Oggi si è svolta la riunione programmata tra KME e Organizzazioni sindacali con all'ordine del giorno situazione di stabilimento e internalizzazioni :
1/ Sia per quanto riguarda i laminati e le lingottiere gennaio e febbraio sono stati 2 mesi positivi con una produzione sopra il budget e, un ebtda positivo (segnale molto importante) anche le previsioni dell'anno 2017 sono positive sia come volumi di vendite che come ebtda previsti in crescita rispetto al 2016 (ebtda è stata negativa) L'azienda ha confermato il potenziamento del del forno Loma 1 che verrà portato ad una produzione di 36000 mila tonnellate annue, sufficienti al nostro fabbisogno.
2/Per quanto riguarda le internalizzazioni, ci saranno lavori che verranno riportati all'interno dello stabilimento utilizzando il personale già presente a fornaci di Barga ( spostamenti interni e riduzione delle ore di solidarietà per un totale totale di 4 unità ), più lavorazioni nuove che invece prevedono l'utilizzo di personale oggi presente alla social Valley. (4 unità).
La partenza di queste nuove attività è prevista per fine giugno. la riunione di oggi e' ritenuta positiva, perché se ricordate, nell'accordo del 13 ottobre l'azienda, aveva tolto 21 persone dal numero dei lavoratori messi al massimo degli ammortizzatori sociali, proprio in previsione dei possibili lavori da internalizzare. Abbiamo raggiunto un buon compromesso, che riporta lavorazioni e lavoratori all'interno (8) e non va ad incidere molto sulle ditte esterne in appalto.
È prevista un'altra assemblea il 28 marzo.
Nessun commento:
Posta un commento