ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 7 agosto 2015

RENZIANO MEDIO (SAGGIO SATIRICO) di Marco Poli

Il rottamatore Renzi,di ha fatto ha solo rottamato la rottamazione, applicando solo ricette care al berlusconismo,facendo delle riforme talmente schifose,di cui neanche l'ex-cavaliere fù capace.Ma per fare questo si è dovuto circondare di persone ad hoc,il cui singolo individuo ho chiamato il renziano medio,ma andiamo ad analizzarne le caratteristiche.
Il renziano medio è prima di tutto ottimista,ma non di quel sano ottimismo che dovremo avere un po' tutti,ma di quello ottuso!dove anche se le cose vanno evidentemente male,bisogna comunque dire che và tutto bene a qualsiasi costo, per intendersi se avete fatto incidente in cui avete perso un braccio e sfasciato la macchina,lui vi dirà che ne avete comunque un altro e che con un solo non ve ne facevate niente della macchina.
E nessuno si azzardi a rompere il clima di ottimismo che vuole emanare, altrimenti siete pessimisti,gufi,rosiconi o peggio ancora cinque stelle!Non è importante qualsiasi argomento abbiate,l'ottimismo non può essere scalfito neanche da cose insignificanti come la verità.
Anche perché la verità voi di sicuro non la sapete,solo lui la sa!Quella che sapete voi è strumentalizzata dai media,dai gufi e persino dalla banda bassotti. Non importa se gli portate un documento scritto da lui,perchè non è vero che l' ha fatto neanche se c'è una firma.Neanche un video dove dice qualche cazzata,perchè di sicuro l'avete manipolato.
Solo lui è il custode della verità assoluta e non è che riporta la voce del partito perché quest'ultimo gli ha detto di dire così.
Il renziano medio ha un pensiero suo che nessuno può intaccare,ma se ne frega altamente perché vota sempre come dice Renzi,per disciplina di partito,perchè nessuno sa cos'è meglio per italiani del sindaco d'Italia;proprio per questo al governo c'è andato da solo perché neanche gli italiani sapevano di volerlo e non lo sanno ancora.
Lui vi dirà cosa è meglio per voi,perchè vi conosce meglio di quanto possiate credere voi,se poi vi pare di stare male è solo perché non comprendente,non avendo l'intelligenza che invece possiede il renziano medio,tutto il meccanismo di ciò che stò facendo;e non affannatevi a chiedere spiegazioni perché se ve le dà non le potrete capire,però state tranquilli non le capisce nemmeno lui,le ripete solo a pappagallo.
Il renziano medio appoggia sempre il candidato che ha vinto,ma non perché sale sul carro del vincitore ma per disciplina di partito.Per la stessa disciplina dissente leggermente,ma vota le peggiori porcate.
Ha bisogno di un habitat protetto deve essere circondato di persone che concordano con lui e che dicono che và tutto bene,un ambiente protetto fatto di morbidi orsacchiotti e teneri coniglietti.
Se qualcuno gli dice che anche solo la cravatta storta,lui lo percepisce come”un attacco violento e rabbioso”e vi intima di non insultarlo,paradossalmente nel farlo vi insulta;il renziano medio infatti non insulta mai,neanche se vi dà d'imbecille,perchè qualsiasi cosa proferita dalla sua bocca,voi invece potreste insultarlo semplicemente dicendo che i dati ISTAT confermano che la disoccupazione è aumentata.

Il renziano medio è un vincitore per partito preso,anche quando sembra abbia perso lui o il partito,vi dimostrerà il contrario tramite particolari teorie,che possano anche dire che la terra è piatta,ma in quella lui ha vinto.
Discute di risultati elettorali e di discussioni spinose solo nelle sedi deputate, che non sa neanche bene lui quali sono,ma dire così fa più cool.
Infatti il buon renziano medio infarcisce spesso i suoi discorsi di parole inglesi, che nel contesto il più delle volte non hanno significato,ma si sa la fuffa si vende meglio se gli si dà un tono internazionale.
Il renziano medio difendeva il patto del Nazareno,perchè”le riforme si fanno con tutti”,poi distrattamente si scorda di dire che il”tutti”non comprende LEGA, SEL,FRATELLI D'ITALIA,MOVIMENTO 5 STELLE e chiunque differisca dal Renzi-pensiero,perchè bisogna discutere le riforme con”tutti”,ma solo se son d'accordo con quello che dice.
Tollera i dissidenti del suo stesso partito,di solito li tratta come Renzi trattava Civati:non considerandoli;ma se per caso alzano un po' il capo si appresta a silurarli senza pietà,d'altronde è colpa loro se non rendano conto che la democrazia nel partito non è un modo di pensare ma solo un marchio.
Il renziano medio appare finto anche a vederlo,sembra quasi di plastica,ma è solo per poter fare fronte ad un altra sua caratteristica:la dipendenza dal Selfie.;infatti ne deve fare parecchi al giorno per non andare in paranoia.
Curioso che uno studio scientifico dica che è dipendente dal Selfie è molto probabilmente schizzofrenico,ma probabilmente le due cose(schizzofrenia e renzianità)non sono correlate o quanto meno lo voglio sperare.
Il renziano medio solitamente trova il suo elemento di comunicazione naturale in Twitter,perchè con solo 140 caratteri a disposizione è meno facile dire cazzate!Cosa che comunque non lo spaventa e riesce a dirle anche con così poche parole a disposizione.
Il renziano medio pensa di essere di sinistra,ma proprio qui si annida una delle insidie più frequenti in cui cade.....non quello di credersi di sinistra,ma quella di di pensare!
Il renziano medio è servile con i superiore e prepotente con i sottoposti,perchè oh!troppo difficile il contrario!e poi con tutta l'energia spessa ad arrufianarsi i potenti,un antistress ci vuole.
Chiudo con un consiglio quando incontri un renziano medio,riconoscendolo non ti ci mettere a discutere,ma fai come con i pazzi,digli di sì e lascialo andare....ma mi raccomando alla prossima,non lo rivotare.

Distinti Saluti




Nessun commento:

Posta un commento