ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 23 giugno 2017

NOTIZIARIO di ANDREOTTI ROBERTO del 23/06 da LUCCA, PISTOIA, MASSA, CARRARA, VIAREGGIO, SARZANA, LUNIGIANA, VALSERCHIO, VERSILIA, VALDINIEVOLE, MONTAGNA.




LUCCA e PIANA :
 
Lucca, 22 giugno 2017 - Il centrosinistra, l'amministrazione uscente, sfida il centrodestra per …

 
IPOCRITI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57945

 

 

 
ELVIO CECCHINI SARÀ ASSESSORE ALL'URBANISTICA CON SANTINI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57944
 
"L'AMMINISTRAZIONE SANTINI SARÀ RICORDATA ANCHE PER LA TRASPARENZA"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57943
 
DAVID LYNCH INSIEME ALLA SCUOLA IMT
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57942
 
LUCCA – Adesso è ufficiale: 12' 35" è il record da battere sul giro di Mura, distanza cara a tutti gli amanti della corsa, almeno nella provincia di Lucca. Grazie all'idea dell'ASD Lucca
 
"IL PASSO SOSPESO. ESPLORAZIONI DEL LIMITE"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57940
 
G.S. ORECCHIELLA, TRE PODI CON SETTI, MUGNO E MALUS
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57939
 
IL GIOCO DELLE SEDIE
http://www.lavocedil ucca.it/post.asp?id=57938
 
FORO BOARIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57937
 
PER LA SINISTRA SIAMO TUTTI DEI VIOLENTI, BECERI E INCAPACI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57936
 
COERENZA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57935
(Ricevuto 1 commenti)
 
LE BUGIE.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57934
(Ricevuto 2 commenti)
 
CHE TITOLONI!
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57933
 
APPELLO PER IL BALLOTTAGGIO DI LUCCA, DEMOCRAZIA SOLIDALE: VOTIAMO TAMBELLINI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57932
(Ricevuto 2 commenti) (sempre scarti o sottoprodotti del PD)
 
ANDREA LANFRI, CONVOCAZIONE MONDIALE !
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57931
 
UN NUOVO BIPOLARISMO?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57930
 
__________________________________________________________


_______________________________________________


MEDIAVALLE, VALDILIMA e GARFAGNANA:

Bagni di Lucca:

Insediata la nuova giunta. Michelini: "Sarò il sindaco della normalità"

Una seduta, tutto sommato, rapida e indolore. La nuova giunta, guidata dal sindaco Paolo Michelini, si è insediata ufficialmente tra i banchi del consiglio comunale di fronte ad una gremita Sala Rosa del Circolo dei Forestieri a Bagni di Lucca....


LEGA NORD CONTRARIA AD UN COMUNE TERRITORIALMENTE INGESTIBILE DALL'ORECCHIELLA A TREPPIGNANA, COMICHE POLITICHE SOLO PER METTER MANO A QUALCHE FINANZIAMENTO, MA LE ZONE DISAGIATE E PERIFERICHE LO SARANNO ANCORA DI PIU'...
Pieve Fosciana delibera sulla fusione - Deliberata in consiglio comunale la fusione. A questo punto, per completare l'accordo e passare definitivamente la palla in mano alla regione, manca solo l'ok "ufficiale" dei due comuni di Fosciandora e San Romano in Garfagnana che, entro la prossima settimana, dovranno deliberare anch'essi in consiglio comunale....

11 nuovi immigrati: il pensiero dei barghigiani - È iniziata ad aleggiare una certa preoccupazione per le strade di Barga da quando, pochi giorni fa, il sindaco Marco Bonini ha annunciato la volontà dell'amministrazione di ospitare altri 11 immigrati sul territorio

Viabilità a Castelnuovo: tutti i cambiamenti del periodo estivo - L'associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio Lucca e il comune di Castelnuovo hanno portato a termine un percorso iniziato alcuni mesi fa riguardo la viabilità del centro storico.

Bimbo di tre anni "scottato" al sole e trasportato al Meyer - Nonostante le creme, date un po' su tutto il corpo, il bambino ha rimediato una forte scottatura alla pelle tale da preoccupare i genitori, una coppia di turisti stranieri in soggiorno vicino a Castelnuovo
________________________________________________


www.ulivigarden.it
________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA
AULLA e LUNIGIANA :


Lunigiana - Andata la tornata elettorale, in Lunigiana si formano i nuovi consigli comunali. Il più affollato è naturalmente quello di Aulla, dove è stato eletto come nuovo sindaco il Pd …


AULLA. Conclusa l'inchiesta denominata "500 Mesh" della Direzione distrettuale antimafia di Genova: sono sette le persone indagate dal pubblico ministero Giovanni Arena. Quando era …


Quest'anno la rincorsa parte il 2 Luglio e parte da Treschietto - Bagnone, nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, da La Stele - Centro Visita del Parco Nazionale …


Lunigiana - Al termine di un percorso formativo della durata di dieci mesi, Alma, la scuola …


Carrara, 22 giugno 2017 - Una banda di malviventi a Luni ha sfondato una banca e portato …


Val di Magra - "Ho rappresentato ad Acam i problemi di approvvigionamento idrico di Nicola ed entro domani dovrebbero essere riparate alcune perdite importanti che determinano un calo …

Giampedrone: "Salute delle persone viene prima di ogni cosa". Nuovi finanziamento per Luni e rifinanziamento per Sarzana. Sarzana - "Indipendentemente dalla questione Marinella il …


Carrara, 23 giugno 2017 - Se nel resto del Paese hanno brillato poco, a Carrara i grillini sono il primo partito. Domenica nella città dei marmi, per la prima volta il Partito democratico, …


Carrara, 22 giugno 2017 - La candidatura di Carrara per l'inserimento nel network delle città …


munita di personale sanitario, ha raggiunto a piedi l'infortunato e lo ha trasportato tramite barella portantina fino all'attacco del sentiero, verso Ruosina, dove era pronta l'ambulanza …
_______________________________________________

________________________________________________
 

VIAREGGIO e VERSILIA :

 
Un vero e proprio gemellaggio nato nel segno della solidarietà quello tra San Severino e Camaiore. Un ponte gettato subito dopo il terremoto, quando dalla cittadina toscana sono …


VIAREGGIO. L'ultimissima segnalazione è di domenica da notte: via Maroncelli/Pacinotti, Migliarina e Terminetto in una "bolla" di cattivo odore. Che sa di rifiuti, prende alla gola e …


Viareggio - Procede a vele spiegate per la Guardia Costiera di Viareggio l'operazione estiva "Mare sicuro 2017", con tanti diportisti che riprendono il mare approfittando anche del gran …


Viareggio (Lucca), 23 giugno 2017 - C'è chi l'ha ironicamente ribattezzata "la polizia del …


sono in via di conclusione i lavori di posa delle nuove fognature nel quartiere Varignano di Viareggio, ad oggi ancora mancanti. L'investimento complessivo del Gestore GAIA S.p.A. è …

 
PAVONICIDIO COLPOSO ???
Viareggio, 22 giugno 2017 - Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, e l'assessore alla tutela degli animali Gabriele Tomei sono indagati dalla procura di Lucca per la morte di una …

 
"LA DANZA DEGLI UTOPISTI" è il titolo della mostra che l'artista Emanuele Giannelli presenta dal 23 giugno al 31 agosto a Seravezza (Lu): un intervento site-specific che si sviluppa in …


POZZI. Nuovo furto nella zona di Pozzi, in via Baraglino: stavolta a farne le spese è stata …
________________________________________________

________________________________________________
 

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE
e MONTAGNA PISTOIESE :

 
Erano di Pescia.....
nata a Pescia e residente a Palermo, per il reato di spendita di banconote false. L'affiatata gang, composta da mamma, figlia e dal fidanzato di quest'ultima, era riuscita a scambiare …


E anche intervenuto il vescovo di Pescia, Monsignor Filippini, che per il secondo anno …


PESCIA. Primo giorno di esami di maturità per quasi 500 studenti pesciatini: la prova di italiano per tutti. «Versicoli quasi ecologici» di Giorgio Caproni per l'analisi del testo, «La natura tra …


VALDINIEVOLE. «Abbiamo assistito alla negazione di ogni elementare fondamento del confronto democratico, a una delle peggiori esperienze che possono capitare a un …


SAN MARCELLO- PITEGLIO. Resi noti anche gli altri due assessori della nuova giunta del neonato Comune di San Marcello-Piteglio guidato da Luca Marmo. Ormai il tandem …


Si tratta di una passerella pedonale che collega i due versanti del torrente Lima, tra Mammiano Basso e Popiglio, nel comune di San Marcello Piteglio. È lungo 227 metri e alto 36 e si …


Non solo Piazza del Duomo e Giostra del Basket, il palio dei rioni cestistico torna per il secondo anno consecutivo anche ad Agliana. Il torneo nasce da un progetto di Mattia Capecchi …


Dal 23 al 25 giugno torna il Quarrata Folk Festival, alla Villa medicea La Magia (in provincia di Pistoia), con la consueta direzione artistica di Riccardo Tesi. La formula è quella dei concerti associati ai laboratori di strumenti: per quanto riguarda i ...


Uno strumento per monitorare al meglio i bambini a rischio SIDS, la sindrome della morte …
 
Da lunedì riapre Il Lingottino: 135 posti per il centro storico
Pistoia, 23 giugno 2017 - Da lunedì riaprirà il parcheggio Il Lingottino, in largo Treviso – via Atto Vannucci 44, nell'edificio così chiamato perché costruito sul modello di quello della Fiat …


PISTOIA. Nel corso degli ultimi 3-4 anni, con il ripetersi degli allagamenti per i quali vengono – a torto o a ragione – chiamati in causa anche i vivaisti, le segnalazioni si sono fatte più …
________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento