ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 11 agosto 2017

ROBERTO ANDREOTTI: RASSEGNA NOTIZIE del 11/08 per le province di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


​______________________________________________________________

CALCIO:
 
Girone A: Atletico Piombino, Larcianese, Castelfiorentino, Castelnuovo Garfagnana, …
__________________________________________________

___________________________________________________


VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA:

che riverbera le misteriose radici popolari del territorio con una fiaba recuperata da Italo Calvino e risalente addirittura all'antica tradizione della Garfagnana Estense. Spettacolo per i …

gli sportelli CUP dell'ospedale San Luca, di Castelnuovo di Garfagnana e di Barga, della Cittadella della Salute "Campo di Marte", di Fornaci di Barga sono aperti solo al mattino …

Negli anni, accanto alla formula del concorso, si sono affiancate molte altre iniziative collaterali e BargaJazz è diventato un grande festival con concerti ed eventi per oltre 10 giorni: …

BAGNI DI LUCCA. La siccità si fa sentire anche in Val di Lima. Questa estate calda e, soprattutto, secca, comincia a farsi notare. Problemi di rifornimento idrico si registrano un

PIANO DI COREGLIA: portato in elisoccorso al Meyer ....


BAGNI DI LUCCA:

MOLAZZANA:

Il Serchio delle Muse torna a Camporgiano



CASTELNUOVO:

Evacuate due abitazioni a Fabbriche di Vallico per la presenza di crepe - Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli ha emesso un'ordinanza di evacuazione di due immobili situati in via Maggi....
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Marina di Massa, Marina di Carrara, Montignoso, Avenza, Apuane.

MASSA. Stasera alle 21, quarta inaugurazione per la seconda edizione Biennale d'Arte contemporanea di Massa e Montignoso. Si aprono a Palazzo Ducale, le personali dei maestri Luciano Preti, Italo Duranti e Domenico Conforte. Sarà il direttore artistico ...

MARE OK !!!
Anche i campionamenti effettuati l'8 agosto nel comune di Massa per il monitoraggio delle aree a rischio di fioritura della microalga Ostreopsis ovata (aree di balneazione "Ricortola", …

Marina di Massa. Il Comune di Massa revoca l'ordinanza di divieto di balneazione nello specchio d'acqua "destra del Brugiano" e turisti e cittadini possono tornare a tuffarsi in mare …

SE NE VANNO TUTTI ....
Questo primato negativo della nostra città è confermato dal capitolo dedicato alla popolazione nel Rapporto economia 2017, redatto dall'Istituto di studi e ricerche (Isr) della Camera di …

MASSA. La procura di Massa Carrara ha emesso quattro avvisi di conclusione indagini nei confronti di indagati eccellenti nell'ambito di una inchiesta sul concordato preventivo che …

Vinicio Capossela ritirerà il Premio (un'opera scultorea in marmo bianco) martedì 8 agosto a Marina di Carrara (Largo Marinai d'Italia – ore 21.30 – ingresso gratuito) e racconterà la …

Gragnana (Carrara), 11 agosto 2017 - Edizione numero 31 per la Notturna Gragnanina, organizzata dall'infaticabile Brunello Croci. La corsa - 11,5 km, valida come 10° memorial …

CARRARA. Giorgia alla fine li ha denunciati,con altri 6 colleghi. Via dal posto che le aveva …

MASSA. 150 anni di storia della Camera di commercio apuana cancellati dalla riforma voluta …

MASSA . Il comitato Figc regionale con l'ultimo comunicato ha reso noto i nominativi di tutte le squadre , partecipanti ai rispettivi tornei regionali e provinciali che si sono aggiudicate il "Premio Disciplina" ossia quelle che durante la stagione ...
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE, MONTAGNA PISTOIESE:

La riserva biogenetica dell'Abetone si estende per 584 ettari, occupando i terreni nei bacini dei torrenti Sestaione e Lima, fra i 1200 e i 1600 metri in quota. Si tratta di una maestosa …

"Le pressanti, reiterate e giustificate richieste provenienti, congiuntamente, dal territorio di …

Il format dell'evento, organizzato dalla AS Abeti Racing congiuntamente con l'Automobile Club Pistoia, sarà sempre lo stesso del recente passato, con lo scenario di gara ovviamente …

Se la vedranno, Federico Betti e Gianluca Cipriani, nell'ultimo atto del Torneo di terza e quarta categoria al TC Gavinana di San Marcello Pistoiese. Federico Betti, testa di serie numero …

Lo ha eletto l'assemblea dei soci formata dai sindaci (o loro delegati) dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca, San Marcello-Piteglio, …

MONTECATINI. Carolina Lunardi, dell'Istituto Alberghiero "Martini" di Montecatini Terme, è stata selezionata tra i 40 studenti più talentuosi d'Italia per partecipare alla Summer School: …

In suo soccorso l'automedica di Montecatini Terme e l'ambulanza della Miseicordia di Pieve a Nievole. Il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale 'Ss.mi Cosma e Damiano' è …

LAMPORECCHIO. In quel servizio è racchiusa tutta la passione dei maestri brigidinai nel portare avanti una tradizione che risale, all'incirca, al 1500. Sono orgogliosi, con i loro …
___________________________________________________

https://luccasenzabarriere.wordpress.com/
___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica.

Prendono ufficialmente avvio venerdì 15 settembre 2017, nel borgo medievale di …

Comune di Porcarinews dal Comune di Porcari Comune di Altopascionews dal Comune di Altopascio Comune di Luccanews dal Comune di Lucca Comune di Capannorinews da Capannori Comune di Montecarlonews dal Comune di Montecarlo Comune di …

Rispetto a quanto accaduto ieri sera, mercoledì 9 agosto, in piazza Tripoli, quando …

I NEGOZI CONTINUANO A CHIUDERE, MA ....
CAPANNORI. Intraprendenza, voglia di provarci e un po' di ritrovato ottimismo. In un anno decine di piccoli e medi imprenditori hanno aperto nuove attività, mentre altri si sono …

Come gruppi di opposizione al comune di Capannori, intendiamo ancora una volta puntare il dito sulla vicenda dell'Aeroporto, pozzo nel quale l'intera cittadinanza è stata costretta a versare centinaia di migliaia di euro e sulle incongruenze e le ...

CAPANNORI. La nuova "superstrada" prevista nel progetto del sottopasso di Tassignano non solo rischia di cancellare il paesaggio, ma mette a rischio anche attività agricole. È l'allarme lanciato dal Comitato per una viabilità sostenibile ...

Nella mattinata del 10 agosto un ragazzo di 27 anni ha perso la vita in un tragico incidente …

Se non desideri più essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, inserisci l'indirizzo e-mail a cui arrivano gli avvisi. Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.

La Toscana è una delle regioni piu colpite dalla siccità. Lucca vive una situazione di …

E hanno avuto ragione, poiché l'uomo, un senegalese di 46 anni, aveva nel bagagliaio 31 scatole di una nota griffe francese, pieni di pochette taroccate. La Stradale di Lucca ha …

LUCCA, La Notte bianca del 26 agosto in centro storico a Lucca si farà. Il nodo è stato sciolto dopo che gli sponsor che già affiancavano Confcommercio nella realizzazione dell'evento …

Lucca, 10 ago. (Labitalia) – Una storia italiana dove si mescolano due città diversissime, Napoli e Lucca, una storica legatoria d'arte in vico San Domenico Maggiore e tre negozi, …

Il pilota garfagnino concretizza al meglio la partecipazione al Rally Coppa Città di Lucca, "allungando" al vertice della classifica piloti. Ottima terza piazza assoluta per Mauro Lenci, …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :
Luni, Sarzana, Aulla, Pontremoli, Fivizzano, ecc.

Annullato il programma di dodici ore previsto per sabato sera. Nei giorni scorsi amministrazione aveva chiesto ulteriore documentazione. Val di Magra - Tanti giovani appassionati di musica …

Val di Magra - "Portus Lunae Art Festival", il festival dedicato a Enea, oggi prosegue a Luni, il sito archeologico della Spezia, con un programma particolarmente ricco: due spettacoli e …

Lunigiana - Ponticello (Filattiera) ospita, dal 13 al 16 agosto dalle ore 16 alle ore 24, la XXIV edizione de "I mestieri nel Borgo di Ponticello". La manifestazione è incentrata sulla …

La manifestazione prevede un percorso competitivo di km 11,8 con un dislivello – 666 m e + 668, con oltre il 60% del percorso su sterrato e altrettanto all'ombra dei verdi castagni della …

L'ingresso costerà 6 euro, gratis per i bambini fino a 12 anni, un obolo veramente piccolo per immergersi nell'atmosfera di una Lunigiana medievale, momento più splendente della sua …

Val di Magra - "Briccialdi vs Paganini, duello musicale tra virtuosi": come recita l'accattivante titolo la proposta concertistica di venerdì 11 agosto 2017 alle ore 21.00 – presso il Salone …

L'intervento è stato condotto con l'impiego di un elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Sarzana., che imbarcava anche un medico. L'elicottero è atterrato sulla nave mentre questa era in navigazione al largo del versante ...

Sito nel Comune di Fivizzano, a 900 metri di quota e all'ingresso del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, poco distante da Sassalbo e dal Passo del Cerreto, l'ex vivaio forestale è stato trasformato in Centro per la conservazione e divulgazione ...

Aulla - Pienamente soddisfatti, alla Sampdoria, dei dieci giorni di ritiro della squadra Primavera ad Aulla…con soggiorno al Demy Hotel e due sedute quotidiane (una alle otto della mattina

«Si deve passare da Aulla, poi l'autostrada. E' un percorso molto più lungo rispetto alla nostra provinciale». Olimpio Remaggi, professore delle scuole medie oggi in pensione, ha le idee …
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e DINTORNI :
Serravalle, Quarrata, Agliana, Montale .

Con delibera dell'8 Agosto 2017, la Giunta comunale ha approvato una convenzione con il …

Lo ha eletto l'assemblea dei soci formata dai sindaci (o loro delegati) dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Pistoia, Quarrata, Sambuca, San Marcello-Piteglio, …

Video Fiorentina Pistoiese (risultato finale 3-0): gli highlights e i gol della partita amichevole, …

Le parole dei protagonisti dell'amichevole tra Pistoiese e Fiorentina terminata con il risultato di 3-0 in favore dei viola. Il primo a parlare in sala stampa è stato il tecnico della Fiorentina, …

PISTOIA. Tailleur, valigetta ventiquattr'ore, una buona dose di classe e cultura, e, soprattutto una capacità nello scegliere le giuste parole tipica delle intelligenze fuori dalla norma, quelle …

Per l'annata agonistica 2017-2018 la squadra ha trovato un accordo con Autodemolizioni Dolfi, la prestigiosa azienda di Via di Canapale, a Pistoia. La società neroverde, dopo il primo …

MONTALE (PISTOIA) – Due pratesi sono stati denunciati dai carabinieri a Montale (Pistoia) …

Per entrambe l'esordio è contro due new entry della C Gold - Derby in programma 17 …




___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
MASSAROSA, CAMAIORE, PIETRASANTA, FORTE DEI MARMI, SERAVEZZA, STAZZEMA.

Viareggio, gli salva la figlia, finanziere prende a pugni la bagnina. E' accaduto al bagno Tre …
Viareggio, 11 agosto 2017 - FA discutere i social e la città intera ciò che è accaduto …

VIAREGGIO. Edizione da record la terza del Viareggio Volley Summer Camp organizzato dalla Jenco e da quest'anno in collaborazione con la Savino Del Bene Volley di Scandicci, …

VIAREGGIO (LUCCA)- Cena pacificatrice al Club nautico Versilia di Viareggio (Lucca) dopo …

Sabato 19 e domenica 20 agosto il Peperoncino Day torna a Villa Borbone a Viareggio con …

La proposta del sindaco di Viareggio è stata fatta davanti ai tre giovani di Articolo Uno-Mdp che stanno girando l'Italia con una Ypsilon 10 del 1992 VIAREGGIO — Al bando spiaggia, …

Era andato a trovare un amico a casa sua. E' finito in ospedale in codice rosso. Brutto episodio stamani a Piano di Mommio. Protagonista un uomo che è andato a trovare un suo amico. …

Arancia Meccanica all'interno di un appartamento a Massarosa occupato da alcuni marocchini clandestini sul territorio. Quando la ragazza, accompagnata dalla mamma (entrambe di …

Schianto a Tonfano fatale per Giorgio Sasanelli, 27 anni, residente a Lido di Camaiore. Il ragazzo è morto dopo l'impatto tra una moto e uno scooter all'angolo tra via Versilia e via …

Seduta del Collegio di Vigilanza per l'applicazione dell'Accordo di Programma per la qualità delle acque di balneazione nella Sala Consiliare Pierantonio Graziani del Comune di …

Una ricorrenza che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Mallegni, ha …

Gabbani trionfa a villa Bertelli. Sold out a Forte dei Marmi Viareggio, 11 agosto 2017 - …

PRATO. I carabinieri di Forte dei Marmi li hanno visti uscire di notte da un giardino di una casa a Forte dei Marmi e si sono insospettiti. In sella a due biciclette ne avevano con sè una …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento