ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 25 agosto 2017

LUCCA, ISOLA ECOLOGICA CORTE ORLANDINI: MARCO CHIARI (FdI) REPLICA ALLA ARROGANTE RISPOSTA DI RASPINI.




ARROGANZA E DIALOGO


C'è chi dell'arroganza ne ha fatto il proprio modo di essere e chi invece lo ha fatto con il dialogo.

Raspini, con la sua risposta ad un quotidiano locale ha dimostrato di appartenere alla prima categoria, ed ha dimostrato altresì di non avere capito cosa vuole la cittadinanza con le proteste avanzate e cerca di sviare l'argomento sul fatto che i cittadini preferiscano il sudicio e l'incuria. Abbiamo solo ed esclusivamente parlato dell'ubicazione dell'isola ecologica e non sulla sua funzionalità. Siamo arrivati quasi all'epilogo della sconcertante vicenda che vede la protervia di questa amministrazione comunale, risolutamente decisa, per bocca dell'Assessore Raspini ad andare avanti contro ogni logica e, ciò che meraviglia di più, sorda alle giuste rimostranze dei suoi cittadini (oltre 500 con una petizione ancora in corso) operatori turistici ed esercenti attività commerciali del Centro Storico, che chiedono di fermare immediatamente detti lavori.

La chiesa di S. Maria Nera in Corte Orlandini, forse né il Sindaco né quantomeno l'Assessore sanno, che durante l'anno fa da magnifico palcoscenico ad iniziative di carattere musicale di livello internazionale. Diciamo che i lucchesi, al contrario di questa amministrazione, tengono particolarmente al proprio patrimonio artistico culturale. Per tutto questo Fratelli d'Italia Lucca mette in atto una propria iniziativa al fine di ottenere un urgente incontro con il Prefetto, dato che l'edificio di cui si tratta risulta incluso nel fondo degli edifici aperti al culto di proprietà dello Stato assieme alla chiesa di San Agostino.
Chiederemo altresì al Sindaco di annullare questa procedura, visto anche che, come era logico e prevedibile, durante gli scavi sono state rinvenute sepolture di epoca medioevale. In definitiva, questa amministrazione ha perso una volta di più una importante occasione di dialogo con la cittadinanza in ordine a temi così importanti. Altra questione di notevole importanza, il nuovo Assessore Ragghianti con delega alla cultura che ne pensa di quanto asserito dal suo collega Raspini, sarebbe questo il nuovo percorso culturale che lui intende attivare su Lucca? Non dovrebbero quanto meno tenersi l'uno con l'altro, viste le deleghe, tenersi informati? Molti hanno espresso giudizi positivi su questa nuova nomina, ma se la presentazione di Ragghianti è quella di farsi prevaricare in queste iniziative sarebbe meglio che mollasse tutto già sul nascere.
Che dire poi sulla Soprintendenza che tanto è attenta quando si parla di arredo e decoro urbano e su questa amministrazione quando eleva sanzioni magari per un vaso di fiori fuori posto?  Questa amministrazione sta dando nuovamente dimostrazione di essere convinta che la minoranza, durante questo mandato, sarà piegata alle sue decisioni e  voleri. Si sbaglia noi saremo sempre in prima fila e controlleremo sempre che gli interessi dei cittadini siano tutelati. Per finire, questa, possiamo definirla come la Caporetto di questa Giunta sulla cultura e valorizzazione del Centro Storico e Artistico di Lucca e noi, mi auguro insieme a tutta la minoranza, combatteremo a fianco dei cittadini che, giustamente, si oppongono a questa ignobile realizzazione.

Fratelli d'Italia
Lucca


Nessun commento:

Posta un commento