ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 28 novembre 2016

ZUCCONI (FdI): IL CENTRODESTRA A LUCCA NON DEVE RIPETERE GLI ERRORI DEL PASSATO


Riccardo Zucconi, (FdI) :

A commento delle prese di posizione uscite sulla stampa in questi giorni penso sia utile ricordare che la recente storia del centro destra anche a Lucca è stata caratterizzata da divisioni politiche e personali che hanno prodotto solo sconfitte e perdita di credibilità.
Ed è proprio tenendo presenti quelli errori che stavolta sia Fratelli d'Italia, che Lega e Forza Italia hanno voluto da subito dare un segnale di unità mettendosi a disposizione della Citta' e di un progetto politico  "spoliticizzato " che coinvolgesse le Liste civiche che considero testimoni importanti delle istanze dei cittadini.
Ed è sempre per non ripetere gli errori del passato che sottolineo come i partiti del centrodestra si sono già impegnati a tutti i livelli ( comunale, provinciale, regionale ) nel costituire una alleanza alternativa alla sinistra per presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali, insieme appunto alle realta' civiche che saranno disponibili a condividere questo progetto ed il programma per una rinascita lucchese.
Questo è il progetto che convince Fratelli d'Italia e sul quale continueremo a lavorare , rispettando le dinamiche interne alla liste civiche e attendendo con fiducia che alcune problematiche al loro interno vengano risolte con pazienza, senza perdere per strada nessuno compresi quanti anche a livello istituzionale hanno ben operato nell'opposizione ad una Amministrazione Comunale del cui operato , a mio giudizio negativo, anonimo e confuso, saranno comunque i Lucchesi a dare un giudizio.
Ritengo quindi che ,in attesa dei necessari confronti , insieme al nostri alleati Lega e Forza Italia e sempre tenendo in considerazioni le candidature emerse , ci dobbiamo concentrare sui contenuti e sulla stesura delle linee guida d un programma elettorale serio e fattibile ma anche innovativo.
L'appello di Fratelli d'Italia e' che insieme ai partiti, tutti facciano un passo indietro, mettendo da parte personalismi e ambizioni , per poter appunto presentare un progetto politico vincente che liberi Lucca e i lucchesi dalle ingerenze della Regione e dalle lotte intestine del Partito Democratico locale , rimettendo in mano ai cittadini le scelte politiche e amministrative.
Lucca è una Città bellissima, una realtà attrattiva ed unica, rappresenta una storia ed una realtà economica che ,se liberata dalle vecchie logiche del potere fino a sè stesso e dalle costrizioni "forestiere", ha ancora mille potenzialità di crescita e sviluppo. Il centrodestra si deve dimostrare degno di poterla rappresentare.

Riccardo Zucconi (Segretario Provinciale Lucca FDI-. AN)

Nessun commento:

Posta un commento