ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 2 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 02/08 per le province di PISTOIA, LUCCA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF
 

 UNA BOIATA .....
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VALdiNIEVOLE, PESCIA, MONTECATINI,
MONTAGNA PISTOIESE, SAN MARCELLO:



Commissariati di Montecatini e di Pescia, sottosezione Polizia stradale di Montecatini e distaccamento Polstrada di San Marcello. «Una criticità che trova origine nel mancato ed …

"Siamo veramente preoccupati, oltre che indignati – affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Segretaria comunale di …

Montecatini 2 agosto 2017 - Non ha nemmeno diciotto anni uno dei quattro giovani, tutti residenti in Valdinievole, sorpresi dalla polizia con un quantitativo di marijuana pari ad …

Fortunatissima scommessa in una tabaccheria di Montecatini per un anonimo giocatore che ha vinto un immobile da 300mila euro a VinciCasa WinforLife MONTECATINI TERME — …

PIEVE A NIEVOLE. C'è forse una distrazione all'origine dell'incidente in cui, martedì 1 agosto, sono rimasti coinvolti una moto e una macchina in via Empolese, a Pieve a Nievole. …

PIEVE A NIEVOLE. Una vita dedicata agli altri, una generositá incommensurabile, un animo gentile pronto ad aiutare chi si fosse trovato in difficoltà. Sempre sorridente, sempre …

MAH ?!? mi par prestino.....
Babbo Natale e i suoi inseparabili amici Elfi, sono partiti proprio in questi giorni dal Polo …

L'organizzazione della serata e' stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria, con la …

MONTECATINI. «Viviamo un epocale fallimento della politica ... Magnani concentra il suo post sulle Terme, dicendo di aver appreso che ormai il debito della società ammonta a …

Il Movimento 5 Stelle segnala rifiuti pericolosi a cielo aperto all'ex-cantiere del cimitero - La zona è in totale abbandono e si presenta invasa da rifiuti speciali e residui di cantiere di ogni tipo.

Montepremi ippica, Fanucci (Pd): "All'ippodromo Sesana un incremento di 99.000 euro" - L'ippodromo di Montecatini otterrà un incremento totale di €. 99.000 per le 16 giornate rimanenti.....

 

Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio). "Nei giorni di un grande caldo chiamato …

 
 

gavinana. A PALAZZO ACHILLI I SEGRETI DELLA MONTAGNA - GAVINANA. [m.f.] Proseguono a Palazzo Achilli di Gavinana, sede dell'Ecomuseo della Montagna


PITEGLIO. Un uomo di 62 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 1 luglio, in via delle Capanne di Sotto a Prataccio, nel comune di Piteglio. Era da poco passate le 16,30 quando G.L., queste le iniziali dell'uomo ...

Campo Tizzoro (San Marcello Piteglio), 2 agosto 2017 - Il Gruppo di preghiera interparrocchiale "Regina della pace" ha chiesto e ottenuto dal vescovo Fausto Tardelli la disponibilità di un sacerdote per officiare in montagna una Santa Messa mensile con ...
__________________________________________________

__________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO
e PIANA LUCCHESE :


Marco Santi Guerrieri, presidente provinciale di Movimento Nazionale per la Sovranità …

Nel centenario della nascita e a venticinque anni dalla scomparsa, dal 29 settembre al 7 …

E ancora domani – giovedì 3 agosto - alle 12, nella Chiesa dei Servi, concerto di Bård Monsen, Yejin Gil, Ilmari Hopkins, Aline …

LUCCA – E' di soli pochi giorni fa la notizia riguardante un consistente smaltimento di rifiuti compiuto lungo la pista ciclabile situata sulla riva destra del Serchio, a Carignano: …

Lucca, 2 agosto 2017 - Vania Vannucchi, un anno dopo. La sua brutale uccisione ha segnato, come probabilmente poche volte nella storia la nostra comunità. La ferita aperta con la sua …

La provincia di Lucca è terza in Toscana per numero di alunni disabili, di cui la maggior parte con problematiche gravi. Sono per la precisione 3.456, di cui 1.319 con gravità certificata. A …

"Dopo quattro stagioni passate al fianco della Lucchese, come gruppo Thévenot Lucca abbiamo deciso di scioglierci. Siamo arrivati a questa difficile e sofferta decisione – si legge …

La Società Aeroporto di Capannori Spa ha presentato al Tribunale di Lucca istanza di concordato preventivo per risanare i conti …

CAPANNORI. Un piccolo impianto termale di epoca romana. Questa la suggestiva scoperta emersa dagli scavi al sito archeologico Domus Aemilia di Tassignano. Un piccolo balneum, …

ALTOPASCIO. Spiragli positivi nella vertenza della Toscana Pane. Infatti, la riunione che si è tenuta ieri ad Altopascio alla presenza delle istituzioni, dei sindacati e del curatore ha …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
VALdiLIMA, GARFAGNANA, MEDIAVALLE:

BAGNI DI LUCCA. L'unica certezza è che è stato trovato solo, alle 3 del mattino, con il volto …

Allora si trattava delle selezioni del «Festival delle Mura», le cui serate finali si svolsero poi in cortile degli Svizzeri a Lucca, presentate rispettivamente da Gabriella Golia e da Laura D'Angelo. «Non potevamo mancare questa ricorrenza del ...

Grande successo per la quinta edizione del "Memorial Marco Pacini"
Domenica 30 luglio presso il campo sportivo di Zato, si è svolta la quinta edizione del torneo di green volley

CASTELNUOVO . Entra nel vivo il Festival Garfagnana Fotografia, giunto quest'anno alla diciottesima edizione, iniziativa promossa dal Circolo Fotocine Garfagnana con il patrocinio …

GARFAGNANA – Grazie a 100mila euro intercettati dall'Ente sui finanziamenti dell'Unione …

Per la sezione poesie "Lungo il lago di Como" di Giovanni Bottaro, Pisa; "Il casello abbandonato" di Maria Enrichetta Cavani, Castiglione Garfagnana, Lucca; "Incanto …

Tre nuovi hub, uno per zona territoriale, per l'accoglienza dei migranti in Lucchesia....

ALTA GARFAGNANA:

PESCAGLIA:
___________________________________________________


___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Monica Ferrari presidente del consiglio comunale - Per la prima volta una donna diventa presidente del consiglio comunale di Fivizzano

Sarzana - Nel centro storico di Sarzana c'è uno splendido palazzo, per la maggior parte del tempo chiuso al pubblico: Palazzo Picedi Benettini è tornato a risplendere grazie alla mostra …

Val di Magra - Fiamme dalle 10 di questa mattina nei boschi alle spalle del borgo di Santo Stefano. Colpita la zona collinare, per il momento senza nessuna conseguenza per le ...

 
Castelnuovo Magra - Prima la fusione tra l'APD Colli di Luni e l'ASD Ortonovo Calcio, poi l'affilizione con l'AC Spezia Calcio, la nuova APD Colli Ortonovo si rinnova anche nel suo …

Lunigiana - Si è concluso domenica Pontremoli Foto Festival, dopo dieci giorni di mostre, …

Lunigiana - Cento runners e ben 40 runnerini si sono dati appuntamento sotto la storica torre di Casola Lunigiana per disputare il"16° Trofeo San Pellegrino" valido come 23esima prova …

AULLA. Dal Portogallo a Pietrasanta, per poi arrivare ad Aulla, e tutti con il naso all'insù. E' stato un grande successo domenica sera in via Vittorio Veneto per l'opera che ha visto per …

La Spezia - E' stata approvata in questi giorni dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, …

MARINA DI CARRARA. Bandiera blu ma mare verde-giallognolo. Preoccupazioni e dubbi (e poca voglia di tuffarsi, nonostante il gran caldo) nella giornata martedì sulla spiaggia di …

CARRARA. Da una parte un sindaco, Francesco De Pasquale che, annuncia la linea dura sui beni estimati e prende le distanze dal suo predecessore, bollandolo come «amico degli …

Nel comunicato diffuso oggi dalla Regione Toscana si legge che l'intesa « permetterà a Cermec spa di ottimizzare i processi produttivi e di conseguire economie che ridurranno i ....

Giannoni, l'INPS di Massa Carrara, chiedendo peraltro che la domanda da questi presentata venga accolta immediatamente" – dichiara l'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Osservatorio …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA :

"Intendo ringraziare pubblicamente Matteo Salvini per l'attenzione e la sensibilità che, ancora una volta, ha dimostrato di avere per la tragica vicenda della strage ferroviaria che ha …

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri intervenutoi in forza sia dalla Compagnia di Viareggio che dalla stazione di Camaiore. Al vaglio degli inquirenti le motivazioni del gesto …

Viareggio, 2 agosto 2017 - Il diritto allo studio trionfa: il Liceo Classico 'Carducci' di …

L'agosto è il mese del Premio Letterario Viareggio. Come annunciato, verrà festeggiato con la consegna dei premi alla narrativa, alla saggistica, alla poesia la sera del 27 agosto. Con la …

Ma anche la riforma della Giustizia: non è possibile che servano 7 anni e mezzo per avere una sentenza di primo grado per una strage ferroviaria come quella di Viareggio». Così Matteo …

CineMare Versilia, la rassegna di cinema gratuito itinerante, giovedì 3 sarà a Forte dei Marmi presso il bagno Carducci con la pellicola super premiata "Grand Budapest Hotel". Il bagno Carducci per l'occasione ha anche creato un cocktail a base di ...

La Capitaneria di porto di Viareggio ha emanato in data primo agosto l'ordinanza n. 120/2017 contenente la disciplina nautica, nelle acque della Versilia, dell'apparecchio denominato …

Un tuffo in acqua, un malore e la corsa disperata in ospedale. Una turista russa, di 25 anni, è morta oggi nelle acque antistanti la località Fiumetto, nel comune di Pietrasanta (Lucca), in …

VIAREGGIO. Quattro nuovi medici di rinforzo all'ospedale Versilia per smaltire liste d'attesa lunghissime. Sono due radiologi, un cardiologo e un neurologo, già arrivati o prossimi …

MUNGAI TIRA LE CUOIA .....
Dopo mesi di indagini e analisi, l' Associazione Nazionale Anti Corruzione definisce in 2.000.000 di euro il danno causato dal Comune di Massarosa alla collettività per la …

Il consiglio comunale con i voti della maggioranza e di parte dell'opposizione, nella seduta di sabato scorso, ha confermato la volontà di aderire al progetto per la realizzazione di un …

TARABELLA, MA CHE STAI A DIRE ??? Ambiguo, sarai te !!!
Il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella commenta, non senza una punta di rimprovero, l'uscita dalla maggioranza (ma non dal consiglio comunale) di Sonia Domenici: …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PISTOIESE,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

«Nei giorni scorsi - spiega il vicesindaco di Serravalle, Federico Gorbi - abbiamo incontrato ... gli abbonati al treno potrebbero invece avere difficoltà a raggiungere un'altra stazione …

Niccolò Bonomo (da Juniores Quarrata Olimpia), Edoardo Fiaschi (da Juniores Quarrata …

In contemporanea, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Forrottoli, nel comune di Quarrata, dove un incendio ha distrutto circa 1.000 metri quadrati di bosco, soprattuto di castagni.

AGLIANA. Litri e litri di acqua che dai tombini si stanno riversando da giorni sull'asfalto di via Palaia ad Agliana. La perdita a bordo strada, all'altezza del civico 49, è stata notata dai …

è tempo di rimpolpare il roster per la Libertas Montale, che anche un anno fa si mosse in entrata solo dopo aver perso qualche pedina. La rinuncia di Bottegone alla Serie B ha …

Nessuno vuol sentire parlare di ridimensionamento perché, come dice Stefano Della Rosa, il presidente del Pistoia Basket Junior, nella prossima stagione tutte le squadre giovanili nella …

Galanda esce dal club biancorosso dopo sei anni di successi in campo e fuori. Emozione e ringraziamenti da parte di chi si sente "cittadino onorario", ha detto il Gek Nazionale. E' un …

Si è presentato sotto casa della ex moglie, a Pistoia, con un coltello da cucina. Un uomo di 87 anni è stato arrestato per stalking e minacce nei confronti della donna, una 77enne. …

Vista l'ondata di calore che ha colpito anche Pistoia, aumentano i rischi di malori e disagi per la popolazione più fragile, in particolare anziani e bambini. A questo proposito il Comune di …

A Pistoia, nei primi sei mesi dell'anno di Capitale Italiana della Cultura, i turisti aumentano …
___________________________________________________

Blog senza scopo di lucro......


Nessun commento:

Posta un commento