ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 8 agosto 2017

NOTIZIARIO di ROBERTO ANDREOTTI del 08/08 per le province di LUCCA, MASSA-CARRARA e PISTOIA.


​Siamo ancora qua.......
 
CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

MONTAGNA PISTOIESE:


Link aggiornato in tempo reale.......
___________________________________________________
 
___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Viareggio, 8 agosto 2017 - Una vicenda scabrosa ma che presenta ancora molti lati oscuri che debbono essere chiariti. Da sabato sera un venditore da spiaggia del Bangladesh è in stato …

60 metri, in alluminio, è la 62esima unità della flotta della Perini: sarà presentato in …

Due persone hanno rischiato di affogare a Viareggio. Il primo episodio alle 11.20 al bagno Ermanno in Passeggiata. La vittima è una donna che è stata intubata e, in stato di …

Sequestri e maxi multe VIAREGGIO — Occupazione abusiva di spazio demaniale, inosservanza delle norme sui beni pubblici e violazione del regolamento regionale sul …

VIAREGGIO – Oltre cinquanta timonieri della Classe Optimist hanno animato la terza …

Viareggio Capitale del Peperoncino sabato 19 e domenica 20 agosto. Presentata in Regione Toscana la 6° edizione del Peperoncino Day Il Peperoncino Day® torna a Villa Borbone …

Distrutta la vetrina del centro ottico questa notte (6 agosto) in pieno centro a Massarosa tanto da far pensare ad una "spaccata" per commettere un furto. I fatti sono andati diversamente: …

E' rientrato alle 9 di stamani dopo due ore di lavoro l'elicottero della flotta regionale inviato sull'incendio scoppiato ieri sera, intorno alle 21, in località Vallone, al confine tra Massarosa

"Noi vestiamo il vuoto". Nel vuoto dell'intercapedine scende il bronzo fuso a 1.150 gradi per modellarsi nelle forme di una statua. La fonderia d'arte è una bottega rinascimentale, una …

Si apre il sipario e la notte della Versiliana si tinge delle atmosfere porteñe del tango …

SERAVEZZA. La società di Giorgio Noceti, proprietaria di buona parte del monte Costa – quello a ridosso di Palazzo Mediceo – è pronta a riattivare le cave Costa Medicea Superiore …

Camaiore (Lucca), 7 agosto 2017 - Nancy Pelosi in Toscana alla ricerca delle origini della sua famiglia. L'ex speaker della Camera dei rappresentanti Usa era stamani a Camaiore, in …

Falsi addetti GAIA a Camaiore, zona Capezzano Pianore: alcune segnalazioni sono …

Dalle 18.30 in poi decine di "tappetari" sono scesi da Camaiore a Lido per proporre la loro arte effimera: i tappeti di segatura colorati. Transenne, stampi in legno, enormi sacchi di …

Una donna di 78 anni si è tolta la vita lanciandosi dal balcone di una residenza per anziani. Sul posto ambulanza e carabinieri LIDO DI CAMAIORE — Mattinata tragica a Lido di …
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO,
PORCARI e PIANA LUCCHESE :

ALTOPASCIO. Momenti di paura ieri pomeriggio nelle campagne comprese tra via Torino, via del Vapore e via dei Carrari. In campagna sì, ma nemmeno troppo lontano dal centro della …

Capannori (Lucca), 7 agosto 2017 - Una mongolfiera tutta speciale riempirà di colori, allegria e divertimento i cieli di Capannori in occasione della Festa dell'Aria in programma …

Il tutto è avvenuto davanti al bagno Stella Sud di Torre del Lago, frazione di Viareggio. Antonio Orlandi, 73 anni, originario di Capannori, residente a Colognole, ex universitario in …

Per le sue caratteristiche la villa è stata utilizzata come set cinematografico. - Palazzo Mansi: la famiglia Mansi che aveva il palazzo in villa a Segromigno (Capannori) in questo palazzo …

Dopo aver militato in diversi gruppi, sperimentando generi che spaziano dal jazz al raggaeton, Stefano Nottoli inizia la carriera solista nel 2012, pubblicando Ritagli di tempo (2012). Il …

LUCCA. Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in un dramma, quello accaduto intorno alle 3 della notte fra domenica 6 e lunedì 7 agosto lungo via dei Fossi, all'altezza di Porta …

LUCCA. Lo avevamo scritto nei giorni scorsi. I reati a Lucca sono in calo: crollano le rapine, diminuiscono i furti in appartamento, gli scippi si contano sulle dita di una mano. Un quadro …

Bagni di terra e di mare, cappelli che sono diventati mito e il mito dell'esilio sono i tre temi dell'undicesima edizione delle Conversazioni Napoleoniche, all'interno del progetto "Da …

Lucca, 8 agosto 2017 - «Due, sì. Due ore per arrivare a Firenze». «It's incredible». La ragazzina scozzese con lentiggini d'ordinanza fa un salto all'indietro che fa sobbalzare il …

Lucca 07.08.2017 (Digital Media) – Un programma ricco di convegni, confronti e presentazioni quello della XIII edizione di LuBec – Lucca Beni Culturali. L'appuntamento è per i prossimi …




Lucchese, Ruglioni alla guida del settore giovanile - Cambio di guardia per il vivaio giovanile rossonera....

___________________________________________________


___________________________________________________


VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:


La Pfm esalta la fortezza di Montalfonso - Una serata fresca e al chiaro di luna, uno scenario incantevole come la fortezza di Montalfonso e la musica di una Premiata Forneria Marconi più in forma che mai. Sono quest...


Podismo - Al traguardo di Piteglio si presenta per primo Stefano Petrucci nel tempo di 31'23'' seguito a 1'57'' dal compagno di squadra Fabrizio Ridolfi e a 2'01'' Filippo Ceccarelli (Individuale) poi Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia) e Giacomo ...

La prefettura propone un altro mini hub nel parco … ORECCHIELLA - GARFAGNANA un coro di NO!

BORGO A MOZZANO:

BORGO A MOZZANO:

PONTECOSI:


"Una "provocazione" può far riflettere più di una telefonata al nemico" - Sulla "provocazione" di Remaschi riguardo le fusioni dei comuni è voluto intervenire anche il consigliere di opposizione Piero Taccini, capogruppo di "Un futuro per Coreglia, dopo che alcuni cittadini coreglini hanno protocollato ieri mattina (lunedì 7 agosto) una lettera in cui si annuncia ufficialmente la nascita di un comitato per la difesa del proprio comune...

Grande successo di piloti e di pubblico per la Gragnana-Varliano - Pubblico e piloti promuovono a pieni voti la prima edizione della Gragnana-Varliano....
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

PISTOIA. I quartieri e le frazioni a nord dello stadio e di viale Europa e, in prospettiva nella prima metà di settembre, anche i territori di Agliana e Quarrata. Sono queste, secondo …

Si scrive la storia al PalaMelo: è finalmente pronta la pavimentazione in parquet - Esordio contro Lella Basket in Coppa Toscana. Nel pieno delle ferie estive e a pochi giorni da …

Quest'anno l'Assessorato alla Cultura ha scelto come luogo per l'osservazione del cielo Le Piastre nello spazio del campo sportivo dove la sera di giovedì 10 agosto a partire dalle 22, …

A fuoco un deposito di auto a Mazzone Il deposito risulta sequestrato da un paio di mesi. Fiamme anche lungo la strada che unisce Agliana e Montemurlo a Prato - L'ARTICOLO …

Un capannone di 700 metri quadrati dove venivano smaltiti in modo illegale rifiuti tessili e' stato sequestrato dai carabinieri a Montale, in provincia di Pistoia. La struttura era stata presa in …

MONTALE. Sequestro di attività di smaltimento di rifiuti non autorizzata. I carabinieri della Stazione di Montale, del Nucleo operativo ecologico di Firenze e dell'Ispettorato del lavoro …

Per chi non si accontenta delle "solite" vacanze, ecco alcune proposte davvero speciali, dove la straordinarietà è data dai luoghi ma anche da ciò che quei luoghi offrono in questi mesi. Sul …

In Via Fermi, è ormai iniziato il valzer degli esterni. Non si tratta del nuovo ballo in questa torrida estate bensì della ridda di nomi negli spot di guardia e ala piccola che ogni anno …

Alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, del vicesindaco e assessore al sociale Anna …

Pistoia, 8 agosto 2017 - Si viaggia informati con Trenitalia, almeno per quel che riguarda in questo mese di agosto, l'interruzione sulla linea Pistoia-Montecatini e il servizio sostitutivo …

Al traguardo di Piteglio si presenta per primo Stefano Petrucci nel tempo di 31'23'' seguito a …

Museo della Bugia: a Pistoia la fandonia diventa un'arte. Si può trovare di tutto, dal latte di …

08/08/2017 - 10:58 - Il ministro dello Sport Luca Lotti interviene alla festa dell'Unità di …

OLTRE CONFINE....
Incendio e colonna di fumo in provincia di Prato. Questa sera, lunedì 7 agosto, i vigili del fuoco con squadre del comando di Prato, Pistoia e Firenze stanno intervenendo a Montemurlo in …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALdiNIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI,
SAN MARCELLO e MONTAGNA PISTOIESE:

Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio). Un altro "tondo" nella rassegna sarà quello (Abetone, sabato 5 agosto ore 18) dedicato al ricordo di Zeno Colò: precursore della …

Pistoia, 7 agosto 2017 - Benvenuti a Campeda, la più piccola frazione del comune di Sambuca Pistoiese. Benvenuti a Campeda, il paese che vive d'estate, grazie al ritorno …

Ben 141 concorrenti nel primo fine settimana di agosto per la rinata Fiera degli uccelli di Pescia (PT), Gara Canora Estiva che annovera ben 31 edizioni. Sette le categorie previste, dove si …

Naturale Claudio Chimenti ed il titolo regionale di Miss Tricologica Toscana a Giada Merli di …

Il blitz ha riguardato alcune persone tenuto sotto osservazione residenti in via Umbraia Montecatini Terme. Inzialmente sono statai identificati due giovani nigeriani, rispettivamente di 19 e 26 anni entrambi domiciliati nell'appartamento, non appena ...

Bene ha fatto il Comune di Montecatini Terme a non unirsi alla Regione nelle procedure di …

Il fatto è avvenuto intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 3 agosto ... Quel tratto di strada è molto trafficato e su di esso confluisce il traffico da e verso la Valdinievole, Ponte a Cappiano, …

L'interno della farmacia "Grotta Parlanit" (foto d'archivio) MONSUMMANO TERME. Identificati e denunciati in stato di libertà i tre autori di un furto aggravato ai danni della farmacia …

Una frammentazione che, come puntualizza Italia Nostra, vedrebbe l'affidamento del Centro …

LAMPORECCHIO. Ha centrato due nuovi obiettivi Luca Lovito, il vigile del fuoco in forza al distaccamento di Montecatini campione di bodybuiding. Lovito, 33 anni, di Lamporecchio, …

LAMPORECCHIO. Hanno paura anche solo ad attraversare la strada, gli abitanti di via Boccaccio, a Lamporecchio. Una situazione critica che si trascina ormai da molti anni –
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO,
AVENZA e RIVIERA APUANA :

AVENZA. Generazioni di studenti e giovani calciatori sono sfilati, negli anni, sotto i vispi occhi del "Prof", sempre attento a scegliere le parole adatte, a seconda di chi avesse di fronte, al …

L'incubo si è spezzato allorché una delle nuove dipendenti, evidentemente dotata della normale sensibilità umana assente nelle colleghe, ha fatto ingresso nell'ospizio, sito in via Del …

La Spezia - Proprio al Bagno Lunezia di Marina di Carrara, sede peraltro dell'omonima Associazione che promuove il territorio lunense, c'è stata la presentazione delle nuove …

MARINA DI MASSA. Ha inseguito il titolare del campeggio il Prato, in via del Cacciatore alla Partaccia, con una lama. Non contento nella colluttazione che è nata quando l'uomo ha …

CARRARA. Sono da poco passate le nove quando il suono della buccina riecheggia dando il via alla rievocazione storica della lizzatura. Le "lizze" sono pronte, si sistemano "i parati", le …

Commentando la rocambolesca nascita della figlia, da buon grillino ha dichiarato: «Beh, il mio sindaco, Francesco De Pasquale, l'aveva detto appena eletto che non si può nascere solo a …

MONTIGNOSO. Dopo la morte di Lorena Baldi, l'attrice appartenente al gruppo folkloristico di Montignoso, caduta dal palco allestito in piazza, per uno spettacolo teatrale, gli amici della compagnia ringraziano coloro che hanno condiviso il dolore per la ...
___________________________________________________


​___________________________________________________

LUNIGIANA, PONTREMOLI, FIVIZZANO,
AULLA, SARZANA, LUNI, PODENZANA:

Gli incantevoli panorami oramai icone mondiali del paesaggio italiano e il fascino eterno decretato dalla storia e dal mondo dell'arte, spiegano già da soli il consenso che la Toscana …

Oltre ai locali, va all'asta anche la corte interna dell'edificio storico di Pontremoli. Lunigiana - …

Lunigiana - Giovedì 10 agosto, in occasione di San Lorenzo, viale Resistenza e Via Veneto ad Aulla si rianimeranno con negozi aperti, banchi di arti e mestieri, hobbisti e musica dal vivo …

Il bronzo è andato agli Arcieri Fivizzano (Bellotti, Gallo, Potremolesi), che nella finale per il terzo posto hanno superato 94-90 gli Arcieri delle Rupe (Cocchi, Morara, Torricelli). In …

Lunigiana - In concomitanza della riapertura della chiesa di Monte dei Bianchi lesionata dopo il terremoto del 2013, l'amministrazione comunale di Fivizzano con il sindaco Paolo Grassi, il …

LICCIANA NARDI . Poche cose sono più odiose di gesti fatti contro i disabili. Ma è quello che è accaduto al "Camping Tavernelle", campeggio abbandonato da più di tre anni e che versa …

A quel punto ha chiesto aiuto. Il suo sos è giunto ai vigili del fuoco intorno alle 13. I pompieri …

Sarzana - «Il San Bartolomeo brucia dal caldo». Altra giornata torrida per i pazienti dell'ospedale di Sarzana dove, all'interno di alcuni reparti, l'afa è divenuta insostenibile. …

Sarzana (La Spezia), 8 agosto - Le ombre che accompagnano il percorso di una città verranno illuminate a giorno grazie al potenziamento della rete elettrica. Dopo gli interventi già avviati …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento