ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 5 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 05/08 per le province di MASSA-CARRARA, LUCCA e PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

L'immigrazione ormai ha raggiunto cifre incredibili non più assorbibili dai territori, il nuovo centro di smistamento non deve essere posizionato ne qui ne altrove, aggiunge Simonini, .....
OGGI VI ASPETTIAMO A FORNACI:


___________________________________________________

LUNIGIANA, FIVIZZANO, LUNI,
AULLA, SARZANA, PONTREMOLI :

La Spezia - Il Premio Montale Fuori di Casa – XXI edizione, dopo Genova, Firenze e Milano, torna nuovamente a Sarzana il 12 agosto, nella sua sede storica, dove a luglio è già stata …

Per questo ieri mattina il presidente del Consorzio di bonifica del Canale Lunense Massimo Morachioli ha convocato nella sede di Sarzana amministratori, enti ed associazioni del …

L'Amministrazione comunale ha ricevuto questo pomeriggio i risultati dei campionamenti …

Sarzana, 4 agosto 2017 - Allarme fra i commercianti sarzanesi per la presenza di due truffatrici che nelle ultime settimane sono riuscite a colpire due volte e in altre occasioni hanno fallito …

Nicola di Luni (La Spezia), 4 agosto 2017 - Ufficializzato il 42° Giro della Lunigiana, gara mondiale a tappe per juniores. La cerimonia di presentazione alle autorità, alla stampa e a …

AlterEco) proprio alla scoperta delle bellezze e delle caratteristiche del Parco con il …

Il corto è stato girato tra La Spezia e Fivizzano e racconta le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro di Gerda, altergo di Pietro, desideroso di realizzarsi, ma alienato dalla società che …

AGGIORNAMENTO:
Genova. Un uomo di 77 anni, originario di Fivizzano ma residente a Genova, è morto …

Lunigiana - L'amministrazione, in collaborazione con i medici del 118 del Pet di Aulla, effettuerà entro fine mese dei sopralluoghi per individuare nuove aree all'interno delle quali …

Situazione critica, venerdì tavolo dal Consorzio di irrigazione e bonifica del Canale Lunense. Val di Magra - A questo giro la siccità non è la classica grana che, per quanto patema …

LA SPEZIA. 3 AGO. "Santo Stefano di Magra è un Comune che risulta già saturo di …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, PORCARI,
ALTOPASCIO e PIANA LUCCHESE:

Concerti, musica, visite guidate, shopping e molto altro: sono questi gli elementi principali della "Notte Bianca di Lucca 2017" che si terrà sabato 26 agosto e che si preannuncia come uno …

Insegnare una professione ai ragazzi che, una volta abbandonati gli studi, vogliono inserirsi nel mondo del lavoro e offrire nuove opportunità a diplomati adulti in cerca di occupazione: …

A prendere le prime mosse, in anticipo per l'andamento stagionale caldo e siccitoso, già questa settimana la raccolta delle uve di Pinot e Chardonnay nel Montecarlo lucchese per la …

Lucca, 5 agosto 2017 - Pauroso incidente, questa sera, sulla bretella che collega Lucca a …

LUCCA. Lo smontaggio delle strutture del Summer Festival è praticamente completata. Ieri in piazza Napoleone erano rimaste solo alcune transenne da rimuovere e le ultime operazioni …

Marco è un lungo classe '73 con serie B e C alle spalle tra Lucca e Porcari, oltre a un ruolo …

LUCCA. Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della "Notte Bianca di Lucca 2017", uno degli eventi più attesi dell'estate, in programma sabato 26 agosto all'interno del centro …

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi della Croce Verde di Porcari: il medico a bordo, che conosceva personalmente Brega non ha potuto che constatare il decesso. Brega morto sul …

Circa il numero, 178 migranti ospitati dal Comune di Capannori ci sembra un eccesso, considerando che il capoluogo Lucca ne conta poche decine in più.....



___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________

 
VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

 



AGGIORNAMENTO:
Viareggio, 5 agosto 2017 - Politrauma da precipitazione. E' questo il responso dell'autopsia …
(red.) Si chiamava Davide Martinelli, architetto 27enne di Clusane d'Iseo, il giovane bresciano trovato morto prima dell'alba di giovedì 3 agosto nel giardino sotto le scale di emergenza …

«Partire con il dovuto anticipo – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – permette di far fronte ad eventuali problematiche ma soprattutto garantisce una promozione adeguata per …

Un vero e proprio "festival nel festival" quello che il Camaiore Film Festival porta a Casoli …

Weekend medievale nel centro storico di Pietrasanta. La Piccola Atene va alla riscoperta della sua anima medievale riportando indietro le lancette dell'orologio agli anni della fondazione …

La Mostra Convegno, organizzata come tradizione dal Gruppo Filatelico Numismatico Versiliese di Querceta con il patrocinio del Comune di Seravezza, inizia sabato alle 9 con il …

I Punti Enel della Versilia non vanno in ferie e anche in agosto rimarranno a disposizione dei cittadini per ogni esigenza commerciale relativa alle forniture di elettricità e gas. Dal 7 al 19 …

Si svolgerà sabato 5 agosto 2017 nella Chiesa di Sant'Anna di Stazzema a partire dalle …

Forte dei Marmi (LU) è al secondo posto nella classifica delle località italiane dove …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

Dany Basket Quarrata, Cestistica Audace Pescia, Shoemakers Monsummano e Lella Basket saranno le avversarie: le prime due provengono dalla C Silver, le altre disputeranno la Serie …

Il comprensivo «Bonaccorso da Montemagno» di Quarrata è già aperto tutti i giorni fino alle 18 ed è un punto di riferimento per tutto il paese. Per il prossimo anno scolastico ci saranno …

LE BOIATE DI PINOCCHIO, ORMAI NON TI CREDE PIU' NESSUNO...
PISTOIA. Saluti, pacche sulle spalle e battute come si fa tra vecchi amici. È un bagno di folla con oltre 1.500 persone quello che ieri sera ha accolto il segretario nazionale del Partito …

In fase di allestimento la terza edizione di "PresepiAmo Città di Pistoia", mostra non competitiva di presepi ideata dall'associazione culturale PresepiAmo, che si terrà da …

Pistoia, 4 agosto 2017 - Domani la Pistoiese scenderà di nuovo in campo a Viareggio per sfidare la formazione bianconera (stadio dei pini, 17.30). L'altro avversario sarà il caldo, …

Giornata intensa, quella di domani, sabato 5 agosto, per gli accademici della Bugia de Le …

Mostra 'Il design creativo nasce a Pistoia'Sabato 5 agosto alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale sarà inaugurata la mostra ...

A seguito della segnalazione di un cittadino di viale Adua nel Comune di Pistoia, in merito ad un uomo che, fingendosi incaricato di Publiacqua.....
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, VALdiLIMA, GARFAGNANA:

Tornano domenica 6 agosto gli appuntamenti con la tradizionale Sagra Pascoliana: le …

(Sassalbo, 05 Ago 17) Il Comandande Generale dell'Arma dei Carabineri Tullio Del Sette visiterà, lunedì 7 agosto, la Riserva dell'Orecchiella in Garfagnana, nel Parco Nazionale …

Il Ponte del Diavolo si trova a Borgo a Mozzano, lungo il fiume Serchio, lungo la strada che la Lucca corre verso Barga e la Garfagnana. Il suo nome reale sarebbe Ponte della …
 


___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO
e RIVIERA APUANA :

... ad anziani alla casa famiglia 'Il Giardino Fiorito' di via del Medico a Marina di Carrara. …
ANCORA:
Altre due sono indagate. Sono tutte italiane MASSA CARRARA — La legale rappresentante e due dipendenti di una casa di riposo per anziani di Marina di Carrara sono agli arresti …

Marina di Carrara, 5 agosto 2017 - Salute del nostro mare: l'Arpat acecrta la fioritura di …

Massa, 5 agosto 2017 - Discarica di via dei Limoni, non basteranno le analisi di falda del …

L'Italia è piena zeppa di eccellenze enogastronomiche legate al territorio e il buonissimo lardo di Colonnata è una di quelle più famose al mondo. È un alimento grasso, questo va da sé, …

Opere saranno esposte a Palazzo Ducale, Villa Cuturi e nello spazio espositivo comunale al Cinquale. La sede della mostra collettiva invece è il Castello Malaspina di Massa. Sono …

MONTIGNOSO . Oltre duecento le persone presenti martedì sera alla cena al Cinquale con il leader del Carroccio Matteo Salvini, arrivato insieme a tutto il direttivo regionale, dopo …

Dalla Lega Pro arriva un vero e proprio jolly di centrocampo che vanta circa 120 presenze all'attivo tra i professionisti. Massa - Gran bel colpo per la Massese che puntella il proprio …

In stallo la trattativa per il passaggio di Fabrizio Alastra dal Palermo alla Carrarese. Malgrado, infatti, il pressing costante dei marmiferi per strappare il prestito del portiere di Erice, i …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI
MONTAGNA PISTOIESE, SAN MARCELLO:

immersi nel verde e nel fresco della montagna pistoiese. Nello specifico, per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi sono previste diverse agevolazioni in base al reddito: esenzione …

Migliaia di lavoratori erano occupati negli stabilimenti industriali della S.M.I. (Società Metallurgica Italiana), impiantati qui, fra i boschi della montagna pistoiese, in prossimità della confluenza del Reno e della Maresca, dalla famiglia Orlando ...

DETTAGLIO DELLA MANIFESTAZIONE PODISTICA Riferimento: 35940 Luogo: Popiglio - Piteglio (Pt) Giorno: Sabato Data: 2017-08-05 Nome: Trofeo Paese di Popiglio Km: 7 Telefoni: 329.8319606 Note: Competitiva di Km 7 e non compet. di Km 5.

ESSERE PICCOLI Alle 21 in località Monachino a Sambuca Pistoiese, per la rassegna "L'importanza di essere piccoli – Poesia e musica nei borghi dell'Appennino", serata con …

"Siamo veramente preoccupati, oltre che indignati – affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Segretaria comunale di …

MONTECATINI. Si è svolta ieri a Palermo la cerimonia funebre del professor Claudio Idà, insegnante in pensione di Educazione tecnica in vari istituti della Valdinievole ( e in particolare al "Gramsci" di Monsummano), che da alcuni anni risiedeva a ...

Il "Trofeo Raoul Bellandi" di Montecatini Terme (PT) consegnava il 2° posto Ladies di Francesca Andreotti, il 3° categoria Oro di Ivaldo Caporali ed la 4^ piazza assoluta di …

LAMPORECCHIO. Hanno paura anche solo ad attraversare la strada, gli abitanti di via Boccaccio, a Lamporecchio. Una situazione critica che si trascina ormai da molti anni – …

selezione del concorso per la Toscana. La manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese con il contributo della discoteca Don Carlos, come nelle …



Nessun commento:

Posta un commento