ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 22 giugno 2017

ANDREOTTI ROBERTO: NOTIZIARIO di GIOVEDI 22/06 da LUCCA, PISTOIA, MASSA, CARRARA, VIAREGGIO, SARZANA, VALDINIEVOLE, LUNIGIANA, VALSERCHIO, VERSILIA, ecc.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

 
       DOMENICO PASSALACQUA
Ha riportato un trauma guaribile in sette giorni Domenico Passalacqua, disabile candidato nella lista di Remo Santini SiAmo Lucca, che è stato aggredito dal candidato di Lucca Civica Iacopo Massagli....

 
LA LEGA NORDPROPONE UNA RACCOLTA FIRME AL MERCATO DI BARGA SABATO 24 GIUGNO

L'armata di mercenari che sta intervenendo in appoggio a Tambellini ha una nuova punta di diamante. Si tratta di Eugenio Baronti, vecchia volpe della sinistra.....

Previsioni meteo aggiornate in tempo reale....
___________________________________________________

__________________________________________________
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Uno stanziamento di 21 milioni di euro dal Cipe per le bonifiche del Sin (Sito di interesse nazionale) di Massa-Carrara. Lo ha annunciato il Ministero dell'ambiente spiegando che la …

Massa, 22 giugno 2017 - Quando tra sacro e sociale c'è spazio anche per l'arte, il risultato è una struttura come il nuovo oratorio Nostra Signora di Lourdes. Conosciuta da tutti come …

 
Massa, 22 giugno 2017 - La movida "spacca" la città: c'è chi vorrebbe che il divertimento …

 
CARRARA. Due gru Gottwald, che nell'immaginario sono da sempre i simboli del porto commerciale di Marina di Carrara, imbarcate nel mercantile BBC Fuji, ormeggiato in fondo …


La prima cosa che farebbe se eletto sindaco? Due cose. La revisione del piano della sosta, per renderlo uno strumento più utile ai cittadini, al commercio, al turismo. Rimodulare le tariffe …


Sarzana - Blitz investigativo a Marinella nella mattinata di ieri. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della Spezia Francesco Di …


Sarzana, che botta! chiede una procedura Vas dopo le osservazioni, i cittadini interessati insorgono: "Ci sentiamo presi in giro dal Comune". Sarzana - Oltre due ore e mezzo di …


Hanno però avuto una buona dose di fortuna perchè qualche minuto di ritardo nella segnalazione ai carabinieri della compagnia di Sarzana della rapina ha dato loro più tempo …


Martedì, nel tardo pomeriggio, Aulla è stata teatro di una rissa tra marocchini, avvenuta ai …


AULLA. Il liceo classico "Giacomo Leopardi" di Aulla è salvo, almeno per ora. A spazzare definitivamente via le voci circolate nei mesi scorsi di un accorpamento del classico con il …
___________________________________________________


___________________________________________________


VALLE del SERCHIO.....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALDILIMA:

LE COMICHE POLITICHE GARFAGNINE.....
Pieve Fosciana, Fosciandora e San Romano: dal primo gennaio nascerà un comune unico - Deciso. Non una fusione a due, bensì a tre comuni: Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano in Garfagnana. I tre consigli comunali si dovranno riunire, secondo quanto richiesto dalla regione Toscana, entro la fine di giugno per deliberare ufficialmente la fusione ma, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, la strada sembra ormai tracciata.

POI PERO' LE COMICHE CONTINUANO......
PD Castelnuovo: "Spingere per le fusioni tra comuni. Favorevoli alla fusione Castelnuovo – Pieve Fosciana, un vantaggio per tutti" - "Nei giorni scorsi – recita una nota stampa della segreteria del PD di Castelnuovo – abbiamo assistito ad un crescente aumento di interesse nei confronti della fusione dei comuni della Garfagnana".....
 
PARTONO GIA' LITICANDO, SIAM MESSI BENE.....
Più quote rosa nel consiglio, ma non si spengono le polemiche - Domani sera si terrà il primo consiglio comunale a Bagni di Lucca presieduto dalla nuova giunta guidata dal sindaco Paolo Michelini......
 
La Misericordia a sostegno dei disabili: tante le iniziative organizzate e c'è pure un Comitato con i familiari - La Misericordia di Borgo a Mozzano da sempre è sensibile e attenta alle problematiche e alle esigenze dei diversamente abili.....
 
"Ustica e la stagione dei misteri di Stato – Incontro con un testimone scomodo": incontro partecipato con Mario Ciancarella  - Si è svolta venerdì 16 giugno alle ore 21 a Barga, presso la Sala Colombo, l'iniziativa pubblica dal titolo "Ustica e la stagione dei misteri di Stato....
___________________________________________________


__________________________________________________
 

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE
e MONTAGNA PISTOIESE :


Al momento gli iscritti sono 1700 (855 per la 50 chilometri traguardo Abetone, di cui 140 donne e 270 per la 30 chilometri con traguardo San Marcello, fra cui 40 donne). Sono 105, per ora, …


PITEGLIO. Vigili del fuoco in azione dalla tarda serata di lunedì 19 giugno nello stabilimento della Sistemi biologici di Tana Termini, azienda attualmente in liquidazione giudiziale che …


Si tratta di un quarantaquattrenne di San Marcello Pistoiese, che è stato denunciato dalla polizia in seguito a un'indagine partita dopo la segnalazione di una coppia di coniugi …


Il comitato Consorziati Valdinievole esce con un nulla di fatto dall'assemblea straordinaria che si è svolta ieri nella sede del Consorzio, a Pisa, in Lungarno Galilei. Un paio d'ore di seduta …


Pieve a Nievole (Pistoia), 22 giugno 2017 - "La gente dà sempre i buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio" cantava De Andrè, ispirandosi alle comari di un paesino. …


Arrivata alla sua sesta edizione, l'iniziativa di punta dell'estate quarratina, ha replicato il successo del 2016 portando cittadini e visitatori nel centro fino a tarda notte. Si conferma …


Incidente tra bici e auto poco prima delle 13 di oggi, mercoledì 21 giugno. È successo a Barba di Quarrata, all'incrocio tra via Fiorentina e via Bassa. Un 42enne, Z.L. le iniziali, è stato …


La prima cosa che farebbe se eletto sindaco? Come prima cosa, il sindaco deve nominare la Giunta e io ho già detto che sarà di otto assessori e che per tutti saranno confermati il taglio …


(ANSA) - MONTECATINI TERME (PISTOIA), 22 GIU - Dal 2012 svolgevano attività di badanti con anziani ultraottantenni, ma non avevano mai versato un euro al fisco. La "casa di …


The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l'accordo con il giocatore Daniele Magro per il rinnovo di un anno del contratto in essere. Magro, nato a …
__________________________________________________


___________________________________________________


VIAREGGIO e VERSILIA :


VIAREGGIO. Avrebbe compiuto cento anni il prossimo 10 agosto. Un traguardo (anche) simbolico che non è riuscita a tagliare per poche settimane. Ma la sua vita, intensa e …


VIAREGGIO. Il sostituto procuratore Aldo Ingangi ha chiesto la condanna dell'ex presidente della Viareggio Porto Alessandro Volpe e dell'attuale direttore Pietro Romani nell'ambito …
 
Nei prossimi giorni i consigli comunali di Pietrasanta e Seravezza, in provincia di Lucca, discutono due mozioni che chiedono norme contro il gioco patologico. Gioco al centro dei consigli comunali in provincia di Lucca. Due le mozioni sul Gap che verranno ...


PIETRASANTA. Sapeva sorridere al mondo come pochi, Irene. Un sorriso sincero, bello. Che ti faceva stare bene. Per poi celare dietro ai suoi silenzi e ai suoi sguardi, una forza d'animo …


MASSAROSA. Stava tranquillamente trascorrendo la serata al bar Argentona di Massarosa quando, ad un certo punto, intorno alle 22 di mercoledì ha cominciato a sentirsi male. Un …


Tra le autorità che hanno confermato la partecipazione, il presidente del Parco regionale di …
___________________________________________________


LUCCA e PIANA :
      

Una famiglia di Capannori è stata 'taglieggiata' da una banda di cinque persone e solo …

 
Incidente in autostrada tra due auto: parliamo dello scontro in A11 nel tratto tra Altopascio e …

 

 

 
SERATA IN MEMORIA DEL PROF MORUZZI E NOTTE DELLA MUSICA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57917
 
Anthony Masini, di Forza Italia Giovani, denuncia la rete di potere del Pd che soffoca Capannori e la Piana e, quindi, invita i lucchesi a non farsi stritolare da Tambellini & soci: Si …
 
CANDIDATO DISABILE AGGREDITO DA...
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57914
 
TAMBELLINI CHI SE RACCOGLIE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57913
 
IL FUTURO PROSSIMO.....
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57912
 
CELIDE: UNA ROTONDA PER IL BALLOTTAGGIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57911
(Ricevuto 1 commenti)
 
DON LORENZO MILANI A BARBIANA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57910
 
50 ...SFUMATURE DÌ TAMBELLINI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57909
 
DON LORENZO MILANI A BARBIANA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57908
 
RASPINI QUALI RISULTATI DELL'INIZIATIVA TAGGA LA BICI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57907
(Ricevuto 1 commenti)
 
"KANSAS CITY" DI CLAUDIO RIGGIO PRODUZIONE DEL TEATRO COLOMBO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57906
 
RIMOZIONE MATERIALE ALVEO SERCHIO
http://www.la vocedilucca.it/post.asp?id=57905
 
BAMBINI E SMARTPHONE: USA PENSANO AL DIVIETO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57904
 
Angelini succede a Silvana Pisani, che comunque continua a essere consigliera comunale, che dallo scorso aprile ricopre il ruolo di segretario comunale del Pd di Capannori. "Ringrazio il gruppo consiliare e Silvana Pisani, che mi ha preceduto, per la ...
___________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento