ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 27 agosto 2017

ULTIME NOTIZIE !!! da ROBERTO ANDREOTTI del 27/08 per #MASSACARRARA, #LUCCA, #PRATO, #SARZANA, #PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Io ora scandalizzerò ulteriormente le anime belle che si stracciano le vesti chiedendo la lapidazione del poliziotto, affermando perentoriamente che quell'ordine, seppur espresso in una forma "impropria", ERA LEGITTIMO! E tenterò di spiegare perché:

La nostra rassegna per l'Empolese....

..... chiunque poteva notare nella zona centrale di Camaiore la presenza di clandestini che non contenti di tutti i benefici che questo stato gli elargisce ingiustamente, adesso si sono messi a chiedere elemosina con tanto di cappello in mano .....

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF
___________________________________________________
 
___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

L'ANACRONISTICA ARMATA BRANCALEONE....
Tutto questo deve essere inquadrato in un preoccupante clima di rigurgito fascista che le due province di Massa-Carrara e la Spezia stanno vivendo ormai da mesi, come testimoniano i …

NON LO VUOLE PIU' NESSUNO...
Lunigiana - Salta la presentazione del libro "Avanti!" di Matteo Renzi a Sarzana. Il tutto è legato alla polemica tra la Regione e l'ex primo ministro. Renzi che presenta il suo libro parte …

Carrara, 26 agosto 2017 - A Convivere protagonista sarà anche il cibo. Tutto pronto per il festival organizzato dalla Fondazione cassa di risparmio di Carrara. Il cibo ci ha fatto …

In termini "profani", si potrebbero definire semplicemente fanghi rossi con aggiunta di una …

Dopo l'operazione nelle Cave Michelangelo di Carrara (luglio 2015) e l'attenzione posta sul rapporto arte/natura/ambiente antropizzato, Fata Morgana si propone di estendere le …


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

DOPO UN ANNO CHE SE NE PARLA, FINALMENTE...
Bagni di Lucca, Pescaglia e Coreglia Antelminelli da alcuni giorni ha a disposizione tre fototrappole «Si tratta di strumenti altamente tecnologici – spiega il comandante della Polizia Municipale, Marco Martini –, pressoché invisibili e utili per ...

SILLANO:

TRADIZIONI:

PIEVE FOSCIANA:

Parla Andrea Vincenti: "Nessuna inesattezza sul manufatto di Sommocolonia, ecco tutta la verità" - SOMMOCOLONIA, BARGA - Era inevitabile che la proposta-choc della signora britannica Andrea Vincenti, di spostare una volta per tutte il manufatto prefabbricato di Sommocolonia....

26 agosto 2017, Fornaci di Barga, Lucca - Palco e tappeto rosso hanno accolto gli ospiti della serata dedicata alla bellezza in tante delle sue molteplici sfaccettature al centro sportivo "Il …

IL FALLIMENTO DEL METODO REMASCHI:
Vendemmia in Toscana a rischio a causa di caprioli e cinghiali - "La Regione intervenga, caprioli e cinghiali distruggono le coltivazioni toscane di maggior pregio, la legge sugli abbattimenti e sui risarcimenti non funziona".
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

SARZANA:

Val di Magra - Domani sera "La notte dei fuochi" illuminerà la foce del Magra con uno spettacolo pirotecnico promosso dal comune di Ameglia con contributo di molte attività …

aveva scritto l'ex primo cittadino di Ameglia - Se esistesse invocherei l'intervento di una …

Val di Magra - Nella settimana dal 28 agosto al 2 settembre Acam Acque ha in programma una nutrita serie di interventi. Nel territorio comunale di Luni al via il risanamento tratta di …

Assegnato alla comunità di Ortonovo Alto, nell'attuale comune di Luni, don Giovanni fu …

La Spezia - "L'ultima trovata del sindaco di Sarzana Alessio Cavarra è un gesto gravissimo nei confronti delle istituzioni e dei cittadini. Riteniamo infatti indecoroso che un sindaco, …

Val di Magra - Trentasette anni di Sagra della Polenta, da mercoledì 30 agosto a domenica 4 settembre ritorna la festa organizzata dal circolo Arci Baccano, nell'ex frutteto all'interno del …

AGGIORNAMENTO:
all'altezza del chilometro 93 tra Santo Stefano Magra e Ceparana (una frazione del Comune di Bolano). Poteva costare molto caro (a loro e soprattutto ai veicoli di passaggio in quei …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Fatto sta che Montanelli risulta indagato – oltre che per la ricettazione degli assegni utilizzati per raggirare il commerciante di turno – per sei diverse truffe, commesse, oltre che in …

Una stagione che si promette avvincente, che non vedrà più al via Borgo a Buggiano e Fc Meridien dominatrici della passata stagione e salite in Seconda Categoria e, al contrario, …

"Il Palio degli Arcieri Città di Pescia, festa che dura una settimana, dal 27 agosto al 3 settembre, è non solo una grande occasione per conoscere la città, intessuta di storia e …

Da lunedì 28 agosto fino a sabato 16 settembre, il Comune di Lamporecchio organizza "Musica e parole nel parco", cinque appuntamenti musicali e letterari che si terranno nel …

La Fondazione nazionale Carlo Collodi a Collodi (tra Lucca e Montecatini Terme, in Toscana) possiede e gestisce dal 1962 il Parco di Pinocchio a Collodi, gestisce dal 2004 lo Storico Giardino Garzoni con la Collodi Butterfly House, e si dedica a ....

Alla luce, soprattutto, degli ultimi fatti di sangue che hanno macchiato l'Europa. Anche quest'anno i Comuni di Larciano, Monsummano e Ponte Buggianese – colpiti, 73 anni fa, …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e
PROVINCIA :

Il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha appreso con soddisfazione il piazzamento al …

A Montemurlo il "Cinema nel parco" è da record e l'estate 2017 supera i già ottimi risultati della precedente stagione. Ogni mercoledì e giovedì, i giorni delle proiezioni gratuite nel parco di …

PRATO. Nel corso della mattinata di martedì 22 i carabinieri della Tenenza di Montemurlo, …

E' finita 1-1 l'amichevole disputata al Raciti di Quarrata tra la formazione di casa e il Jolly Montemurlo. Fino a cinque minuti dal termine a segnare le sorti del match era stato il calcio …

Le fiamme hanno interessato una palazzina in via Tronci a Tignamica, frazione di Vaiano, fanno sapere i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con squadre del comando di Prato e dei …

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Prato e dai distaccamenti …

Diretta Viterbese Prato, streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e …

PRATO. «L'utopia del comunismo attaccata ai genitali di un contadino», cosi Giuseppe Bertolucci commentò il suo stesso film "Berlinguer ti voglio bene" nel rivederlo anni dopo. …

Questo è quanto sottolinea il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il quale, appresa la notizia della tragedia, si è subito recato personalmente sul luogo, a Vaiano, in provincia di …

27/08/2017 - 00:09 Ieri a Prato, nella zona del Ponte Petrino, è stato affisso uno striscione …
___________________________________________________

___________________________________________________

VERSILIA
e VIAREGGIO :

Viareggio, 26 agosto 2017 - Il suo albo d'oro fa parte dei riconoscimenti storici della cultura italiana, da quando venne istituito da Leonida Rèpaci. E' alla faticosa ricerca di un rilancio …

Forte dei Marmi, 27 agosto 2017 - La grande festa che chiude l'estate e che mobilita residente ma anche ospiti e turisti. La macchina del S.Ermete (28 agosto, festa del patrono), è già …

Caro Sindaco Franco Mungai, lei è l'ennesima conferma che i politici di centro sinistra vivono in un mondo tutto loro" – afferma Michele Ghilarducci, responsabile di Forza Nuova per la …

1000 capi sequestrati – duro colpo al commercio abusivo a lido di Camaiore. Si è svolta nella serata di ieri (25 agosto) la seconda operazione interforze disposta dalla prefettura e …

Incidente questa mattina (26 agosto) tra due auto e una moto. È avvenuto all'angolo tra via italica e via del Merlino nel Comune di Camaiore. Sul posto, per soccorrere il motociclista, è …

E' ufficiale. Pietrasanta in corsa diventare per la Capitale Italiana della Cultura 2020. E' …

La mostra presenta per la prima volta in una galleria le quattro sculture monumentali in bronzo: Atto Muto, Capogiri d'oro, Camminare in croce, Doppia controversia che erano state …

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – «Davvero un brutto scherzo, in 50 anni di attività non mi era …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e
LUCCHESIA :

Si torna a consegnare le case popolari ad Altopascio. Cinque in tutto, tre a Spianate e due ad Altopascio. In questi giorni l'amministrazione comunale notificherà gli atti agli assegnatari, …

Batterie, bombole del gas, vetro sparso, mobili, ferro, rifiuti domestici, per un totale di otto cassonetti dell'immondizia riempiti fino al bordo e vari materiali ingombranti che Ascit lunedì …

LUCCA. Una foto del vescovo di Lucca, Italo Castellani, con un gruppo di tifosi della Lucchese, alcuni dei quali componenti del gruppo ultras La meglio gioventù, ha suscitato polemiche: …

LUCCA. AAA parcheggi cercansi. In vista del concerto dei Rolling Stones, in programma il 23 Settembre sugli spalti delle Mura. Il Comune di Lucca pubblica un avviso per invitare i …

Un omaggio alla musica dei Beatles come contributo alla cultura musicale e alla solidarietà. La Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo hanno sostenuto lo …

È quanto segnalato ieri sera alla Sala Operativa della Questura di Lucca della vittima del furto consumato, intorno alle 22, in località Sesto di Moriano. Sorpreso dal proprietario a frugare …

Durante tutto il mese di luglio, sotto lo splendido porticato di Piazza San Michele a Lucca abbiamo creato insieme al mio gruppo "ELSE", ExtraLucca Summer Edition, dove 24 …
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Con la conduttrice si andrà poi a Pescia, dove si coltivano gli agrumi più strani, mentre a Pistoia Federico Quaranta si occuperà del trapianto di alberi secolari. Da qui il conduttore …

Problematica che ha costretto il 118 ad attivare un altro mezzo di soccorso della vicina …

Un'ambulanza è rimasta bloccata a causa di un camper che bloccava la strada in zona Abetone, intorno alle ore 11. Il mezzo si stava recando in soccorso di una persona in …

san marcello-piteglio. COMUNE CHE VAI PUZZO CHE TROVI - SAN MARCELLO. Siamo giunti alla terza puntata della serie per niente fiction "Condizioni igenico sanitarie del Centro di Accoglienza migranti di Lizzano e quanti profughi ci sono in montagna?"



eventi in montagna. TORRI E PONTI SUL CAMMINO DI SAN BARTOLOMEO - CUTIGLIANO. Quindici chilometri di "passeggiata" attendono oggi, domenica 27 agosto, di essere percorsi dai soci e non soci Cai, sulla seconda tappa del "cammino di San Bartolomeo" da Cutigliano a Piteglio.

___________________________________________


___________________________________________

 

PISTOIA e

PIANA PISTOIESE :


a sottolineare l'importanza dell'arrangiamento in un genere musicale così complesso e stimolante - si terrà dal 27 al 30 agosto presso la Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. Quest'anno la rassegna – organizzata dalla Fondazione Caript in ...

 

incendio casalguidi. SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO - SERRAVALLE. Prima sono arrivati gli elicotteri. Con la luce del giorno sono tornati in azione operando in San Biagio poco sopra Casalguidi. Alle 8 di stamani si è aggiunto anche un Canadair sempre sulla zona di San Biagio dove il fronte...

 

E' ripreso con forza l'incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, a Serravalle Pistoiese. La situazione è critica. Intervento del Canadair SERRAVALLE PISTOIESE — Le fiamme sono …
 

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 26 agosto 2017 - È ripreso con forza l'incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, nel comune di Serravalle Pistoiese, vicino Casalguidi. Le fiamme sono arrivate a lambire alcune abitazioni. Sul posto sono impegnati cinque ...


La Pistoiese vince la sua prima amichevole precampionato e lo fa centrando un altro piccolo traguardo: segnare due gol. Così la Colligiana cade sotto i colpi degli ospiti, al termine di un ...

 
E' finita 1-1 l'amichevole disputata al Raciti di Quarrata tra la formazione di casa e il Jolly Montemurlo. Fino a cinque minuti dal termine a segnare le sorti del match era stato il calcio …

Da qui comincerà il suo viaggio alla scoperta di Villa La Magia, a Quarrata, dove i Medici dettero vita alla coltivazione dei limoni e dove Ciro Vestita racconterà quali sono i benefici …

Pistoia, 27 agosto 2017 - «NESSUN VESSILLO politico, altrimenti non comincerò neppure …

Pistoia, 26 agosto 2017 - La bufera sul «caso Don Biancalani» non accenna a placarsi e …

Forza Nuova al parroco di Vicofaro: "Lo controlleremo". Alessia Petraglia, senatrice di SI: …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - "In quest'ultimo periodo la criminalità è aumentata esponenzialmente soprattutto nelle ore serali. Aggressioni, furti e molestie sono all'ordine del giorno. Tutto questo grazie …

Massa Carrara 28-8-2017 - Tre incendi nel giro di poche ore hanno creato allarme e paura questo pomeriggio in Lunigiana, costringendo i vigili del fuoco ad un super-lavoro. Il primo …

Lunigiana - Storia, scienza e tradizione popolare si sono incontrate, tutte nella serata di giovedì 24 Agosto, a Succisa, in occasione della kermesse "Serate Lunigianesi", …

AULLA. Una piazza Cavour così piena di gente non si vedeva da tempo. Almeno 500 persone, infatti, hanno affollato la centralissima e suggestiva piazza aullese. Merito del Premio …

sulle linee non elettrificate di Pisa-Lucca-Aulla e nella provincia di Siena. L'acquisto dei convogli, per un investimento complessivo di 38,4 milioni di euro, rientra in un progetto …

Lunigiana - Sala gremita per la prima del cortometraggio #Gerda che è stato presentato a …

FOSDINOVO. Tra la fine di settembre ed i primi di ottobre il borgo di Fosdinovo tornerà a …
___________________________________________________





Nessun commento:

Posta un commento