ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 1 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 01/08 per le province di LUCCA, MASSA-CARRARA, PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
___________________________________________________
 
___________________________________________________
 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, VALdiLIMA, MEDIAVALLE:

BAGNI DI LUCCA. «Conosce Maria?». Non fa a tempo a rinvenirsi alla domanda della sconosciuta che la ferma che la mano velocissima della persona che aveva fatto la …

CASTELNUOVO


Nuovi attraversamenti pedonali per tutelare i pedoni nel centro di Fornaci
 
Siamo al giro di boa… e in vista del traguardo di questa settima edizione del Trofeo …
 
A Varliano, piccolo centro della Garfagnana, in provincia di Lucca, ha preso il via la Cronoscalata al Passo Carpinelli. Qui Davide Ferrari ha registrato il miglior tempo assoluto. …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, AGLIANA, MONTALE,
e SERRAVALLE PISTOIESE :
 
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 1 agosto 2017 - Un'accoglienza incredibile quella ricevuta dagli islandesi Vök per la loro prima data italiana in assoluto. Saliti sul palco di Serravalle Rock …

14:00 Coppa Italia Tim Cup: inversione di campo per due match del secondo... 08:30 Coppa Italia Tim Cup: le sfide del secondo turno 11:20 Triestina, arriva un terzino dalla Serie A 10:00 Mestre, Zironelli: "Padova candidata alla B, Vicenza un'incognita....

Ieri mattina, nella chiesa di San Niccolò ad Agliana, sono stati celebrati i funerali. Presenti il figlio minore e la figlia, con la sua famiglia.Vecchio è stato sepolto nel cimitero comunale «Il …

Pistoia, 25 luglio 2017 - Mercato del volley in fermento nella Piana pistoiese. Da Agliana a …

Questa volta – il raid, è stato poi appurato, risale alla notte fra sabato 29 e domenica 30 – i teppisti hanno svuotato gli estintori a polvere imbrattando tutta la palestra (per poi, una volta …

Irruzione di un gruppo di teppisti alla palestra comunale di via Antonini. Svuotati anche gli estintori e rotta una vetrata PISTOIA — Teppisti in azione nella notte nella palestra …

A Pistoia, nei primi sei mesi dell'anno di Capitale Italiana della Cultura, i turisti aumentano …

Gianluca Della Rosa farà qualche settimana da aggregato all'Angelico Biella, società di Serie A2 che la passata stagione arrivò seconda alle Final Eight di Coppa Italia LNP. Siamo certi …

Pistoia, 1 agosto 2017 - Una storia finita venti anni fa e da allora i litigi e le battaglie non hanno mai avuto tregua. A colpi di denunce per stalking, minacce e contro denunce per l'uso della …

La Federazione Italiana della Caccia di Pistoia in una nota esprime soddisfazione per l'approvazione in Consiglio regionale delle modifiche alle norme per la protezione della …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Si sono svolte presso i Punti Enel Partner di Viareggio, in via Marco Polo 133, e di Pietrasanta, in via provinciale Vallecchia 19, le premiazioni dei vincitori di "A tutto 100", l'iniziativa che …

Un 19enne di Pescia è stato arrestato e un 16enne di Lucca denunciato per rapina …

Viareggio, 1 agosto 2017 - AVEVANO conquistato il cuore di un due turiste straniere e insieme a loro si erano appartati sulla spiaggia della Passeggiata, sperando di trovare, domenica …

VIAREGGIO. Il nastro bianco e rosso ad interrompere il passeggio serale sul Molo, segno inequivocabile della disgrazia accaduta sotto gli occhi di una domenica affollatissima. Poco …

MASSAROSA. Brutta avventura domenica 30 al termine della messa delle 11 alla parrocchia di Quiesa per nonna Angelina, una arzilla signora di 85 anni che guida ancora l'auto. E che è …

Fortemente voluto e promosso dal Comune di Camaiore, che ha ospitato tredici serate dell'intero Festival, anche quest'anno, con il sostegno della Regione Toscana, ha …

CAMAIORE. L'arresto avviene nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Intorno alle 3 vengono svaligiate due abitazioni di Capezzano ed un terzo colpo fallisce. La liberazione, per tre dei …

La giovane ha accusato un malore in acqua ed è stata portata a riva e poi al 'Versilia' di Camaiore. I medici non hanno potuto salvarla perché le condizioni di salute erano ormai …

Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dal 2 Agosto al 22 settembre 2017 la mostra omaggio a "Ottone Rosai e Ugo Guidi" – Ricordi di un'amicizia, in occasione del 60° della …

Forte dei Marmi, 1 agosto 2017 - Reduce dall'ultima edizione del Festival di Sanremo che lo ha visto aggiudicarsi a sorpresa e meritatamente il terzo posto vincendo anche il premio …
___________________________________________________

 CLICCA QUI
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Lunigiana - Il traffico sulla corsia in direzione Sud della A15 - Autocamionale della Cisa è bloccato tra i caselli di Pontremoli e Aulla, al chilometro 90. La sospensione del flusso …

Per secoli al centro delle vicende militari lunigianesi il castello di Malgrate, costruito in posizione strategica come cerniera fra Bagnone, Villafranca e Filattiera, fu per secoli legato (assieme …

La Spezia - Tre giorni di divertimento, musica, sport e gastronomia nella quarta edizione della Papastrel Fest, la manifestazione lunigianese che rivisita in chiave pop la consueta sagra di …

Lunigiana - Stamattina un gruppo di cittadini contrari alla presenza ad Albiano Magra della ditta Costa ha incontrato il sindaco Roberto Valettini ad Aulla, presso il palazzo comunale. …

Sarzana - Lo stabilimento Balneare "Il Maestrale" di Marinella di Sarzana (SP), gestito da Aliboni Roberto, ha ospitato per tutto il mese di Luglio i ragazzi dei progetti Lavori in Corso …

Sarzana, 31 luglio 2017 - SI SONO mescolati ai clienti che in quel momento affollavano la libreria Mondadori nella centralissima via Mazzini, ma i libri non erano il loro obiettivo. Sono …

Lunigiana - Vista la recente normativa Balduzzi che riguarda la formazione all'uso del Dae …

CARRARA. Due iraniani sono stati arrestati dalla polizia per il furto di soldi ai danni di un anziano. Si tratta di Y.H. 32enne e K.A. 27enne (sono state fornite solo le iniziali), resisi …

Carrara, 1 agosto 2017 - Aggredisce un autista di un motocarro e lo accoltella: poi scappa a bordo di un'Audi. Stamani alle 10,20 sulla via Provinciale di Carrara un operatore edile si è fermato per controllare che il carico del suo motocarro fosse a posto.

MASSA. Nei primi sette mesi del 2017 sono stati 59 i verbali emessi dalla Polizia Municipale per violazioni alla determinazione dirigenziale n. 1387/2011 la quale - si spiega in una nota -

Massa, 31 luglio 2017 - Un uomo, di 55 anni, è morto oggi all'ospedale Noa (Nuovo …

MARINA DI MASSA (MASSA) – Un 72enne è annegato nelle acque di Marina di Massa. …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALdiNIEVOLE e MONTAGNA PISTOIESE,
PESCIA, MONTECATINI, SAN MARCELLO :

Il 70% dei posti letto è situato nelle strutture ricettive della Valdinievole, il 19% in quelle …


Muore in casa a soli 32 anni un volontario della Misericordia - Un grave lutto ha colpito la Misericordia di Pieve a Nievole e le Misericordie tutte: il confratello Fabio Cinelli, di soli 32 anni, è venuto a mancare.....

Confartigianato: "Tra Panicagliora e Goraiolo strada provinciale in pessimo stato" - Il segretario di Confartigianato, Alessandro Pellegrini, ha scritto al presidente della Provincia e al sindaco. 

Il mondo delle bocce in lutto: muore a 83 anni Atos Vettori - Tesserato della Bocciofila Montecatini ai tempi che la struttura ospitava anche l'altra cocciofila ....

Spartitraffico via 1° Maggio, sindaco: "Nei prossimi giorni acquisteremo le piattaforme elettroniche" - Sulla situazione dello spartitraffico di via 1° Maggio, rispetto a quanto scritto dalla minoranza consiliare Progetto Rilancio

Chiesina Uzzanese (Pistoia), 1 agosto 2017 - Adriano Curovich (Le Panche Castelquarto) iscrive per la seconda volta il nome nell' lbo d'oro della Strachiesina e si aggiudica in 35'19'' …

lungo la Firenze-Mare ma a pochi metri dal confine con il comune di Chiesina Uzzanese. «LA CASA è a pochi metri dall'impianto e sabato sera eravamo a cena fuori e successivamente …

Due volanti sul lungomare di Viareggio (foto d'archivio) VIAREGGIO. La serata in spiaggia a Viareggio è un classico di ogni estate per giovani e giovanissimi di ogni epoca. Ma che sulla …



Il vescovo di Pistoia a due eventi di LetterAppenninica  - Fausto Tardelli ospite della rassegna culturale: sabato 5 a GAVINANA per la consegna del premio giornalistico intitolato a Paolo Bellucci. Domenica 6 a SAN MARCELLO
___________________________________________________

___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO, PORCARI,
MONTECARLO e VILLA BASILICA :

Capannori celebra il 73° anniversario di don Aldo Mei con una serie di iniziative sotto il titolo 'Amare il prossimo' in programma da giovedì 3 a domenica 6 agosto nell'ambito di un …

In vista dell'udienza prefallimentare della società Aeroporto di Capannori Spa di oggi (1 agosto), a seguito del consiglio comunale sul tema che si è svolto lo scorso 28 luglio 2017, i …

EMPOLI. «I disabili sono stati "rinchiusi" in un recinto di pannelli di plexiglass allestito in un …

Venerdì 4 agosto 2017, alle ore 21.15, all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari si conclude la rassegna porcarese "ChiarodiLuna-estate" che anche quest'anno ha registrato …

Un concerto breve ma intenso: poco più di un'ora per una selezione di canzoni che più classiche non si può, che hanno trasformato Lucca in un palcoscenico anni Ottanta. I Pet …

Viareggio, 1 agosto 2017 - Vittoria per il liceo Carducci di Viareggio: proprio oggi l'Ufficio Scolastico Territoriale IX di Lucca/Massa-Carrara ha restituito al Carducci di Viareggio, in …

La Versiliana dei Piccoli diventa un punto di raccolta pile, grazie al prezioso supporto della Fondazione Versiliana, che anche quest'anno accoglierà questa importante iniziativa in …

Il piccolo è stato urtato ed è caduto a terra in via Santa Croce, nel centro storico di Lucca. I ciclisti non si sono fermati per soccorrerlo LUCCA — In bicicletta hanno travolto un bimbo di …

CAPANNORI:

Soffass, lite sulla Rsu: Cisl e Cgil contro la Uil - Si acuisce lo scontro 'sindacale' alla Soffass. La lite è tutta fra le sigle sul rinnovo della Rsu.....

____________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento