ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 26 agosto 2017

ULTIME NOTIZIE !!! da ANDREOTTI ROBERTO del 26/08 per #SARZANA, #LUCCA, #MASSACARRARA, #PISTOIA, #PRATO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Da diversi giorni assisto stupito agli attacchi di repubblica viareggina nei confronti dei Consiglieri di opposizione del Consiglio Comunale di Viareggio, ma questa volta hanno veramente passato il limite, quindi vorrei rispondere spiegando alcuni concetti....

La chiesa di S. Maria Nera in Corte Orlandini, forse né il Sindaco né quantomeno l'Assessore sanno, che durante l'anno fa da magnifico palcoscenico ad iniziative di carattere musicale di livello internazionale. ....

 Caro sindaco, ci farebbe piacere che completasse questa dichiarazione aggiungendo anche a cosa o a chi lei si riferisce esattamente; nel frattempo però viene il legittimo sospetto che abbia incautamente abbracciato le ben note teorie del suo assessore ai LL.PP., che già ieri mattina scriveva su Facebook: «Mi pare ipocrita lavorare per creare un clima di conflittualità accesa e poi meravigliarsi delle conseguenza»....
___________________________________________________

DOMENICO PASSALACQUA:
___________________________________________________

SARZANA :

FORSE RIESCONO A TROVARGLI UNA CURA....
L'ex premier sarà a Sarzana sabato 2 settembre per presentare il suo nuovo libro. Malumori in città e nel partito. Sarzana - Matteo Renzi torna a Sarzana. L'ex presidente del consiglio, …

Sarzana, 26 agosto 2017 - La salvezza si chiama "Art Bonus" e arriverà per almeno quattro delle sette lunette affrescate dal pittore fivizzanese Stefano Lemmi agli inizi del tredicesimo …

Il bambino è stato prima trasferito all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana e poi trasferito con l'elicottero all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

in base ad un'ordinanza del comune di Ameglia che vieta la presenza di ambulanti sulla spiaggia, le donne lo hanno insultato e l'uomo lo ha aggredito con una testata. Il giovane è …

Due uomini sono stati braccati dalla Stradale e dagli agenti del Commissariato di Sarzana. …

Castelnuovo Magra - "Me lo Leggi?": quante volte i bambini lo chiedono agli adulti? Ecco come nasce l'iniziativa che unisce bambini e genitori e permette di leggere insieme i libri in …

A Luni previsto il risanamento della tratta di condotta idrica in Via Olmarello. Anche in questo caso il lavoro sarà segnalato dalla presenza di cartelli di divieto di sosta e comporterà il …

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, a Ceparana, frazione del comune …
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

SE NE PARLA ANCHE IN SICILIA !!!
Sarà la tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna Autostoriche, la 23° Lima – …

ABETONE. È stata la generosità degli abitanti di Abetone a riportare Sciuri a casa dalla sua padrona sana e salva. Una catena di solidarietà, durata poco più di due giorni e che ha …

OL'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese ospiterà il coro della scuola di musica e danza Teodulo Mabellini di Pistoia. A seguire sarà proiettato il nuovo video di presentazione del GAMP – Gruppo Astrofili della Montagna Pistoiese.

Venerdì prossimo interessantissima serata organizzata dall' Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in collaborazione con l associazione astronomica Quasar di Prato . Tutti a scrutare i cieli del Lago Nero. Per info e prenotazioni n° verde 800974102.

Di un Festival nato "quasi per caso ma che nel tempo ha dimostrato grande qualità" ha …

La Fondazione Accademia di Musica Italiana per Organo è lieta di presentare il concerto d'organo del Maestro Umberto Protti che si terrà Venerdi 25 Agosto alle ore 21.00 presso la Pieve di Santa Maria Assunta di Gavinana. Il giovane musicista milanese ...
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e
PIANA PISTOIESE:

alla Rocca di Castruccio ,e con i seminari all'Oratorio della Vergine Assunta del borgo medievale di Serravalle Pistoiese, gioiello architettonico incastonato nel paesaggio …

praticamente al confine tra i Comuni di Serravalle Pistoiese e Lamporecchio. Le fiamme si sono propagate in fretta arrivando a interessare parecchi ettari. Nella zona tra l'altro ci sono …

Al termine di una complessa indagine portata avanti dagli investigatori della Polizia postale di Pistoia e coordinata dal sostituto ... 56 anni, residente a Serravalle, in via Viliepoli. Le …

Dopo il test col Ghivizzano, la Pistoiese torna in campo nel weekend di "riposo" dal campionato. A Colle Val d'Elsa contro la squadra del pistoiese Stefano Carobbi, mister …

Potrebbe presto trovare uno sbocco in Lega Pro la carriera di Leonardo Citti, svincolato dopo l'esperienza con il Pontedera. Il portiere si sta da tempo allenando con la Lucchese, che non procederà al suo tesseramento (QUI), ma potrebbe trovare l'accordo ...

Il vescovo. Domenica prossima don Massimo Biancalani non sarà sostituito ma sarà …

PISTOIA. Fermato dalla Polizia Municipale di Pistoia mentre scaricava sacchi di scarti tessili da un furgone in via Francesco Toni, a Bottegone, per un uomo di nazionalità cinese, …

Tornerà domenica 27 agosto la "Sagra Venatoria", l'annuale incontro delle doppiette e degli amanti della natura. Nel suggestivo scenario del Parco della Rana, Federcaccia Toscana, …

Sentiamo di tutto ciò cosa nei pensano le tre società della provincia coinvolte, e cioè Aglianese, Larcianese e Ponte Buggianese. «A mio avviso – esordisce Fabio Ciatti, …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO
e VERSILIA :

È stato richiesto l'intervento anche del nucleo regionale N.B.C.R. ( Nucleare Biologico …

Sul posto anche polizia, carabinieri e mezzi 118 con auto mediche, ambulanze, medici e …

Squadra attacchi biologici interviene in Versilia, si è… Carnevale di Viareggio 2018 – Tutti i Bozzetti delle Opere Carnevale di Viareggio 2018 – Bozzetti Carri Prima… Home Page Si …

PIETRASANTA. Gemiti, sospiri, effusioni amorose ad alto impatto di decibel. Un fuori-programma hot quello che da qualche tempo a questa parte sta andando in scena in uno …

VIAREGGIO (LUCCA) – La minaccia della guerra nucleare, la politica italiana ed europea …

C'è una Viareggio "nera", anzi nerissima. È fatta di psicopatici, di drogati, mafiosi patentati, battone struggenti, poliziotti sparatori, bolliti e malconci vari. Non è la solita Viareggio delle …

Un ventina di ragazzi di età compresa tra 11 e 17 anni ed i loro accompagnatori, che stanno frequentando in questi giorni un campo scuola della Protezione Civile, hanno visitato la sede operativa ed i mezzi navali della Guardia Costiera di Viareggio ...

Si devono soltanto vergognare". Dopo il volantinaggio notturno e la manifestazione autonoma di questa notte afferma Michele Ghilarducci, responsabile di Forza Nuova per la Versilia: "A …

CAMAIORE. Di nuovo fiamme nel territorio di Camaiore. Il terzo incendio nell'arco di 10 giorni. Per tre ore un altro rogo ha lasciato con il fiato sospeso i residenti dell'immediata periferia di …

Arriva a Lido di Camaiore la festa di colori, musica e divertimento del Festival degli Artisti di Strada: sabato 26 e domenica 27 agosto il Lungomare Europa si trasformerà in un tripudio …

Pietrasanta ricorda le vittime del sisma del 24 agosto scorso. Dopo Camerino con la donazione del parco giochi e di un'assegno di 10mila euro frutto delle donazioni di imprese …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e
LUCCHESIA :

ALTOPASCIO. Prosegue senza sosta l'attività del Comune di Altopascio e della polizia municipale contro l'abbandono dei rifiuti. Due giorni fa, infatti, è stato identificato l'autore di …

Fatto sta che Montanelli risulta indagato – oltre che per la ricettazione degli assegni utilizzati per raggirare il commerciante di turno – per sei diverse truffe, commesse, oltre che in …

L'Acf Lucchese Femminile inizia la sua stagione con la presentazione alla Fondazione Lazzareschi di Porcari. In vista della prima uscita, in programma domenica alle 20 allo …

È questo lo spirito che anima "La Vinaria", manifestazione giunta alla seconda edizione, che …

A Guamo riprendono i lavori per la nuova condotta a gravità lungo la Provinciale 26. Poco …

Si sono da poco concluse le attività dell'associazione Contrade San Paolino per il mese di …

LUCCA. Si è concluso con un inseguimento e una caccia all'uomo il tentativo di furto di un gruppo di ladruncoli in una villetta all'ingresso del paese di Sesto di Moriano, nella tarda …

LUCCA. Ruspe ed escavatori sono al lavoro per preparare il prato del campo Balilla ad ospitare il maxi evento del concerto dei Rolling Stones del 23 settembre, unica data italiana …

Un'impronta marcata, che nasce da un'idea forte: quella che contraddistingue l'insieme dei progetti e lo stesso programma di …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - "In quest'ultimo periodo la criminalità è aumentata esponenzialmente soprattutto nelle ore serali. Aggressioni, furti e molestie sono all'ordine del giorno. Tutto questo grazie …

MASSA. Quasi quattro anni per la Zona Apuana (Noa di Massa e Centro polispecialistico di Carrara); poco più di tre anni e mezzo per la Zona Lunigiana (ospedale Sant'Antonio Abate …

Lunigiana - Sala gremita per la prima del cortometraggio #Gerda che è stato presentato a …

L'appello del sindaco Grassi ai cittadini: "Andiamo a riprenderci la nostra montagna piantando sulla vetta la bandiera della Repubblica Italiana" FIVIZZANO — Mentre Vinca ricorda le 173 …

Tresana (Massa Carrara), 24 agosto 2017 - Una piantagione di marijuana è stata individuata dalla Guardia di finanza a Tresana. L'intervento operativo delle Fiamme gialle, condotto …




___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :



MASSA. Quasi quattro anni per la Zona Apuana (Noa di Massa e Centro polispecialistico di Carrara); poco più di tre anni e mezzo per la Zona Lunigiana (ospedale Sant'Antonio Abate …

Proseguono con successo le nuove conferenze itineranti promosse dall'Accademia Albericiana in collaborazione con Amici dell'Accademia di Belle Arti, Dickens Fellowship, Touring Club …

Le riprese si svolgeranno fra la Toscana e il Lazio, nei luoghi di Michelangelo, a partire dal Monte Altissimo (cave Henraux), al Castello Malaspina di Massa e poi a Firenze, Arezzo, …

Simone Ercolini CARRARA. E alla fine arrivò il turista: «E io che pensavo fosse solo una figura mitologica: invece esiste veramente, basta lasciar fare chi ha coraggio e idee e i turisti …

Il sodalizio di Marina di Carrara ha infatti comunicato che Gino Cristiani è il nuovo presidente del sodalizio gialloamaranto. Cristiani prende il posto di Armando Ferretti che resta …

Questo weekend nel complesso delle fiere di Marina di Carrara di svolgerà Septemberfest, la festa della birra nata come gemellaggio tra Ingolstadt e Carrara. È una festa in pieno stile …

MARINA DI MASSA. Allestiranno una barca dei pirati proprio in centro a Marina di Massa, …

Marina di Massa, 26 agosto 2017- «Se dovesse piovere, il torrente Lavello, che è ormai …

Il Giro, come sempre riservato alla categoria juniores, partirà l'1 settembre dal centro storico con arrivo a Marina di Massa mentre la seconda tappa del giorno successivo si svolgerà …

Per questioni di salute pubblica il Comune di Carrara ha annullato l'edizione 2017 della "Fiera degli uccelli ed esposizione canina" CARRARA — La decisione è stata presa in seguito alla …

La compagine giallo amaranto di mister Matteo Gassani tra una settimana è attesa dal primo impegno ufficiale della stagione in programma domenica 3 settembre con la gara di andata di Coppa Italia contro il San Marco Avenza (campo sportivo Paolo

La sezione B, poesia edita o inedita riservata agli studenti della nostra provincia, alla quale hanno partecipato allievi di quattro scuole: Scuola Primaria Parificata – Le Grazie di Massa …

MONTIGNOSO. Attenzione, la convenzione che il Comune di Montignoso ha stipulato nel dicembre 2015, con la Asd Academy Massa Montignoso per la gestione del campo di calcio rischia di diventare un danno per i conti pubblici. A sostenerlo sono i 5 …
___________________________________________________

La vostra pubblicità la facciamo gratis, senza alcun scopo di lucro,
informare è una passione...
___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

L'ultimo colpo contestato è quello che ha portato al suo arresto, messo a segno con un altro complice (denunciato a piede libero) al negozio di generi alimentari "Giomas", in via …

Sabato 9 settembre invece ultimo appuntamento della rassegna estiva d'appuntamenti al Mercatino Grocco La Salute, a cura di C & J e Ccn di Montecatini Terme: nell'area di viale …

Montecatini, Terme Torretta in abbandono: un patrimonio in rovina Sono passati 4 anni dal sopralluogo della Commissione consiliare partecipate che svelò il disastro in cui si trovava …

E basta un attimo perché la felicità si fermi, un atto disumano per essere catapultati in un incubo, come è successo ad Antonella Barberi di Larciano e Vanessa Lupo di Prato, due …

Da lunedì 28 agosto fino a sabato 16 settembre, il Comune di Lamporecchio organizza "Musica e parole nel parco", cinque appuntamenti musicali e letterari che si terranno nel …

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, i vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti a Lamporecchio. Ha preso fuoco una parte di bosco tra Casalvento e il San Baronto, poco …

Una terrazza dalla quale è possibile abbracciare con lo sguardo tutte e 10 le provincie della Toscana. Questo è lo spettacolo che vi si presenta una volta arrivati a Cozzile, borgo …

BORGO A BUGGIANO. Nella giornata di martedì 22 agosto si è spento Alvaro Bettarini, socio fondatore e Presidente Onorario della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano, e …

Un tipo di reato questo che tende a ripetersi sempre più spesso, come dimostra la recente vicenda avvenuta a Buggiano. In questo caso, una giovane nomade, dopo un approccio …

Tutto pronto per la 40ima edizione del Palio degli Arcieri di Pescia, la manifestazione storica che prenderà il via domenica 27 agosto, quando in piazza Mazzini, dalla mattina, Pinocchio arriverà dal Parco di Collodi per tutti i bambini, tra animazioni e ...
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e
PROVINCIA :

Tragico incendio nelle prime ore di questa mattina, sabato 26 agosto, nel comune di Vaiano. Le fiamme hanno interessato una palazzina in via Tronci a Tignamica, frazione di Vaiano, …

Le fiamme si sono alzate all'improvviso poco prima dell'alba, dalla mansarda di una villetta di …


i 73.833 euro al Comune di Vaiano per la stazione di Vaiano e i 53.124 euro alla Cerbaia Immobiliare di Francedil e Stefano Ciuoffo per quella di Vernio. I vigili del fuoco sono quelli …

Una bambina di 8 anni è stata investita a Schignano, nel comune di Vaiano. La piccola, di origine pachistana, è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Meyer di Firenze. Non …

Poggio a Caiano (Prato), 26 agosto 2017 - UN quartetto fantastico, strepitoso, e se guardiamo il tempo fatto segnare nella finalissima per la conquista dell'oro iridato su pista nella prova …

La serata sarà aperta dai saluti delle autorità con gli interventi del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, del sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini e dell'assessore alle …

"A Prato, come riporta la stampa locale, il rapporto dei nati/morti nel 2016 – afferma Patrizia Ovattoni, segretario provinciale della Lega Nord – indica un "+615" per i cittadini stranieri e …

Questa devozione è legata ai tragici fatti del «Sacco» di Prato del 1512. Erano gli anni dello scontro tra francesi e spagnoli; questi ultimi, alleati dello Stato Pontificio, volevano riportare i …

Al via il concorso gratuito 'Prato Città Aperta – Movie', un contest cinematografico che vuole …

25-8-2017
Prorogato al 15 settembre il divieto assoluto di abbruciamento e di utilizzo di fiamme libere su tutto il territorio comunale, anche all'interno di proprietą private. Esempi di comportamenti vietati: l'accensione di lanterne volanti, l'utilizzo di fiamme libere per cumuli di materiale vegetale, ecc....

25-8-2017
Modifica temporanea alla circolazione di varie vie del territorio per interventi urgenti alla rete idrica fino al 30 agosto

25-8-2017
Restringimento della carreggiata in via Matteotti per lavori di rifacimento del manto stradale dal 28 al 30 agosto e deviazioni temporanee dei trasporti pubblici
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

GARFAGNANA – Grazie ai finanziamenti provenienti dall'Unione Europea per il Piano di …

Il gruppo è composto da "Confratelli" che vanno dai 16 ai 30 anni. Saranno circa 50 i partecipanti al campus che si svolgerà nel comune della Garfagnana, tema di questo primo appuntamento sarà "Il servizio" . Nei primi giorni i giovani saranno ...

PESCAGLIA:

CRIMINALITA':

BAGNI DI LUCCA:

CALCIO GIOVANI:

Giovani e di qualità gli ultimi acquisti del Pontecosi. I ragazzi di De Luca vogliono stupire ancora - CALCIO - Il Pontecosi del nuovo corso targato Roberto De Luca sta completando la prima settimana di preparazione...
___________________________________________________

I migliori tordelli che abbiate mai mangiato........

Nessun commento:

Posta un commento