ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 30 novembre 2016

LEGA NORD CAMAIORE: IL MERCATO A CAPEZZANO.......

Questa mattina, avendo  predisposto un gazebo Lega Nord a Capezzano Pianore per i comitati del NO, abbiamo assistito ancora una volta all'indifferenza dell'Amministrazione comunale. In questo caso specifico, nei riguardi del commercio ambulante, già vessato abbondantemente dalle leggi europee (vedi bolkenstein).  Dopo aver perso una buona mezz'ora per trovare la locazione del mercato perché nessuno dei cittadini la conosceva, finalmente grazie all'aiuto di un residente, siamo arrivati nella piazzetta dove è stato spostato, ben tre anni fa per procedere al rifacimento di  Piazza degli alpini, e doveva essere una sistemazione transitoria......

La situazione ci è apparsa desolante, per non dire imbarazzante. Ci siamo ritrovati in un mercato semi deserto, con venditori obbligati ad aprire banchi, per non perdere il diritto al posto, coscienti del fatto di  sprecare energie e tempo per mancanza di avventori.
Abbiamo appreso infatti dai vari ambulanti che da quando il mercato è stato spostato non lavorano più, ed alcuni hanno addirittura abbandonato la postazione definitivamente. Da quando il mercato è stato spostato in una viuzza laterale, in molti erano convinti che a Capezzano il mercato non fosse più fatto. Noi stessi, che eravamo all'oscuro di questa situazione, ci facciamo carico del problema perché vogliamo che Camaiore e le sue frazioni abbiano uguale dignità e tutti  i cittadini riacquistino la considerazione che spetta loro. Mancanza di considerazione verso  i commercianti, afflitti da scelte negative dimostrate dai  fatti durante questa amministrazione.  
Del Dotto e la sua amministrazione infatti si permettono di chiudere piazze come quella XXIX maggio a Camaiore per 40 giorni ogni anno, ormai da 4 anni, mettendo in crisi il commercio di Camaiore, e  si sono permessi  altresì di spostare  un mercato come quello di Capezzano, mettendo in ginocchio intere famiglie. Le elezioni si avvicinano e noi ci auguriamo che non bastino progetti inconcludenti come quelli lanciati a fine mandato da Del Dotto, per convincere la popolazione a votarlo ancora, perché di dimostrazioni di incapacità, senza fare il bene del proprio territorio, ne ha date anche troppe.

Fabrizia Giusti - Vicesegretaria della Lega nord  Versilia
Massimiliano Ricci – Lega nord Versilia

 

 

Nessun commento:

Posta un commento