ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 7 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 07/08 per le province di MASSA-CARRARA, LUCCA e PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

___________________________________________________
 
___________________________________________________

VALdiNIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI,
MONTAGNA PISTOIESE e SAN MARCELLO:

Prosegue la collaborazione fra Confcommercio e i principali istitutidi credito del territorio a …

141 concorrenti per la rinata Fiera degli uccelli di Pescia (Gara Canora Estiva) che annovera ben 31 edizioni. Sette le categorie: merli, tordi, sasselli, cesene, allodole, fringuelli, passeri. …

Gli appuntamenti agostani coi mercati di Campagna Amica sono tutti i martedì a Pescia

Sin da bambino nelle giovanili di Montecatini, tutta la trafila fino agli Juniores. Poi, da grande, iniziato il lavoro come barman in diversi locali della Valdinievole, la passione per la palla a …

PIEVE A NIEVOLE. Primo giorno con la nuova viabilità in uscita dall'autostrada, quello di domenica 6 agosto, secondo il programma studiato per consentire l'avanzamento del …

Da qui la concomitanza dei cantieri. In ogni caso, tra Rete Ferroviaria Italiana e Autostrade …

Lo scopo dell'iniziativa è stato fin dall'inizio quello di riscoprire e valorizzare, in chiave originale e innovativa, la grande tradizione culturale e musicale della città di Montecatini e in …

sul posto l'automedica di Montecatini Terme e le ambulanze della Misericordia di Montecatini Terme. M.H., 30 anni, è stato portato in codice giallo all'ospedale San Jacopo ma ha poi …

Montecatini Terme, 6 agosto 2017 - E' UNA TAPPA fondamentale per la scelta della più bella della nostra regione. Come lo scorso anno, Miss Toscana 2017 vivrà uno dei suoi momenti …

Gli attivisti di CasaPound riqualificano parte del parco di Valchiusa - Comunicato stampa di Casapound: "Quella di sabato è stata una mattinata di intenso lavoro per i militanti di CasaPound ....

Alla Dogana del Capannone si sono festeggiati i 30 anni di attività del Centro Antares - Si sono conclusi giovedì i festeggiamenti per i 30 anni di attività del Csr "Antares" ....

Pietro Baragiola l'imprenditore lombardo che intuì le potenzialità dei Bagni di Montecatini . Mi sono sempre domandato, salendo le scale del palazzo comunale, chi fosse questo Pietro Baragiola ....

Ovviamente per il Trofeo Fabio Danti-30ª LimAbetone-Coppa Mauro Nesti, il classico appuntamento di fine estate sulla montagna pistoiese, quest'anno penultimo …

in 40'29'' su Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e Piero Nesti (Silvano Fedi Pistoia). Sara Colzi (Atletica Prato) nella donne assolute è la più forte ottenendo il tempo finale di 37'32", a 35'' la pistoiese Mery Mucci (Silvano Fedi Pistoia), seguono ...

SAN MARCELLO. Gavinana oggi si tinge dei colori della Firenze rinascimentale, ricordando le ultime gesta del condottiero fiorentino Francesco Ferrucci, che nel borgo della montagna pistoiese trovò la morte. Dopo il primo appuntamento dello scorso ...

Il presidente dell'associazione Libera Caccia conclude con gli auguri di buon lavoro al presidente Anlc di Massa e Cozzile, Marco Lombardi, al presidente Anlc di Larciano/Lamporecchio, Simone Zari e quelo di Sambuca Pistoiese, Marco Zacchei, nonché a ...
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO,
AVENZA e RIVIERA APUANA :

I militari fino alle prime ore di ieri mattina hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che si è svolto principalmente sul litorale della provincia nei comuni di Massa, …

Massa, 7 agosto 2017 - Un Mare DiVino sotto le stelle di Marina di Massa. Appuntamento mercoledì 9 (dalle 18.00 alle 24.00) con le degustazioni "Doc" sul pontile e con l' evento …

Da Marina di Massa, passando da Ronchi a Poveromo, fino a Cinquale, i prezzi variano in maniera eccezionale: la media va dai 70 ai 110 euro a notte, poi si trovano super offerte a …

L'Istituto Alberghiero di Marina di Massa presenterà proposte di cucina che indagheranno il rapporto fra cucina, territorio e salute, con prodotti locali, nutrizionista e show cooking con …

Era teatro di continui maltrattamenti sugli anziani la casa di riposo di Marina di Carrara. A rivelare nel dettaglio quanto accadeva in quel luogo dell'orrore, sono ora alcune …

CARRARA. Preparate abiti e accessori: è tempo di cena in bianco. Va in scena stasera la terza edizione della cena che porta il titolo di "Il candore delle emozioni", in centro a Carrara con …

Massa, 7 agosto 2017 - Domani sera, alle 21.30, gran finale della ventiquattresima edizione del Festival Sinfonico nel suggestivo scenario del parco di Villa Rinchiostra a Massa. …

Fu nel 1517 che Michelangelo trovò il suo marmo ideale scalando il Monte Altissimo, oggi in provincia di Lucca. Lo definì "di grana unita, omogenea, cristallina", e lo paragonò allo …

Diretta Monza Carrarese: info streaming video e Sportube, probabili formazioni, orario e …

MASSA . Colpo di mercato per la Massese. La società bianconera ha raggiunto l'accordo con il centrocampista, classe 1991, Marco Spinosa, reduce dalla sua esperienza a Forlì. Il …


Massa
___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Sono ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto ieri il 27enne Davide M., di Clusane (Brescia), a gettarsi nel vuoto dalle scale di un hotel a Viareggio, in Toscana. Il giovane è …

VIAREGGIO. Sarà in via Sauro, nell'abitazione che la Croce Rossa sta completando di …

Sul posto operano vigili del fuoco e volontari delle varie associazioni dalla notte scorsa, Misericordia e Croce Verde di Viareggio e di Massarosa e di altri comuni. Stamani si è …

Viareggio – Primi risultati e immagini di rendering del progetto di drone marino ipertecnologico dedicato al controllo ambientale e soccorso in mare realizzato per il programma Sand dalla …

(ANSA) - MASSAROSA (LUCCA), 7 AGO - Un incendio si è sviluppato dalla tarda serata di ieri nei boschi di Panicale sul Monte Magno nel comune di Massarosa al confine con la …

VIAREGGIO. Camaiore e Pietrasanta uniscono le forze per fare squadra nel turismo. È stato pubblicato infatti un bando a nome delle due amministrazioni per l'assegnazione di un …

Viareggio – Giornata impegnativa per il personale in divisa in servizio sul litorale della Versilia, che per circa otto ore sono stati impegnati nella ricerca di I.V., 80enne ungherese in …

Massarosa, Villa Ginori oggi Gaddi Pepoli grazie al Presidende del Club Lions Pietrasanta Versilia Storica, Prof. Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza,è tornata ai fasti di …

Ultimi ritocchi per la nuova pista ciclabile sul lungomare di Tonfano. In corso, in queste ore, la riqualificazione di Piazza America, a Tonfano, nel cuore della frazione di Marina di …

MA NON CALANO LE TASSE ....
SERAVEZZA. Vola la raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di Seravezza. I dati relativi al primo semestre 2017 forniti in questi giorni da Ersu certificano infatti il raggiungimento della …

FORTE DEI MARMI – Martedì 8 agosto, l'Associazione Culturale QuercetArte con la collaborazione del Comune di Seravezza e della Pro Loco Querceta, presentano il concerto …

STAZZEMA. Prende il via stamani dal pub La Carducciana (ex bar La Nella) di Valdicastello Carducci, la 34ª edizione di "Un Fiore a Sant'Anna", manifestazione che unisce ricordo e …

STAZZEMA. «Gran clamore si è voluto fare intorno al nuovo gruppo nato in ambito stazzemese, si sono mossi per l'occasione sindaci e rappresentanti di forze politiche versiliesi cercando di ingigantire l'evento che resta, invece, una banale operazione ...
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO,
PORCARI e PIANA LUCCHESE :

Lucca, 7 agosto 2017 - Ha perso il controllo della sua moto ed è scivolato sull'asfalto …

Un pomeriggio lucchese fatto di pizza, allegria e forse... amore. È quello che ha vissuto un gruppo di giovani belgi al ristorante Gli Orti di via Elisa, dove si è tenuto un "pizza …

LUCCA – Cresce l'attesa per le serate con Napoleone, l'ormai tradizionale appuntamento estivo che, nel chiostro di San Micheletto, consente al pubblico di scoprire particolari inediti …

Lucca, 7 agosto 2017 - Ha strappato via la borsetta a una donna che passeggiava in via San Giorgio ed è fuggito a tutta velocità in sella alla bicicletta ma la sua corsa è durata davvero …

LUCCA. L'auto cappottata, il conducente rimasto incastrato nelle lamiere contorte. Un altra scena agghiacciante, nella notte fra domenica 6 e lunedì 7 agosto, questa volta sulla strada

Multiplayer Edizioni è lieta di annunciare che dal 1° al 5 novembre, Siri Pettersen, autrice della trilogia Raven Rings, sarà Guest Of Honor di Lucca Comics & Games 2017 assieme al …

Parte ufficialmente il conto alla rovescia in vista della "Notte Bianca di Lucca 2017", uno degli eventi più attesi dell'estate, in programma sabato 26 agosto all'interno del centro storico. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione ...


"Bene l'apertura dello sportello contro la Ludopatia in Versilia ma non basta". Ne è convinto Domenico Capezzoli di Idv Lucca, che chiede la messa al bando delle slot. "Vanno …

Un viaggio sognante tra le bellezze della terra toscana e Lucca, la piccola e raffinata città in cui vive. Questo lo scenario che offre ai nostri occhi la mostra personale di Claudio Cantini, che …

CAPANNORI. «Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese»: questa, tra le più famose frasi del Presidente John Kennedy, rappresenta un …

Altopascio (Lucca), 7 agosto 2017 - Si è riattivato poco prima delle 11 di oggi, lunedì 7 agosto, l'incendio divampato domenica attorno alle 14,30 in località Carrai, nel comune di …

PORCARI. Lutto nel Comune di Porcari per la scomparsa di Ida Innocenti, assessore negli anni '70 e figura di spicco nell'ambito della comunità porcarese e non solo. La donna, …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA, PONTREMOLI, FIVIZZANO,
AULLA, SARZANA, LUNI, TRESANA :

AULLA. Nei giorni scorsi ha raggiunto l'agognato traguardo della pensione il dottor Paolo Simonelli, che ha esercitato la professione di dermatologo presso i poliambulatori di Aulla e …

Questo il commento della responsabile del servizio oncologico Degli ospedali di Fivizzano e Pontremoli , dottoressa Paola Pacetti: «La chemioterapia in giardino diminuisce l'ostilità e l'ansia nei pazienti, lo ha rivelato uno studio condotto su 200 p ...

Ma Manuela non si ferma e stamani, alle ore 10,30, sarà ospite su RaiUno della trasmissione "A sua immagine", durante la quale parlerà della sua nuova iniziativa, la realizzazione di …

La Spezia - Un trionfo di bolle ha illuminato il cielo di Aulla, nella serata dedicata a grandi e piccini organizzata dalla storica pasticceria il Gelatiere. Sotto gli ombrelli sospesi, …

Sarzana - Scatta il mayday per i torrenti sarzanesi: gli alvei sono pieni di vegetazione e altro materiale di risulta che, in caso di abbondanti piogge o temporali, potrebbero creare grossi …

Sarzana, 7 agosto 2017 - UN TIRO di dadi e un territorio è preso. Ma l'assalto del conquistatore viene respinto dal «padrone» di casa che di fronte alle mire espansionistiche …

Val di Magra - La riunione di ieri sera presso il Consorzio del Canale Lunense non lascia dubbi: la siccità preoccupa anche in Val di Magra e in particolare nel Comune di Luni. Poca …

Val di Magra - "Fra qualche giorno il consiglio comunale di Luni probabilmente deciderà di recedere unilateralmente dalla convenzione sottoscritta in data 21/10/2002 con il Comune di …


Questi gli ingredienti di un evento che ogni anno conquista tutti tra piazze, luoghi simboli e caratteristici vicoli: ecco cosa succederà a Bagnone da venerdì 11 agosto a lunedì 14....

Fivizzano - Rifiuti: la Lega propone fototrappole ed eco-vigili

___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :


Torna l'allarme ungulati in via Castellina a Serravalle Pistoiese e questa volta nel peggiore dei modi. Venerdì sera intorno alle 22 una coppia residente lungo la strada, sulle colline sopra …

A sorpresa una ospite non Toscana nel girone di Coppa Italia della Pistoiese che sfrutterà le partite a disposizione nel mese di agosto, prima dell'inizio del campionato, per affilare le …

mentre la grafica e l'impaginazione sono state curate dall'agenzia web di Quarrata Keep Up, quella che ha creato il logo di Pistoia capitale. Sono state fatte per adesso 3.500 copie. …

Agliana (Pistoia), 7 agosto 2017 - "Ho fatto altri interventi in luoghi pubblici su muri soggetti …

L'anno passato le nostre formazioni di Serie C Gold furono accorpate in un girone unico, in …

Nell'anno in cui riveste il ruolo di Capitale italiana della cultura, Pistoia perde una tra le più significative figure che la cultura hanno contribuito a diffonderla. Avrebbe compiuto 93 anni …

Due mezzi ribaltati a Pistoia nel pomeriggio di oggi. La sfortunata coincidenza, in due episodi diversi per orario e per luogo, ha coinvolto in totale tre feriti. In via San Felice a Pistoia, …

Sono state registrate dall'Ing la notte scorsa, la prima a mezzanotte e 33 minuti la seconda diciotto minuti dopo PISTOIA — Entrambe le scosse hanno avuto epicentro a Pistoia e …

Manifestazione organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno - Accademia della Bugia con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia che ha visto imporsi Marco Rocchi (Mds …

L'UNVS di Pistoia piange la recente scomparsa di Piero Becciani che è stato ricordato dalla vice presidente nazionale Francesca Bardelli Era stato premiato per il suo impegno nel mondo della pallacanestro anche dai Veterani dello Sport di Pistoia ...

E' una delle tante telefonate che in questi giorni sono arrivate alle centrali operative del 118 di Firenze-Prato e Pistoia-Empoli. Dall'altro capo del filo rispondono gli infermieri, se …
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:


La donna era uscita pericolosamente dal sentiero BAGNI DI LUCCA — Una donna è rimasta bloccata in alta montagna, su una parete rocciosa, senza poter andare avanti o tornare …

Fusioni, bufera dopo la "provocazione" di Remaschi: "Certe cose non si decidono alla Festa dell'Unità..."
Com'era lecito aspettarsi, la reazione dei cittadini di Coreglia non si è fatta attendere. Dopo quanto emerso dal dibattito sulle fusioni dei comuni tenutosi alla Festa dell'Unità, una lettera è stata protocollata in comune questa mattina (lunedì 7 agosto) con tanto di sigla del primo firmatario del costituendo comitato per la difesa del comune

La pizzeria "Il Buongustaio" inaugura i nuovi locali
di loreno bertolacci
A pochi metri dall’attuale sede stanno prendendo forma i nuovi locali della pizzeria Il Buongustaio, in Piano di Coreglia

BARGA. Ultimo mese di attività per il punto vendita Unicoop di Barga. L'annuncio è arrivato dalla stessa azienda, in occasione dell'incontro con i sindacati, al quale erano presenti …

Gianluigi Bertolini, residente a Castelnuovo Garfagnana, ha però ricevuto dal Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord una richiesta di pagamento del contributo di bonifica relativo …

GARFAGNANA:

CASTELNUOVO:

___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento