ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 9 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: NOTIZIARIO del 09/08 per le province di PISTOIA, LUCCA, MASSA-CARRARA.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Viareggio e Torre del Lago Puccini sono al limite della sopportazione, sarebbe auspicabile che tutto il Consiglio Comunale potesse manifestare un dissenso unanime verso le scelte e le decisioni della Prefettura di Lucca
 
incontro pubblico alla CIRCOSCRIZIONE MARCO POLO, VIA REPACI c/o la SALA MULTIMEDIALE dalle ore 21:00

MENTRE A CAPANNORI......
CAPANNORI: SECONDO (FDI), AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA è uno spreco ed un torto ai Capannoresi in difficoltà
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA, PONTREMOLI, FIVIZZANO,
SARZANA, LUNI, AULLA, VILLAFRANCA:

Da venerdì e fino a martedì, la Proloco villafranchese, in collaborazione con il comune di Villafranca, organizza la 30esima ... prodotti gastronomici della Lunigiana, costumi …

La Spezia - Serata di ciclismo mercoledì 9 agosto a Sarzana con l'organizzazione del Trofeo BCC Versilia, Lunigiana e Garfagnana che prevede lo svolgimento di tre gare. Alle ore …

Cinque Terre - Val di Vara - La Lunigiana storica, che prende il nome dall'antica città di Luna, è un territorio con caratteri storici, culturali e linguistici suoi propri, i cui confini non sempre …

Un rinforzo per reparto alla rosa di mister Lorenzetti che la prossima settimana si radunerà per iniziare la preparazione estiva. Ortonovo - Ancora volti nuovi per la Luni Calcio che si …

Sarzana - Il Premio Montale Fuori di Casa – XXI edizione, dopo Genova, Firenze e Milano, torna nuovamente a Sarzana il 12 agosto, nella sua sede storica, dove a luglio è già stata …

Sarzana - Torna l'ormai tradizionale appuntamento con Letti sotto l'ombrellone, rassegna …

AULLA. Una zuffa tra un gruppo di cittadini extracomunitari ha scatenato il panico in centro ad Aulla, proprio davanti al Comune. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio davanti al …

In evasione della mia lettera del 13 luglio, nella quale chiedevo la revisione degli orari della tratta Pontremoli – Borgo Val di Taro, in relazione alle esigenze dei lavoratori e degli …

Lunigiana - Sabato 12 Agosto nella cornice di Piazza Duomo la Musica Cittadina, diretta dal Maestro Riccardo Madoni, nel consueto Concerto dedicato agli "Amici", offrirà a Pontremoli

Mercoledi 9 Agosto dalle ore 18:30 in poi l'Azienda Agricola Cantina Boriassi si trasforma in uno scenario a cielo aperto sotto le stelle tra musica, buffer a base di prodotto tipici del …

La Spezia - Sì al patto per il turismo. Ma no secco alla tassa di soggiorno. «Quella no, non la …

SANTO STEFANO MAGRA - Incendio nel piazzale antistante un capannone industriale di Santo Stefano Magra, alla Spezia. Ad andare a fuoco, per cause in corso di accertamento, 

Val di Magra - In merito all'incendio che nella giornata di ieri ha interessato il piazzale di un'azienda situata in via del Centone a Santo Stefano di Magra, l'Asl5 "Spezzino" …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, MONTIGNOSO,
AVENZA e RIVIERA APUANA :

Nel mirino della Procura, infatti, sono finiti gli altri istituti aperti negli anni scorsi dalla stessa direttrice responsabile della casa di Avenza, Luana Ginesi, in particolare la residenza …

Carrara, 9 agosto 2017 - «DUE SBERLE nel muso»: ecco il rimedio suggerito da Luana …

CARRARA. In "pellegrinaggio" nella città di Francesco Gabbani. E' ciò che si è innescato durante questo periodo estivo, quando cioè alcuni fans hanno iniziato a prenotare le proprie …

Gragnana è un piccolo borgo a pochi chilometri da Carrara, immerso nelle Apuane. Anche il …

Primi risultati e immagini di rendering del progetto di drone marino ipertecnologico dedicato al controllo ambientale e soccorso in mare realizzato per il programma SAND dalla capofila …

Da ieri è possibile presentare le domande con termine il 28 agosto presso i centri per l'impiego di Massa, Carrara e Aulla. I candidati dovranno essere residenti o domiciliati in Toscana e …

Su Fermet un nuovo esposto – Nella storia recente della provincia di Massa Carrara, quella …

MARINA DI CARRARA. Che bello, il mare torna pulito. Non sarà l'acqua della Sardegna o quella del Salento, ma quanto meno è tornato il nostro "solito" mare. Complice il moto …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALdiNIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI,
SAN MARCELLO e MONTAGNA PISTOIESE:

SAN MARCELLO. Tre assessori dimessi da consigliere comunali nel Comune di San Marcello-Piteglio e un consiglio congiunto tra i due comuni della montagna pistoiese per la richiesta …

Entra nel vivo l'estate della Montagna Pistoiese, in Val Di Luce e all'Abetone anche con una seconda novità. "Il Tramonto" al suono della musica organizzato a La Selletta il 17 Agosto a …

I cavalieri erano oramai vicini al traguardo quando uno degli animali si è imbazzarrito, per cause sconosciute, ed ha trascinato il cavaliere, un pistoiese di 61 anni, N. S., in un dirupo …

MEGA FLOP !!!
SAN MARCELLO. Manifestazioni Ferrucciane in crisi e a settembre il museo di Gavinana, dedicato al condottiero fiorentino, sarà chiuso dall'amministrazione comunale di San …

Come ogni anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene le attività della Caritas Diocesana di Pescia: per l'anno in corso è stato erogato nel mese di luglio un …

Praticamente invisibili all'occhio umano. Ma, nell'ultimo mese, le cose sono cambiate. Sempre più frequenti gli avvistamenti di lupi, in Valdinievole. E sempre maggiore la paura …

LARCIANO. Nuovo mezzo a disposizione del Soccorso pubblico di Larciano, associazione con alle spalle 50 anni di storia. Si tratta di un Fiat Doblò, destinato al trasporto di persone …

BUGGIANO. Si va delineando la rosa dell'Upv Buggiano che fra arrivi e conferme vuole ripetere il bel cammino nello scorso torneo di serie C femminile di volley. Il lub gialloblu …

Fino al 2 settembre la linea ferroviaria Viareggio-Firenze, fra Montecatini Terme e Pistoia, è chiusa. Al posto dei treni ci sono gli operai, al lavoro per raddoppiare i binari. Così i passeggeri, per percorrere i 17 chilometri che separano le due ...

Il Dipartimento Attacchi informa che è disponibile on line il programma della manifestazione denominata Incanto Liberty, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto a Montecatini Terme. …
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO,
PORCARI e PIANA LUCCHESE :

Partirà il 10 agosto il servizio prolungato della Polizia Municipale a Porcari e durerà un …

PORCARI. Adesso ci siamo. Da ieri è aperto il cantiere per i lavori di rifacimento della Ruga dell'erta della chiesa. Lavori che, secondo il cronoprogramma, andranno avanti fino al 31 …

A partire da venerdì 18 agosto e fino al 29 settembre i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2017-2018 verranno rilasciati dai due Sportelli al cittadino di Marlia e San …

CAPANNORI. Caldo asfissiante e cattivi odori, un mix tremendo che per cinque giorni ha ammorbato una parte di Lammari. Una puzza di fogna nella zona in via Lombarda …

Le mura di Lucca, amate e celebrate dagli abitanti della città e ammirate ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo per il loro straordinario stato di conservazione, da oggi sono …

LUCCA. Si è spento nell'amata Isola d'Elba, con il conforto dei suoi cari, il professore Pier Giorgio Camaiani. Nato a Lucca nel 1930, è stato un fine e attento studioso della storia …

Nel corso del tavolo sulla sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 agosto in centro storico, sono state esposte ai rappresentanti di Confcommercio presenti alla riunione (il presidente ...

L'obiettivo rimane quello di portare quanta più gente possibile al Pala Tagliate. La nuova stagione sportiva della Gesam Gas Lucca, infatti, parte con l'annuncio che la campagna …

LUCCA. Sette aree di parcheggio per un totale di 6.000 posti destinati solo ai possessori del …

PRIMA DICEVANO CHE VENIVANO CANCELLATE.....
POI CHE NON C'ERANO PIU' SOLDI.....
POI .....
LUCCA – Si chiude con un avanzo di amministrazione libero pari a 1.827.794,50 euro il …

Toscana Pane, licenziamenti ridotti a 3 - Vertenza Toscana Pane: c'è l'accordo. Firmato questa mattina (8 agosto) in Comune, l'accordo prevede il contenimento del numero dei licenziamenti - da 24 a 3 unit&agra...


___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:



BORGO A MOZZANO:

LAVORO:

DIECIMO:


Incendio boschivo vicino a Il Ciocco: si alza l'elicottero per domare le fiamme - Ancora fiamme in Valle del Serchio. Un importante incendio ha interessato oggi pomeriggio (martedì 8 agosto) una zona boschiva di Castelvecchio Pascoli
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE:
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

Nei giorni precedenti invece, questa volta in Toscana, a Serravalle Pistoiese, è stata …

domani a partire dalle 8 ci saranno problemi di erogazione idrica in varie zone dei comuni di Pistoia, Serravalle e Quarrata. L'erogazione dell'acqua sarà sospesa a Ramini, Bonelle, San Pierino Casa al Vescovo, Ponte a Iovi, Case nuove di Masiano.

Si avvicina l'esordio in Coppa Italia Serie C per la Pistoiese contro il Modena di mister Capuano, uscito sconfitto alla prima giornata per 4-0 a Pontedera. Per l'avversaria degli …

QUARRATA. Un concerto da non perdere quello di Enrico Ruggeri & Decibel che con il "Noblesse Oblige"Tour toccheranno Quarrata mercoledì 6 settembre, in piazza …

"Un'altra impresa. Il valore delle differenze": eccolo pronto il "brand" che nella provincia di …

FIRENZE - "Un'altra impresa. Il valore delle differenze". E' il "brand" che nella provincia di Pistoia distinguerà le aziende virtuose, impegnate nel favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disturbi mentali. Lo slogan scelto gioca sul ...

L'ufficio comunale di statistica ha elaborato l'indice tendenziale dei prezzi al consumo anticipando i risultati del calcolo dell'inflazione a Pistoia nel mese di luglio 2017 – che …

PISTOIA. Giro di vite del Comune sulla sicurezza in piazza della Resistenza. La zona sarà …

Il sindaco Alessandro Tomasi agli sportivi: «Siete un esempio per tutti noi, Pistoia deve …

Pistoia, 8 agosto 2017 - Nessuna rivoluzione. E, cosa più importante, nessuna richiesta di ripescaggio in serie C, come dire riproviamoci subito. Alla Zona Market Ingro Vivaio, la …

L'uomo deve stare almeno a tre metri di distanza dalla ex. Lettera delle volontarie del Telefono Rosa al ministro: "Una tortura psicologica" PISTOIA — Cosa succede quando una donna …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Non indossa i pantaloni lunghi, quindi un cameriere gli chiede gentilmente di lasciare il …

VIAREGGIO. Voleva andare a cena con alcuni amici al Club nautico Versilia, sul porto di …

"Abbiamo appreso dell' "uscita" del direttore industriale dello stabilimento di Livorno che si va a sommare alle "uscite" a Viareggio del direttore commerciale, del direttore addetto alla post …

ECCO .....
VIAREGGIO. Ha abbassato il costume a un bambino sulla spiaggia ed è stato messo in fuga dai bagnanti della spiaggia di Viareggio e catturato dai carabinieri che gli hanno evitato il …

Viareggio – Uno dopo l'altro: nel giro di pochi minuti,, gli assistenti bagnanti di alcuni stabilimenti balneari della passeggiata di Viareggio sono stati chiamati a un doppio, …

Lutto a Viareggio e nel mondo del Carnevale per la morte di Sandra, moglie di Egisto Olivi. Da sempre accanto al marito, Sandra se ne è andata a causa di un male incurabile. Tanti i …

Ai Campionati Italiani che si sono disputati a Roma dal 1 al 4 agosto, l'atleta massarosese …

La Versilia protagonista a "La Vita in Diretta": Alessandra Molinari, volto noto della trasmissione di RAI Uno, si è rivolta al Consorzio di Promozione Turistica della Versilia per …

VIAREGGIO. La Versilia ha ricominciato a correre. E il traguardo di un agosto da tutto esaurito è vicinissimo. Il sigillo sulla rinascita definitiva lo si avrà solo a fine estate, ma è difficile …

All'appuntamento erano presenti per Enel, il responsabile per le province di Lucca e Massa, …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento