera giornata il santo patrono, con un evento ricco di iniziative. La giornata si aprirà …

MONSUMMANO. La squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole brilla anche ai campionati

Gravissime le accuse che pendono adesso sul noto imprenditore edile cinquantenne residente in Valdinievole: violenza sessuale continuata e pluriaggravata, maltrattamenti in famiglia e …

UZZANO. Sarà Tosca la grande protagonista della rassegna pucciniana a Uzzano Castello. Il primo settembre, la piazza Umberto I ospiterà il tradizionale omaggio al compositore Giacomo Puccini, che fece di Uzzano la sua dimora estiva dal 1895 al 1900 ...

Abetone, 5 agosto 2017 - Trentanove gradi di temperatura e persone sedute in attesa, con …

Bologna, 5 agosto 2017 - Un uomo di 84 anni è morto mentre tentava di spegnere un incendio che, a quanto pare, lui stesso aveva appiccato per liberarsi di alcuni nidi di formiche sulle …

DETTAGLIO DELLA MANIFESTAZIONE PODISTICA Riferimento: 30740 Luogo: Frassignoni - Sambuca Pistoiese (Pt) Giorno: Domenica Data: 2017-08-06 Nome: 9 Corsa in Montagna a Frassignoni Km: 8 Telefoni: 339.8566687 Note: Semicompetitiva di …

Roberto Franchini (Fdi-An): "Sui migranti serve più trasparenza, ecco la lista di chi accoglie" - Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "In questi giorni abbiamo letto sulla stampa appelli allarmistici per l'arrivo di presunti rofughi a Pescia...

Per la Cna scatta in questi giorni il "Tax free day" per le imprese del nostro territorio - Dopo 216 giorni spesi solo per pagare le tasse, finalmente dal 2 e 4 agosto le imprese di Cna Toscana Centro che rappresenta i territori di Prato e Pistoia possono iniziare a produrre reddito per se stesse
___________________________________________________

__________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

 
QUARRATA. «Aiuto, il babbo sta picchiando la mamma». È stata la più grande delle due …

 
Il 19 luglio la donna si era ripresentata in caserma, dopo la scoperta del gps nascosto sotto la sua auto: la cui sim card integrata - hanno subito accertato i carabinieri di Montale - era …


I tifosi bianocorossi si sono già segnati la data da giorni, da quando il Pistoia Basket ha comunicato il programma del precampionato quasi totalmente in trasferta della The Flexx, ...

 
Interverranno lo stesso Bigagli e Gianluca Barni, giornalista/scrittore. Bigagli, nato a Pistoia

 
A bordo dell'autocarro, erano presenti due uomini nordafricani, regolari sul territorio nazionale, residenti a Pistoia. Dal controllo del veicolo, è emerso che il vano di carico era …

Due opere in particolare scandiscono il percorso espositivo della mostra: la prima è un omaggio dell'artista a Pistoia Capitale italiana della Cultura 2017, ispirata al Battistero di San …

politica & rinnovamento. SI COSTITUISCE L'ASSOCIAZIONE "PISTOIA CONCRETA''  

amministrative. TOMASI RINGRAZIA IL SUO ELETTORATO

quarrata. NOVE MESI "IN SOLITARIO" A GIRO PER IL MONDO - QUARRATA. Dopo 260 giorni a giro per il mondo, dopo avere lasciato un lavoro ben retribuito a New York, a 35 anni compiuti, Marco Ciccone....

__________________________________________________
 

__________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
VALdiLIMA, MEDIAVALLE, GARFAGNANA:

Nell'Aegon GB Pro-Series Foxhills (questo il nome ufficiale dell'evento) la ventunenne di Bagni di Lucca ha superato agevolmente due wild card britanniche, ripetendosi poi contro la …

CASTELNUOVO GARFAGNANA. In questi giorni di canicola è diventata una delle mete più frequentate della Valle, con visitatori che arrivano in mezzo alle maestosità delle Alpi …

BARGA:

VERGEMOLI:

BAGNI DI LUCCA:

BARGA, L'INUTILITA' DI BONINI...

BARGA:

FUSIONI INUTILI !!!
Gli abitanti di Vallico: "Dopo la fusione con Vergemoli? Non è cambiato nulla" - "Di sicuro - dice un cittadino - non sono state fatte tutte quelle opere pubbliche che ci aspettavamo con l'arrivo degli incentivi regionali e statali. Dove sono andati a finire tutti quei soldi? A cosa sono serviti in concreto?"

Una messa in ricordo dei volontari deceduti della Misericordia di Castelnuovo - Lunedì 7 agosto alle 21, presso la Chiesa della Misericordia a Castelnuovo di Garfagnana ....
__________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO,
AVENZA e RIVIERA APUANA :

Queste le urla che si sentivano nell'ospizio lager Giardino Fiorito di via Del Medico a Avenza, dove sono scattati tre arresti e due denunce. A pronunciarle erano la direttrice e le …

(LaPresse) Insulti, minacce e violenze su anziani ospiti di una casa di riposo. Tre persone sono state arrestate e due denunciate dai finanzieri di Massa Carrara con l'accusa di …

L'amministratrice e le due dipendenti della struttura di Marina di Carrara arrestate per maltrattamenti sugli anziani non hanno risposto al gip MASSA CARRARA — Si sono …

I risultati delle analisi di Arpat sui campioni prelevati nel mare di Marina di Carrara hanno escluso la presenza di sostanze inquinanti MASSA CARRARA — A rendere noti gli esiti …

E' la storia del giovanissimo Jacopo Lecci, 28 anni cuoco, che dopo il diploma a Marina di Massa ha cominciato a girare in lungo e in largo per cucine da una fino a tre "Stelle …

Massa, 6 agosto 2017 - Associazione centri sportivi italiani ancora una volta protagonista, prima con «Sport Acsi in piazza» e poi con la consueta raccolta di fondi a favore dei …

MASSA. Prende il via la seconda edizione della Biennale d'arte contemporanea di Massa e Montignoso, organizzata dall'Accademia della Torre. La manifestazione, che nell'edizione …

Sgominata dalla polizia una banda che imperversava a Carrara. Tra loro anche una ragazzina. Sotto gli abiti cacciaviti e attrezzi per aprire le porte MASSA CARRARA — In carcere sono …

Il sindaco firma un'ordinanza che vieta il consumo e raccolta, effettuato anche a livello hobbistico, personale e domestico, di molluschi (cozze, vongole, arselle…) raccolti nel …

Bini, Lombardini, Maestrelli, Manzo, Boccardi, Raffaetà, Carrelli, Manfredi, Magni, Da Pozzo, Mazzucchelli, D'Adamo, Dughetti, Benedetti, Doretti, Conca, Martinelli, Donati, Gabrielli. Da domani la San Marco sposterà il luogo di preparazione a Fosdinovo.
__________________________________________________

___________________________________________________


VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA :

Un migliaio i pezzi sequestrati, tra pelletteria varia e capi di abbigliamento. I venditori ambulanti che affollano la Versilia in spiaggia e sui viali a Mare sono scappati alla vista delle forze di …

 
ha lasciato il reparto di rianimazione all'ospedale Versilia ed è stato trasferito in chirurgia …

 
Protagoniste contrade e gruppi storici del territorio come la Contrada cittadina de La Cervia, …

La chiesa di Bozzano (foto Ciurca) MASSAROSA. Ci sono quartieri, scriveva De André, dove «il sole del buon Dio non dà i suoi raggi» perché «ha già troppi impegni per scaldar la gente …

Vero paradiso della biodiversità, la Riserva naturale del Chiarone (Oasi di Massaciuccoli), interamente situata nel Comune di Massarosa all'interno del Parco regionale Migliarino, …

LIDO DI CAMAIORE. Un mercoledì da leoni, ma al chiuso. Una cosa unica nel suo genere nella nostra costa. Una piscina al coperto per l'allenamento dei surfisti. È la folle idea che …

Ciò nonostante i sindaci premono per l'uso del peracetico negli alvei dei fiumi Camaiore (Lucca), 6 agosto 2017 - Nonostante le recenti polemiche il peracetico non lascia ma …

Purtroppo è quello che viene da pensare dopo il fatto accaduto nella notte, verso l'una, ad una donna lucchese di 70 anni che mentre stava percorrendo con la sua auto la via per …

SERAVEZZA. È ufficialmente prorogato fino al 14 settembre Alberto Putamorsi come commissario del Parco delle Alpi Apuane. Proprio lui torna sul regolamento sui procedimenti di sospensione e riduzione in pristino, recentemente modificato: «Stabilisce

Il giovane di Pozzi di Seravezza che gareggia nella San Miniato-S.Croce sull'Arno, prima ha vinto con i compagni di rappresentativa Enrico Baglioni e Francesco Della Lunga, aretini del …

"Dio li fa poi li accoppia, diceva un vecchio adagio. Proprio così verrebbe da pensare …

Sottoscritto il Protocollo di intesa tra Comune di Viareggio e Fondazione Pasquale e Olga Pezzini per la costruzione di alloggi da destinare a anziani in condizione di difficoltà …
___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, PORCARI,
ALTOPASCIO e PIANA LUCCHESE:

ALTOPASCIO. Ancora una volta il Club Sportivo Roberto Campigli promuove una manifestazione ciclistica riservata ai cicloamatori di ogni età che mette in palio sette maglie …

Lucca, 5 agosto 2017 - La 'banda' dell'acetilene ha colpito la notte scorsa al distributore di …

Il bilancio del furto è ancora da quantificare con precisione, ma si tratterebbe davvero di poca roba, la prima stima fatta sul momento (sui 10mila euro) è stata ulteriormente …

Comune di Porcarinews dal Comune di Porcari Comune di Altopascionews dal Comune di Altopascio Comune di Luccanews dal Comune di Lucca Comune di Capannorinews da Capannori Comune di Montecarlonews dal Comune di Montecarlo Comune di …

Intanto la società sta completando la rosa in vista della presentazione che dopo le vacanze si svolgerà alla Fondazione Lazzareschi a Porcari, visto che le gialloblu giocheranno tutte le partite interne allo stadio comunale di questo comune, che ha ...

Le minoranze di Capannori comunicano a tutta la Cittadinanza il pessimo risultato operativo …

Sarà inoltre installata un'altalena "per tutti" che potrà essere utilizzata anche da chi ha disabilità, che è stata donata al Comune dall'associazione onlus "Il sorriso di Stefano" di …

Nel 2013, grazie al Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori, si avvia lo studio sul riutilizzo del fondo di caffè in agricoltura realizzando il progetto pilota, l'iniziativa di …

Nuovo appuntamento con il Lucca Chamber Music Festival. Domenica 6 agosto, alle ore 21.30, presso la Chiesa di Sant'Andrea, via Sant'Andrea, si esibirà il Trio Mirò composto da …

LUCCA. Ubisoft, l'azienda sviluppatrice ed editrice di videogiochi, ha annunciato la propria presenza, presso il Baluardo San Regolo, all'edizione 2017 di Lucca Comics & Games con …

3 agosto 2017, Fornaci di Barga, Lucca - L'ondata di caldo straordinario e i tanti eventi sparsi nella Valle del Serchio non hanno scoraggiato i partecipanti alla seconda edizione della …

Lucca, 5 agosto 2017 - «Il vecchietto dove lo metto, dove lo metto non si sa», cantava Domenico Modugno. Un motivetto orecchiabile che dietro a un testo semplice semplice …

Una donna alla guida di un'auto si è fermata dopo aver notato un giovane che chiedeva aiuto ma è caduta a nella trappola di una banda di criminali LUCCA — Quando ha visto il …
___________________________________________________


​___________________________________________________

LUNIGIANA, PONTREMOLI, FIVIZZANO,
SARZANA, AULLA, LUNI, VILLAFRANCA:




LUNI:
Val di Magra - In seguito a quanto emerso nella riunione tenutasi ieri nella sede del Canale Lunense alla quale ha partecipato l'assessore Sebastiani, questa mattina il sindaco di Luni

All'incontro nella frazione, criticati gli assenti sindaco, giunta e consiglieri regionali del Partito Democratico così come gli altri assessori regionali invitati, erano invece presenti Alessandro …

AULLA. Quando era venuto ad Aulla, in campagna elettorale, il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, se l'era presa con la Magistratura nel fare riferimento all'inchiesta che …

Massa, 3 agosto 2017 - Nove paesi dell'appennino affidano ad un nuovo campanile «comprensoriale» il desiderio di unità e condivisione. Sentimenti di intesa che segnano una …

Lunigiana - In concomitanza della riapertura della chiesa di Monte dei Bianchi lesionata dopo il terremoto del 2013, l'amministrazione comunale di Fivizzano con il sindaco Paolo Grassi, il …

Nella seconda giornata la classica tappa per scalatori. FOSDINOVOFOSDINOVO di km 116.900 con sei Km di salita per raggiungere il traguardo. Terza tappa per passisti scalatori …

Lunigiana - La Stele è il Centro Visita del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco – Emiliano nel Comune di Bagnone. Tre i Centri Visita in Lunigiana: La Stele a Treschietto, Montagna …
___________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento