Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
venerdì 2 giugno 2017
LUCCA: UN MESE DI MOSTRA 35.000€ di rimborso spesi dal comune
"Un rimborso spese da 35 mila euro per un mese di lavoro e 'in omaggio' gli spazi della prestigiosa villa Bottini, il disbrigo di gran parte delle pratiche burocratiche, il trasporto delle opere, servizi di videoproiezione, facchinaggio, 3 ore di vigilanza, pubblicità istituzionale e servizio di pulizia. Organizzare mostre nelle Lucca di Tambellini evidentemente conviene. Nello specifico parliamo della monografica di Fausto Maria Liberatore curata dall'Associazione Quattro Coronati, non entriamo certamente nel merito della qualità dell'esposizione e dell'artista che certamente meritano l'attenzione di un'amministrazione, ma la cifra di questo rimborso spese (anche a fronte di tutti gli oneri che si è accollato il Comune) ci appare generosa" lo sostiene il Circolo di Lucca di Fratelli d'Italia.
"Per far fronte a questo impegno economico – scrivono dal partito della Meloni – è stato necessario stipulare una convenzione tra il Comune e l'associazione e l'impegno di 35 mila euro di fondi pubblici alla voce del capitolo 28360 del Piano Economico di Gestione 'Altre prestazioni e servizi'. L'unica domanda che ci interessa porre è: i lucchesi saranno contenti che si utilizzino tali importi di soldi della collettività per attività che forse al Comune sarebbero potute costare molto meno?"
Etichette:
arte,
capitan futuro,
elezioni comunali,
fratelli d'italia,
lucca,
opere d'arte,
patrick poini,
rimborsi,
spese pazze,
tambellini
Ubicazione:
55100 Lucca LU, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento