Il sindaco Franco Mungai, in risposta al Comitato Cittadino di Passi Carrabili, e in particolare alla sig.ra Marzia Lucchesi sulla questione dell'accordo tra Comune e Provincia, si è spresso dicendo: "… accordo condiviso anche da alcuni consiglieri di minoranza" o ancora "… condiviso da una parte delle opposizioni.
FdI Massarosa, risponde: " Siccome non ci risultano voti favorevoli tra i consiglieri dell'opposizione, non vorremmo che l'astensione del nostro consigliere Montalto fosse presa dal primo cittadino e dalla sua giunta come un voto a favore per questo accordo. Astenersi non vuol dire essere favorevoli. Le ragioni dell'astensione del nostro consigliere sono state ampiamente giustificate da lui stesso pubblicamente e non ci sembra necessario doverle ribadire.
È importante invece smentire le parole del sindaco e della giunta se hanno considerato il nostro voto di astensione come un voto a loro favorevole. Fratelli d'Italia ritiene che un sindaco debba sempre porsi in ascolto dei cittadini anziché attaccarli, anche a mezzo stampa, nelle persone dei loro rappresentanti; un primo cittadino deve cercare di risolvere le questioni senza costringere la propria cittadinanza a ricorrere alle vie legali, cosa che sta accadendo sempre più spesso nel nostro Comune.
Fratelli d'Italia Massarosa
Nessun commento:
Posta un commento