ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 25 agosto 2017

ULTIME NOTIZIE !!! da ANDREOTTI ROBERTO del 25/08 per #LUCCA, #PRATO, #PISTOIA, #MASSACARRARA


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

... Il 16 gennaio telefonai al referente del comitato regionale e seppi che le firme della montagna non erano state portate a Firenze per la chiusura della raccolta. ....

Anche i sindacati locali non perdono occasione per parlare a senso unico. Invece di tutelare i lavoratori italiani che, a causa dell'importazione dei  nuovi schiavi, non hanno più certezze, condannati ad  accettare lavori precari e sottopagati....

le mozioni del gruppo consiliare Lega Nord presentate per il prossimo consiglio comunale del 31 agosto 2017.

Ai cittadini interessano le soluzioni concrete ai problemi reali della gente e non la retorica politica sessantottina !

La Lega Nord della montagna pistoiese ha ricevuto la risposta del sindaco Marmo sulla nota della stessa riguardante il centro profughi di Lizzano e il numero dei richiedenti asilo presenti sul territorio.
___________________________________________________
 
___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

BAGNI DI LUCCA — Quando hanno visto le lingue di fuoco levarsi vicino alle abitazioni, i residenti della frazione di Montefegatesi non ci hanno pensato due volte: si sono "armati" di …

QUELLA CON LA LAUREA DELLA TERZA MEDIA...
BARGA. Il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli domenica 27 agosto sarà in visita in Valle del Serchio. Due gli appuntamenti che la vedranno impegnata: …

PIAZZA AL SERCHIO:

PESCAGLIA:

BAGNI DI LUCCA:
Walter e Antonio, i due "guardiani" del Parco degli... Gnomi - Lo sapevate che a Bagni di Lucca esiste un Parco degli Gnomi? Forse no. Anche perché il parco è noto a tutti come Parco Villa Fiori e si trova a Ponte a Serraglio, proprio davanti al Casinò, sull'altra sponda del torrente Lima. Un parco un tempo abbandonato, ma ora tornato a "vivere" grazie ad un'iniziativa particolare portata avanti da due simpatici sessantenni...

Riaperta la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Migliano  - Domenica 20 agosto alle 17 la comunità di Fosciandora ha  celebrato ufficialmente la riapertura della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo...

BORGO A MOZZANO:
Pericolo ladri al Ponte del Diavolo, l'avviso per i turisti. L'amministrazione comunale costretta a informare i visitatori di chiudere l'automobile per evitare furti ....
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e
PIANA PISTOIESE :

Secondo raduno stagionale per la Nazionale Under 20 ad una settimana dal debutto nell'Elite Tournament, che vedrà la partecipazione delle nazionali di otto paesi. Martedì 5 settembre …

Nonostante il gran caldo ed il sudore a fiumi, la città ha risposto presente al via ufficiale della nuova stagione per l'Us Pistoiese. In un caldo giovedì d'agosto, oltre 300 tifosi hanno assiepato le sedie e gli scranni della Sala Maggiore di Palazzo ...

PISTOIA. La partecipazione della Ferrucci Libertas alle Olimpiadi di metà "mandato" nel 1906 piuttosto che le corse al trotto al Campo Marzio, l'attuale piazza della Resistenza, nel 1912. …

Roma - Forza nuova dice di voler organizzare una presenza consistente per "controllare" la messa di domenica prossima celebrata nel pistoiese da don Biancalani, il prete che aveva …

LA RESA DELLA CURIA....
Forza nuova dice di voler organizzare una presenza consistente per "controllare" la messa di …

Pistoia, 25 agosto 2017 - In tempi di terrorismo e crescente insicurezza sia in Europa che in Italia, nella provincia di Pistoia si sta avviando in questi giorni una rinnovata sinergia tra i …

Non si gioca in provincia di Pistoia ma a Firenze, alla palestra dell'Affrico (zona Campo di Marte, pochi passi dal Mandela Forum per chi fosse interessato ad andare a seguirla di …

Pistoia capitale della cultura 2017 recupera la memoria della straordinaria azione compiuta per mettere in salvo dalla furia della guerra il suo inestimabile patrimonio d'arte. L'immagine …

Le indagini sono state condotte dalle Fiamme Gialle del nucleo di polizia tributaria di Pistoia, coordinate dal procuratore della repubblica di Pistoia – dr. Paolo Canessa – e dal sostituto …

QUARRATA:
Il bando è scaricabile dalla homepage del sito internet istituzionale del Comune di Quarrata

QUARRATA. Sei abitazioni ricavate da una colonica di via Bocca di Gora e Tinaia a Quarrata, che attingono da un pozzo privato, sono senz'acqua dallo scorso 11 agosto. A denunciare …

La nota arriva dal dipartimento Arpat di Pistoia, i cui tecnici hanno effettuato un accertamento all'inceneritore di Montale dopo che nel pomeriggio di domenica 20 agosto la linea 1 e la …

Nel pomeriggio di domenica 20 agosto 2017 sono state fermate la Linea 1 e la Linea 3 …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA
e SARZANESE:

Lunigiana - La bandiera della Repubblica di Salò sventolata sul Monte Sagro dal professore Manfredo Bianchi ha spinto l'amministrazione comunale di Fivizzano a valutare "se ci siano …

Intanto oggi si sono svolte le celebrazioni a Vinca, la località di Fivizzano non distante dal monte Sagro, dove nel 1945 furono uccisi 173 civili in una strage nazifascista. Gli abitanti …

Lo hanno scoperto i finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Aulla, al comando del luogotenente Guido Dalle Luche. L'operazione si è svolta sotto la direzione del sostituto …

AULLA. Partiti anche quest'anno al "Quartieri", i Giochi sull'erba organizzati dall'Aullese; che avranno poi la seconda "manche" nei giorni 28, 29 e 30 Agosto, quando a presenziarli ci sarà anche il Settore giovanile della Samp a cui il club ...

È questo uno dei punti di forza dell'Agriturismo Montagna verde di Apella di Licciana Nardi, terra di antico dominio dei Malaspina. A oltre seicento metri di altitudine sorge l'agriturismo di Mario Maffei, all'interno dell'Appennino Tosco Emiliano ...
___________________________________________________

La prossima edizione, che partirà da Castelnuovo Magra l'1 settembre, avrà una casacca dedicata al Vermentino dei Colli di Luni come avrebbe voluto l'ex assessore e presidente …

la figura e il ruolo svolto nella Resistenza tra la Lunigiana e il parmense - Seghettini era di …

Cinque Terre - Val di Vara - Questa mattina Acam ha recapitato al Comune di Bolano i dati relativi alla raccolta rifiuti. "Nel mese di luglio - spiega l'assessore Paolo Ricciardi - la …

Quattro minorenni sono stati denunciati dalla Polstrada della Spezia alla Procura dei minori di Genova per attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento, dopo essere stati …

Val di Magra - Stanotte alcune baracche hanno preso fuoco nella zona fluviale di Santo Stefano di Magra. I Vigili del fuoco sono intervenuti bonificando la situazione. Le strutture …

Val di Magra - Ci saranno anche due spezzini domenica prossima, 27 agosto, alla Ötztaler Radmarathon, la competizione ciclistica amatoriale più dura e impegnativa delle Alpi, giunta …

Quando all'ufficio dei servizi sociali del Comune della Val di Magra dove la famiglia è …

Sarzana - Lascerà la sua maglia numero 88 del CGC Viareggio per vestire la maglia numero 3 del Carispezia 2017/2018. Il numero 3 per Andrea è un numero speciale è il numero del suo …

Sarzana - "Ho scritto all'assessore regionale Scajola perché la situazione dell'ex Colonia …
___________________________________________________

___________________________________________________

APUANIA
MASSA - CARRARA :

Massa,25 agosto 2017 - CADE in una scarpata al Vergheto ma per chiedere aiuto deve …

MONTIGNOSO. Quando ha qualche giornata libera, come in questo fine settimana, Giorgio Panariello torna sempre molto volentieri nella sua Montignoso, nella sua Cinquale dove …

Carrara, 25 agosto 2017 - «Casa di riposo Regina Elena: è ora di intervenire». A parlare …

MASSA. Primarie sì, primarie no e il Volpi bis? Ha le idee chiare anche a molti mesi dal voto per le amministrative, il partito socialista: «L'esito delle elezioni comunali di Carrara- scrive …

MASSA-CARRARA. L'antiterrorismo mette nel mirino 15 presunti fondamentalisti, di cui 4 …

LO ZOPPO ACCUSA LO STORPIO ....
Carrara, 25 agosto 2017 - «Poche idee, ma ben confuse». Così il gruppo consiliare del Pd riprende il tema che nei giorni scorsi è stato al centro della prima seduta della commissione …

La manifestazione sarà intitolata a Giuliano Panesi indimenticato vice presidente dell'AC Massa Carrara e grande appassionato delle quattro ruote ed in particolare dei rally tanto …

CARRARA. Il consiglio dei cittadini di Marina di Carrara "scorta" i nuovi assessori al Campo Profughi di Marina di Carrara e tra i residenti scoppia la protesta. «Prima delle elezioni …

Carrara, 25 agosto 2017 - «Fiera degli uccelli» non autorizzata ... promozionale degli uccelli ed esposizione canina», prevista per domenica prossima a Marina. LA DECISIONEè stata …

VINCA. Aspetta il giorno della commemorazione dei morti, Enrico Rossi, governatore della Toscana per dare l'annuncio. La Regione denuncerà alla Procura Manfredo Bianchi, il …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE:

"Il Palio degli Arcieri Città di Pescia, festa che dura una settimana, dal 27 agosto al 3 settembre, è non solo una grande occasione per conoscere la città, intessuta di storia e …

L'ingresso dell'ospedale di Pescia (Foto Nucci) PESCIA. Acque SpA comunica che per effettuare lavori di collegamento di una nuova condotta sulla rete di distribuzione nel …

Il Comune di Montecatini ha ottenuto due contributi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di …

Sarà tenuto un convegno presso la Sala Consiliare del Comune di Pescia "IL FAGIOLO DI SORANA IGP, Sviluppo, Potenzialità, Benessere". Molti gli interventi illustri e la partecipazione di autorità cittadine e non. Il convegno: Presso la Sala Consiliare ...

Ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme e tutta la Valdinievole ospitano il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli. Organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab …

"Ricominciamo Da te". Con questo slogan, il Valdinievole Montecatini si presenta alla cittadina termale per dare il via alla campagna abbonamenti per il terzo anno consecutivo di …

A partire dall'11 Novembre 2017 fino al 06 Gennaio 2018, sarà possibile immergersi nelle fantastiche atmosfere del Natale, per passare un weekend in Toscana, in compagnia di …

Affittava una casa alle prostitute MONSUMMANO TERME — Cedeva in affitto un appartamento di proprietà pretendendo poi la metà del danaro riscosso dalle prestazioni …

CHIESINA UZZANESE. Lunedì è iniziata la preparazione del Chiesina Uzzanese che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Per due settimane gli amaranto si …

Ha scelto un evento per lanciare una nuova attività nel campo dell'alta moda che …
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

LUCCA e
PIANA LUCCHESE :

È senza sosta l'attività del Comune di Altopascio e, quindi, della Polizia Municipale contro …

Si è tenuta ieri, mercoledì 23 agosto, allo stadio comunale di Altopascio, la seconda serata di presentazione delle squadre per l'ASD Tau Calcio Altopascio: a salire sul palco i Pulcini …

E così, il mezzo è stato sottoposto a fermo e ora dovrà pagare 5.000 euro di multa. Il protagonista è un venticinquenne albanese, di Altopascio, vecchia conoscenza delle forze …

CAPANNORI . Paralizzato alle gambe dopo essere precipitato con un aereo della Raf, la mitica Royal Air Force, l'inglese Tim Ellison, 48 anni, non ha rinunciato alla sua passione. Grazie a …

Sarà online lunedì 28 agosto sul sito del Comune di Capannori il bando per selezionare il gestore dell'ostello della Francigena, struttura per l'accoglienza e non solo realizzata …

Lucca, 25 agosto 2017 - Dall'inizio dell'anno cinque pazienti della nefrologia dell'ambito …

Prende il via oggi, (dalle 17) LuccArtigiana, la fiera promozionale che valorizza l'artigianato lucchesedi qualità, sotto la sortita del baluardo San Martino (Mura Urbane zona Porta Santa …

Per tutti gli appassionati di giardinaggio torna da venerdì 1° a domenica 3 settembre a

Si chiamano "Triplo" e "Gritaccess" e sono i due nuovi progetti finanziati dall'Unione Europea …

La Notte Bianca di Lucca si svolgerà sabato 26 agosto nella Domus Romana, tra i reperti che raccontano 2.000 anni di storia della città. Durante l'evento sarà possibile visitare la domus …

LUCCA – Inizia a delinearsi la stagione 2017 / 2018 per l' Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca i cui dirigenti sono all'opera da diversi mesi, al fine di poter organizzare al meglio e …

LUCCA. Il cimitero comunale di Sant'Anna potrebbe perdere due dei tre banchi di fiori al suo ingresso. A stabilirlo sarà una sentenza del Tar per cui l'udienza è fissata il prossimo 7 …

A Lucca, sempre dal 18 novembre, torma Photolux Festival. Biennale Internazionale di Fotografia, per restarvi sino al 10 dicembre. Sarà dedicata ad un tema e ad un luogo …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO
e VERSILIA :

SERAVEZZA — Scritte diffamatorie sono apparse questa mattina su edifici di proprietà privata nelle vie Marconi e Lombardi, in due diversi punti del centro abitato. Le scritte, molto grandi …

SERAVEZZA. Il servizio navetta per la Desiata e il Pozzo della Madonna non ripartirà. Le centinaia di turisti che da qui al 10 settembre (data di cessazione della Ztl su via monte …

Il tour 'Completamente senza estate' dei Thegiornalisti ha fatto tappa a Forte dei Marmi. I loro concerti sono andati sold-out in tutta Italia. La band romana capitanata da Tommaso …

Si scaldano i motori per la Festa di S. Ermete, in programma dal 26 al 28 agosto. Si partirà sabato 26 agosto alle 21.30 con il Corteo storico che, da Piazza Dante sfilerà per le vie del …

C'è anche Pietrasanta tra le 46 città candidate a diventare Capitale della Cultura per il 2020. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Mallegni, dopo aver manifestato …

Il nostro obiettivo è dotare la frazione di Marina di Pietrasanta di una scuola bella, adeguata alle necessità didattiche e sicura da tutti i punti di vista. Sono molto soddisfatto, sia come …

CAMAIORE. Con cinquecento euro sarebbe potuto andare dieci, dodici volte a cena con la compagna o settanta volte al cinema. Avrebbe potuto comprare trenta libri, un motorino …

Ancora una bella serata con tanto pubblico ieri sera (24 agosto) per l'ultima puntata di Lido Cult, l'appuntamento estivo organizzato davanti il pontile dall'associazione albergatori, …

ALMENO SI SA CHI E' CHE CI SPECULA....
Sembra che non finiscano mai gli strascichi della manifestazione per la sicurezza svoltasi a Massarosa. Dopo i botta e risposta fra le forze di maggioranza, quelle di opposizione e …

In quel disastro "non imprevedibile" che fu la strage di Viareggio, secondo i giudici, lui giocò …

Viareggio, 25 agosto 2017 - 'VERBA voltant, scripta manent'. Lo dicevano già i latini, e oggi lo hanno imparato a loro spese i genitori del Comitato 'Viareggio Unita per il Diritto …

Viareggio, 24 agosto 2017 - MENTRE a Viareggio si continua a discutere su pilomat, …
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e
PROVINCIA :

PRATO. È la più straniera fra le città italiane. Da tempo ha superato Torino, Bologna e Roma, mentre da un anno a questa parte è balzata davanti perfino alla multietnica Brescia e alla …

La società Ac Prato comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell´esterno offensivo, Francesco Di Nolfo, classe 1998. Il calciatore arriva in prestito dall´Ac Perugia per …

Il santuario della Madonna del Giglio, a Prato, è in festa. Nella chiesa retta da don Renzo Francalanci ricorrono i 353 anni dall'evento prodigioso, avvenuto nel 1664, quando un giglio secco, posto davanti a un dipinto raffigurante la Vergine, rifiorì ...

«L'attacco al Papa è assolutamente grave e gratuito, si tratta di accuse ingenerose nei confronti di chi ha fatto dell'accoglienza verso gli ultimi – tutti gli ultimi – uno dei tratti …

Per un uomo di nazionalità cinese, residente nel Comune di Prato, è scattata la denuncia penale in violazione del decreto legislativo 152 del 2006, articolo 256 (attività di gestione …

Un ambulatorio medico è stato scoperto dalla polizia nella casa di un cinese, già denunciato in passato per esercizio abusivo della professione PRATO — Un ambulatorio medico abusivo …

Sono due cani poliziotto a trovare l'eroina nascosta nei cespugli. A Prato, nel pomeriggio di oggi giovedì 24 agosto, durante un controllo nei giardini pubblici lungo il viale Montegrappa, …

Vaiano (Prato), 24 agosto 2017 - Una bambina pachistana di 8 anni è stata investita da un'auto all'altezza di Schignano, piccola frazione collinare del Comune di Vaiano. La piccola è stata …

NEWS UTILI:

24-8-2017
Agevolazione sulle tariffe idriche 2017 per nuclei familiari con valore Isee non superiore a 12.500 euro o per motivi di salute: domande entro il 1° settembre

24-8-2017
Contributi per il recupero delle facciate degli edifici privati del centro storico e della porzione dell'abitato di Figline zona A: domande entro il 30 novembre 2017

24-8-2017
Agevolazione sulle tariffe idriche 2017 per nuclei familiari con valore Isee non superiore a 12.500 euro o per motivi di salute: domande entro il 1� settembre
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Stanno per accendersi i motori al Trofeo Fabio Danti – 30^ LimAbetone-Coppa Mauro Nesti, organizzato dalla AS Abeti Racing congiuntamente con l'Automobile Club Pistoia. Il …

Venerdì prossimo interessantissima serata organizzata dall' Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in collaborazione con l associazione astronomica Quasar di Prato . Tutti a scrutare i cieli del Lago Nero. Per info e prenotazioni n° verde 800974102.

Lo ricorda Galeazzo Bignami (Fi) in un'interrogazione, dove segnala che il progetto …

SAN MARCELLO. Santa Celestina è stata scelta come patrona del nuovo Comune di San Marcello-Piteglio. «Abbiamo assunto– scrive il sindaco Marmo – quale santo patrono del nuovo Comune di San Marcello Piteglio, Santa Celestina. L'ex Comune di …

PITEGLIO. Il Festival itinerante del bel canto, "Appennino Incanto", partito da Sestola, approda sul versante toscano. Da oggi a sabato porterà spettacoli, eventi e cantanti lirici. Anche quest'anno la direzione artistica è affidata ad Angelo ...

La spinta ad accelerare i tempi arriva anche dal sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci, anche se, essendo un consorzio privato, l'amministrazione comunale può solo stimolare il …
___________________________________________________





Nessun commento:

Posta un commento