ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 31 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE del 31/08 dai territori di #LUCCA #MASSACARRARA #PRATO #PISTOIA #SARZANA #VIAREGGIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:



L'odore di mattatoio colpisce al pari della visione del sangue davanti all'entrata principale della Stazione di Viareggio.

Questa mattina ho provveduto a contattare la Prefettura di Lucca al fine di conoscere quale posizione intendessero tenere riguardo il centro di accoglienza di migranti in via Sauro......

Da, per ora sommari accertamenti, sembrerebbero violate alcune norme di legge e regolamenti che potrebbero avere conseguenze penali.......

Ieri sera ho partecipato alla riunione indetta dalla giunta PD di Bagni di Lucca, alla scuola di LA SCESTA a Palleggio, riguardate le gravi problematiche riscontrate che hanno portato il Sindaco Michelini a deciderne la CHIUSURA .
 Paolo Michelini.

 
spiega Stefano Nicolai, dirigente del Settore gestione, rendicontazione e controlli per gli …


CON VIDEO !!! previsioni aggiornate in tempo reale...
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

Altri 1.181 edifici rurali irregolari sono stati individuati nel comune di Carrara e 267 sono quelli di Montignoso. 2.887 in tutto. In queste settimane stanno arrivando lettere ai proprietari di …

Riapre dopo la paura di sabato per le fiamme e il fumo, il celebre rifugio Conti sulle Apuane. Ecco le foto del rifugio meta di tanti scalatori e turisti, scattata questa mattina e diffusa dalla

Grazie a questo risultato, il Comitato Salviamo le Apuane – che si è occupato della raccolta dei voti – ha potuto presentare un progetto di intervento e ottenere un contributo di 10.000 euro …

Buongiorno a tutti! Sono Giacomo e possiedo una Ducati Multistrada 620 del 2005. Sono un appassionato di moto fin da quando avevo 16 anni e finalmente sono riuscito a prenderne una il mese scorso. Nel mio gruppo di amici siamo circa in 10 ad avere una …

MASSA. Sono oltre 3.000 le firme di cittadini e turisti raccolte (fra petizione online su change.org e cartacea) in pochi giorni per scongiurare la chiusura del Parco dei Conigli, uno …

E' stato arrestato dalla polizia di Imperia un 73enne originario della provincia di Massa Carrara, autore di atti osceni ed adescamento di minori. L'uomo già noto alle forze dell'ordine per …

IMPERIA - Un uomo di 73 anni originario della provincia di Massa Carrara ma da tempo …

Massa-Carrara - Primi giorni di riprese a Carrara per "Michelangelo Infinito" la quinta produzione cinematografica dedicata alla grande arte italiana che vede ancora una volta …

Massa Carrara, 30 agosto 2017 - A DUE SETTIMANE dalla apertura della scuola uno degli …

Questa barca da sogno sarà consegnata nel maggio del 2019, la sua realizzazione è stata affidata agli stabilimenti di Massa Carrara di Persico Marine, e anche in questo caso …

MA PERCHE' CRISTO ERA COMUNISTA ???
A 80 anni è salito a 1700 metri di altezza, sul monte Sagro, sulle Alpi Apuane, per intonare …

CARRARA. L'appuntamento è fissato per venerdì 1° settembre alle ore 15 nella palazzina della Pubblica Assistenza di Bergiola, proprio dove ieri l'altro, i bergiolesi si erano riuniti per …

CARRARA. Per alcuni è la "Casa delle cento finestre", per altri è "Villa della contessa"; altri ancora, invece, l'hanno sempre vista passando, fin da ragazzini, senza conoscere la storia …

Carrara, 30 agosto 2017 - Reti tecnologiche e reti umane. Sarà il grande Marco Giallini a introdurre a Con–Vivere «Perfetti sconosciuti», il film sulle nuove relazioni social che ha
___________________________________________________


www.bidiba.it
___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Banca Alta Toscana Credito Cooperativo, l'istituto di credito nato dalla fusione di Bcc Vignole e Montagna Pistoiese e Banca di Masiano, ha rinnovato anche per quest'anno la campagna …

Molto più limitati gli altri roghi tra cui che si è sviluppato nella notte a Marliana, sulla montagna pistoiese, ma che è stato prontamente spento. Giulio Grossi, presidente di Confindustria …

Il 2 e il 17 settembre un treno storico speciale collegherà Firenze e Bologna a Porretta Terme attraversando boschi e borghi di montagna fino ad arrivare ... nelle stazioni di Prato …

I RIMEDI DI RIMEDIOTTI ....

CIREGLIO (PISTOIA) – Sarà un "Apericena solidale" su prenotazione, con musica latina, esibizioni di kizomba e ballo con il gruppo e gli insegnanti della scuola Centro Arte Danza di Pistoia, quello organizzato per il 2 settembre alle 20, a Cireglio.
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

CITTA':
 
29-8-2017
Modifica alla circolazione in varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 3 settembre

30-8-2017

30-8-2017
Camera di Commercio di Prato - Storie di alternanza: premio per i migliori racconti multimediali sul progetto di alternanza scuola-lavoro

30-8-2017

30-8-2017
Modifica temporanea alla circolazione di varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 4 settembre

30-8-2017
Modifica temporanea alla circolazione di via delle Colombaie per la posa di tubazioni della rete idrica, dal 31 agosto al 14 settembre

SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO
La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il 05.09.2017 alle ore 15 : 00 nel salone consiliare del Palazzo Comunale.
 L'ordine del Giorno prevede la discussione di:
- 4 proposte di delibera
- 31 comunicazioni

 *** Proposte di Delibera ***
* Piano di Recupero n. 294 depositato con istanza P.G. n. 136565 del 06.11.2012 dai signori Rocchini, Monzali, Rizzuto, Lungano, Marinelli, Grazzini, Lascialfari e dalle societ? "Gegei Immobiliare S.N.C. di Shan Shouxiang e Du Jinliang" e "Immobiliare Filippo S.N.C. di Simone Fornaciari e Fabiana Lascialfari", per Intervento di Piano di recupero per sistemazione urbanistica di un'area posta in Prato Via Bologna - Diniego approvazione.
* Piano Attuativo n. 308 depositato con istanza PG n. 49543 del 30.04.2013 dai signori Borsini Maria Carmela - Borsini Silvia - Cipriani Carla - Borsini Stefano per il cambio di destinazione d'uso da agricolo ad impianti sportivi all'aperto in via delle Risaie, localit? Tavola - 59100 Prato - Diniego approvazione.
* Piano Attuativo n. 314, depositato con  Istanza PG 71901  del 21/06/2013 dal Sig. Becherini Franco, per la costruzione di edifici residenziali in Via Menotti, Prato  - Diniego approvazione.
* Regolamento Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche - modifiche

Sul sito http://odg.comune.prato.it/ troverai l'Ordine del Giorno integrale e, fra qualche giorno, l'esito delle proposte presentate.


PRATO. Sono tante le iniziative che precedono la marcia della pace di mercoledì 6 settembre, anniversario della Liberazione di Prato. Che partendo alle 21 da via VII marzo arriverà in …

PRATO. L'edizione attuale di "Settembre. Prato è spettacolo" è quella che il sindaco Matteo Biffoni definisce consolidata e che fa entrare la nostra città nel sistema toscano e italiano …

L'8 settembre, in concomitanza con l'antica fiera e il Corteggio Storico, a Prato si inaugura, nelle sale del Museo di Palazzo Pretorio, la mostra Legati da una Cintola. L'Assunta di …

In merito ai fatti accaduti presso la Casa Circondariale di Prato lo scorso 21 agosto e di cui …

PROVINCIA:
 
PRATO, 29 AGO - L'incendio nel quale il 26 agosto sono morti due cinesi in una casa di Vaiano (Prato) trasformata in laboratorio è "una tragedia annunciata". A dirlo è il …

PRATO. Nel primo pomeriggio di mercoledì 30 agosto, intorno alle 13.30 circa, un equipaggio delle Volanti notava in via Pistoiese un'auto sospetta, condotta da un nordafricano che, alla vista della pattuglia della polizia, accelerava dirigendosi fino in ...

A Lorenzini fa eco Marco Martini, sindaco di Poggio a Caiano. Qui qualche mese fa sono scattati i sigilli nel garage di un'abitazione adibito a laboratorio di confezione. «I controlli …

E' l'appello del presidente Rossi dopo il tragico rogo in un appartamento adibito abusivamente a dormitorio e laboratorio, dove sono morte due persone VAIANO — Cordoglio per le due …

VERNIO. Serata di dolcezze venerdì 25 a Vernio con la quarta edizione della gara fra pasticceri amatoriali Dolce Chiostro a palazzo Bardi. Quest'anno a portarsi a casa il primo …

Mario Di Carlo rifiutò la reggenza al Sandro Pertini di Vernio. Sono stati assegnati ieri dall'Ufficio scolastico regionale i posti vacanti per le scuole col dirigente in comproprietà: …

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, coordinate dal pm Laura Canovai, l'uomo avrebbe …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

VAL DI LIMA:
L'itinerario che proponiamo oggi, ottimo per la mezza stagione poiché raggiunge quote non molto elevate (seppur in ambiente di notevole interesse floro-faunistico), parte da Vico Pancellorum...

INUTILITA'.....
Se dovesse essere approvato, porterebbe ben 3 milioni di euro di finanziamenti nel …

Rientrati a valle sono stati affidati alle cure del personale dell'ambulanza che li ha trasferiti all'ospedale di Castelnuovo Garfagnana. Un'avventura da dimenticare che per il Soccorso …

Semaforo rosso per Jasmine Paolini nel secondo turno del 60mila dollari di Dunakeszi, in Ungheria: la 21enne di Castelnuovo Garfagnana, terza testa di serie, è stata sconfitta per …

Elicotteri ancora in azione nel comune di Pieve Fosciana, dove l'incendio da avanti da giorni. La zona interessata non è raggiungibile da terra PIEVE FOSCIANA — Da tre giorni fiamme …

ESTINTORE MA RESTA INTOSSICATO.

MALTEMPO:

BAGNI DI LUCCA:

I soldi risparmiati dal consiglio regionale alle famiglie toscane in difficoltà - "Grazie alla Lega Nord i soldi risparmiati dal Consiglio regionale saranno destinati alle famiglie toscane in difficoltà economiche".

UNA CACATA PAZZESCA !!!
Francolino Bondi ha la sua ricetta di fusione: "Maxi fusione tra Castelnuovo, Camporgiano, Vagli, Careggine, Piazza al Serchio" - Essere in tanti per contare tanto: questa è la sostanziale ricetta di Francolino Bondi, presidente del consiglio comunale di Castelnuovo....

Questo, in sintesi, il programma dell'attività organizzata da Centro Provinciale Libertas di Lucca nell'ambito del progetto "SportAperto - Salta su. Sport, ambiente, natura in libertà" …
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 30 agosto 2017 - Continua l'azione di spegnimento dell'incendio di bosco a Serravalle Pistoiese (Pistoia) da parte dei vigili del fuoco di Pistoia. Sul posto …

L'ultimo dei quattro concerti serali gratuiti all'aperto alla Rocca di Castruccio, preceduto dai i …

Denunciata con l'accusa di aver appiccato una serie di incendi. E' un'imprenditrice nel settore vivaistico, di 50 anni, la donna denunciata per incendio boschivo aggravato e continuato dai …

LA PARTITA. A San Romano finisce 1-0 per la Pistoiese che riesce ad avere la meglio del Tuttocuoio: il gran caldo si è fatto sentire pesantemente ed infatti nel primo tempo …

Padovagoal news: Caio De Cenco alla Pistoiese, adesso è veramente fatta. In questi minuti …

Il compositore pistoiese, che nel 1978 abbandonò gli studi di psicologia all'università per analizzare i bottoni dell'organetto e diventare un performer professionista, si è innamorato …

PISTOIA. Ladri ancora in azione ancora una volta sulla Pistoia-Riola. Dopo il furto di tre clarinetti professionali avvenuto un paio di settimane fa ai danni del musicista della Banda …

Arrivata la risposta della giunta regionale all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sui …

LA SQUADRA - Un Caffè (Valiani) tutti insieme. Il Gisinti Pistoia si è presentato in città, in vista di una nuova stagione nel futsal nazionale La squadra toscana è inserita nel girone C …

Pistoia, 31 agosto 2017 - Anche a Pistoia si potrà pagare il parcheggio con bancomat e carta di credito. A fine settembre, infatti, il Comune terminerà l'aggiornamento degli 87 parcometri …

Pistoia, 29 agosto 2017 - Onorare il ripescaggio. Obiettivo chiaro, chiarissimo per il Pistoia Volley La Fenice, che ha ripreso l'attività da una settimana – in anticipo sugli avversari – per

QUARRATA. Mentre la situazione sta lentamente tornando sotto controllo a Casalguidi, oggi, mertadì 29 agotso, intorno alle 15 sono scoppiati altri tre focolai nel Quarratino: in via San …

Pistoia, 30 agosto 2017 - Gionata di grave difficoltà tra Agliana e Quarrata per una nuova rottura del 'tubone', la principale conduttura idrica dell'area. Gli operai di Publiacqua si sono …

Intanto la dirigenza, capeggiata dal presidente Luciano Bonacchi, ha definito gli ultimi arrivi: con il Pistoia Volley La Fenice ha perfezionato la trattativa che ha portato il libero Chiara …
___________________________________________________


___________________________________________________
 
VIAREGGIO e VERSILIA:

Viareggio – Una scena da film d'azione ieri sera alla stazione di Viareggio, con i tassisti a fare da spettatori. Un uomo, di origini marocchine, ha accoltellato un connazionale lasciandolo in …

L'accoglienza dello staff, l' atmosfera elegante ma informale del locale e, soprattutto, la …

VIAREGGIO. «Adesso noi siamo molto arrabbiati perché la vostra amministrazione ci ha …

Viareggio, 31 agosto 2017 - LA RUGGINE come le rughe; Anna come la Magnani: «Ci ho …

IL COMUNE DEI BACCHETTONI....
La dirigente scolastica di Massarosa Primetta Bertolozzi in merito all'obbligo di vaccinazione per l'iscrizione all'anno scolastico 2017.2018 dichiara che a seguito dell'accordo siglato un …

A Massarosa è un problema anche solo iscriversi a scuola. Nel 21 secolo, nell'epoca dei social, dei software opensource dei metodi di iscrizione on line e pagamenti "one touch", …

Sono in arrivo i lavori di asfaltatura in Via Canipaletti in località Pieve a Elici a Massarosa. A darne notizia sono il sindaco di Massarosa Franco Mungai e il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle Dopo la conclusione dei lavori sulla fognatura, il ...

Sta per prendere vita "Alla scoperta di Camaiore Medievale e della Via Francigena", un weekend dedicato a spettacoli, mostre-mercato e visite guidate nel comune di Camaiore. …

Il Camaiore Film Festival chiude la sua lunga estate di cinema, arte e spettacolo con l'ultimo appuntamento della rassegna Il Festival in Collina. Tutto pronto quindi alla Badia, da …

CAMAIORE. Annus horribilis per le colline camaioresi. Gli ettari andati in fumo per colpa di irresponsabili piromani sono cresciuti rispetto all'anno scorso di ben sei volte. Quest'anno a …

E ripercorrere il caso del trasferimento – novità nella storia amministrativa italiana – di Gianni Lemmetti, 48 anni, dottore commercialista da Pietrasanta con un passato senza sussulti da …

Per i dipendenti comunali di Seravezza, è arrivata l'archiviazione che li aveva visti indagati …

SERAVEZZA. Pause caffè troppo lunghe, tempo perso in chiacchiere, addirittura veri e propri festini durante l'orario di lavoro. Accuse vaghe ma comunque velenose, contenute in un …

Aveva raccontato alla polizia di essere stato colpito alle spalle con un estintoreda due …

Il S. Ermete anche quest'anno ha fatto centro e attirato tantissime presenze a Forte dei Marmi. Migliaia di persone lunedì sera 28 agosto hanno assistito lungo il litorale allo spettacolo …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

gli incendi continuano a divampare con una successione molto pesante e senza alcuna …

... alle prime luci dell'alba nel raccordo autostradale della A12 tra Santo Stefano Magra e La Spezia. Nello scontro tra due veicoli a perdere la vita è stato un giovane di 26 anni …

Due roghi in provincia della Spezia. I focolai sono scoppiati nella tarda mattinata lungo il fiume Magra: in località Corea tra i comuni di Santo Stefano Magra e Vezzano Ligure, e a Santo

Sarzana - "Una stanza divisa in due in via Mascardi, un vecchio trasmettitore militare, due giradischi, un mixer, un registratore ed un microfono. Sarzana Radio Sound era tutta lì con …

Lavagna - Zuffa allo stadio, denunciato per lesioni personali un cittadino di Sarzana. I carabinieri di Lavagna, al termine di una serie di accertamenti, hanno denunciato un uomo …

Val di Magra - "Nonostante le nostre ripetute segnalazioni, l'amministrazione non ha fatto nulla per evitare la più spiacevole delle situazioni: l'esaurimento dei loculi di un cimitero. Si tratta …

De Ranieri: "A Montemarcello ce ne sono più 250, una cinquantina sono stati censiti qui vicino al Comune. Ho scritto anche all'ambito caccia, bisogna porre rimedio". Val di Magra - A …

La Spezia - A seguito dell'ordinanza emanata dal Comune di Castelnuovo Magra, verrà chiusa via della Pace tra Molicciara e via Canale per lavori di asfaltatura dal 29 Agosto sino …

Sono tre le tappe per complessivi 321,200 chilometri. Venerdì partenza da Castelnuovo Magra a Marina di Massa di km. 100,050 (nel finale un breve circuito da ripetere quattro …

Val di Magra, 30 agosto 2017 - UNA notte da incubo per molti in ... Come Sonia Mascardi che stava dormendo nella sua casa di via Gragnola a Castelnuovo, quando verso l'una di notte …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Un'altra breve di cronaca. Una donna di 83 anni è stata investita in Valdinievole, in via Pirandello a Massa e Cozzile, nella mattina di oggi, giovedì 31 agosto. I mezzi inviati dal …

Diciassette poltrone per otto presidi. E' la paradossale situazione, tutta italiana, nella quale si trova la Valdinievole a causa della graduatoria ormai esaurita da tempo dei dirigenti …

Incidente stradale a Pescia, in via Squarciabocconi. Un pedone è stato investito da un'auto ed è ricoverato in gravi condizioni PESCIA — Incidente stradale con un pedone investito, a …

Un segnale incoraggiante, anche se è sempre possibile che emergano complicazioni. Riccardo Magrini è conosciutissimo in Valdinievole. Nato a Montecatini il 26 dicembre 1954, il suo …

PESCIA. La cartiera chiuderà domani. Definitivamente. Dal primo settembre 42 lavoratori – in gran parte operai tra i 40 e i 50 anni, con molti anni trascorsi nella fabbrica di San Felice – …

MONTECATINI. Nona edizione di Miss Montecatini al via nel decimo anniversario della manifestazione, alle Terme Tettuccio con servizio di apericena, grazie all'associazione …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Partenza per la "Festa del Vino" che celebra la sua 50ª edizione aprendo i battenti da domani giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre. Appuntamento per tutta la cittadinanza domani …

Pianali lanciati a bordo strada. È quanto hanno ripreso le telecamere del sistema di videosorveglianza ambientale "No Dumping" in via Capocavallo, dove a distanza di pochi …

Francesco Fagni di Insieme per Altopascio, stigmatizza il comportamento del sindaco …

Francesco Fagni e Maurizio Marchetti, dell'opposizione comunale ad Altopascio, attaccano …

L'estate 2017 è stata sicuramente una delle più torride degli ultimi anni. Se la siccità è stato un pericolo da scongiurare, a Porcari ha invece fornito anche un'ottima opportunità per …

Un peluche, una macchinina o una bambola che da tempo sono sepolti in un cassetto oppure stanno per essere gettati possono essere scambiati con delle carte da gioco, una palla …

Lavoro vero! Non finto. Non di propaganda. L'unica attività imprenditoriale made in " risorse della Boldrini" che oggi costatiamo a Capannori è l'accattonaggio fuori da negozi e …

Foto dalla pagina Facebook di CasaPound Lucca «Certo che li ho votati! No, macché, non

Modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico, treni speciali, 6 mila posti auto creati ad hoc, scuole chiuse in tutto il territorio comunale, montaggio e smontaggio delle strutture. Questi a …

Dieci anni fa, il 31 agosto 2007, scompariva Giuseppe Pera, nato il 9 dicembre 1928 a …

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Anffas onlus di Lucca. Per …

LUCCA. Impiega tre anni l'autorità giudiziaria croata a inoltrare, dopo la richiesta del Ministero di Giustizia italiano, il fascicolo processuale sulla morte di una studentessa rimasta vittima …

Sarà un settembre da ricordare per Lucca. La città indosserà il suo abito più bello, che la presenterà alla corte delle altre città internazionali come la regina degli eventi. A cominciare …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Hanno da poco preso avvio i lavori per la valorizzazione dell'area di Pizzo d'Uccello a …

Lunigiana - In piazza Pantani, ad Aulla, domenica 3 settembre si terrà la manifestazione dedicata allo sport a tutto tondo. Alla sua prima edizione, la giornata sportiva è organizzata …

testaroli della Lunigiana con farro, gnocchi di patata Cetica, polpa di pomodoro Riccio di Parma, pasta fresca all'uovo di gallina Romagnola, Tortél Dóls con mostarda, torta di patata …

Lunigiana - La scorsa settimana l'amministrazione comunale di Aulla, in seguito all'iniziativa dell'assessore con delega ai Servizi e alle Politiche Sociali Tania Brunetti, ha scelto di …

Questa mattina Graziella Cultraro, madre e lavoratrice di Terrarossa ha segnalato al …

La squadra allenata da mister Massimo Plicanti batte una folta concorrenza e si assicura un centrocampista ex Seravezza. Pontremoli - Bel colpo di mercato per la Pontremolese di …

Lunigiana - Il team fivizzanese composto da Federico Santini e Andrea Gabelloni si è aggiudicano la classe s2000 al 53esimo rally del Friuli Venezia Giulia a bordo della Fiat …

È questo uno dei punti di forza dell'Agriturismo Montagna verde di Apella di Licciana Nardi, terra di antico dominio dei Malaspina. A oltre seicento metri di altitudine sorge l'agriturismo di Mario Maffei, all'interno dell'Appennino Tosco Emiliano ...
___________________________________________________


..........

Nessun commento:

Posta un commento