ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 13 febbraio 2015

PRATO: “Sanità/Protesi e cure odontoiatriche: Un uso sconsiderato di metalli?” di Francesco Fedi/Dott. Rosario Muto

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "francesco fedi" Data: 13/feb/2015 13:03
Oggetto: I: "Sanità/Protesi e cure odontoiatriche: Un uso sconsiderato di metalli?" di Francesco Fedi/Dott. Rosario Muto
A: "capitan.futuro3000@gmai.com
—————————————————————————

"Sanità/Protesi e cure odontoiatriche: Un uso sconsiderato di metalli?" di Francesco Fedi /Dott. Rosario Muto    
 
Giusto ieri, apprendevamo che a breve l'Asl n°4 di Prato, attiverà il progetto di potenziamento delle cure odontoiatriche previsto dalla Regione Toscana, con maggiori ambulatori e personale. In più
per la fascia più vulnerabile della popolazione,  protesi gratuite e, più in gnerale, convenzioni con 17 dentisti privati.
 
Graie allo stanziamento di oltre 300 mila euro di fondi regionali per i prossimi tre anni, il progetto sta raggiungendo la sua fase di ultimazione, sotto la coordinazione del direttore della società della salute pratese Michele Mezzacappa.
 
Gli ambulatori interessati si trovano al momento al vecchio ospedale, ma si è in cerca di una nuova sede.
Quando alale condizioni di reddito, il direttore Mezzacappa spiega che  la gratuità sarà garantita "A prescindere dall'età a chi ha Isee inferiore ai seimila euro per chi ha più di 65 anni di età il limite superiore sale a 7500 euro. Garantire un'assistenza a queste fasce di popolazione è un elemento di giustizia sociale".
Per chi ha un reddito non così basso, il progetto prevede una convenzione con i dentisti privati, mediante  Diciasette i medici che hanno partecipato al bando dell'Asl per offrire servizi a prezzi calmierati, con i quali a breve saranno definiti accordi e regole.
 
Attenzione anche si i portatori di handicap e a chi in stato di complessità sanitaria, per i quali il progetto prevede anche una parte dedicata alla prevenzione in ambito d'area vasta con iniziative specifiche rivolte alle scuole e alle famiglie, in ragione di uno screening realizzato su tutti i residenti dal settimo anno di età.
Tutte notizia che appaiono molto positive ed interessanti, ma che per i contatti che avevamo avuto con il Dott. Rosario Muto (leggi http://ilpuntodiprato.altervista.org/metalli-sono-ormai-dappertutto-di-francesco-fedi/), abbiamo sentito la necessità di tornare a parlarne da vicino.
Il Dott. Rosario Muto, è un esperto in materiali dentali e protesi in genere, Consulente Tecnico del Tribunale di Prato, che ha pensato di riportare la sua esperienza e le riflessioni che ne sono derivate, nel libro "Malati di Metalli". Un testo impegnativo, di oltre 1200 pagine, suddiviso in due tomi, attraverso il quale viene esaurientemente spiegato come e perché i metalli interferiscono con la nostra salute, finendo per essere causa di molte nostre patologie che mettono a rischio la nostra salute.

Questo ha ci ha voluto ridare il Dott. Muto: "Il settore odontoiatrico ed il settore odontotecnico è in forte crisi di identità, è in forte crisi scientifica, volutamente soffre di una grande presunzione ideologica, soffre di una grande ipocrisia. Sia l'Odontotecnico che l'Odontoiatra non hanno conoscenza scientifica, non conoscono i propri materiali, si dimenano nella propria attività professionale senza considerare tutta una serie di rischi verso terzi ma, soprattutto verso se stessi, eludendo le leggi nazionali e comunitarie.

La direttiva EU 93/42 espone con una tale chiarezza, tutti i doveri in ambito produttivo sanitario.
La direttiva oggi EU 2007/47, con tale chiarezza obbliga il produttore (odontotecnico) del dispositivo insieme al prescrittore (Odontoiatra), il monitoraggio del soggetto (Paziente) di cui protesizzato, per eventuali problematiche di carattere tecniche ma soprattutto per quanto riguardo gli effetti collaterali patologici e tossicologici.
L'odontotecnico produttore del dispositivo è obbligato a custodire le schede di sicurezza di ogni materiale ed al rispetto dei 16 articoli esposti, previo l'uso del materiale stesso, oggetto di grande rischio in relazione alla dichiarazione di biocompatibilità."
Tutte affermazioni che ci invogliano a saperne di più. Un desiderio di conoscenza al quel il Dott.Muto, ha inteso dare risposta con il suo libro, nel quale sono trattate di tematiche riguardanti anche la presenza e gli effetti deleteri di metalli contenuti nelle acque, nell'aria, negli alimenti o liberati dalla combustione di rifiuti, negli impianti di incenerimento.
Tutte presenze nocive che mettono in crisi la salute e il benessere della persona. Ne derivano quindi anche riflessioni importanti sul sistema sanitario, sul mondo della produzione e della tutela della salute e dell'ambiente.

Come da lui sempre ricordato nei suoi interventi: " I metalli sono ormai dappertutto!".
Grazie a rivelazioni, documentazione di aspetti clinici il testo mette i luce l'evidenza di fatti, quali l'esplosione indiscriminata dei tantissimi e più svariati casi di allergie a livello globale.
Dunque un tema che ci porta a spaziare, andando ben oltre la pratica odontoiatrica e protesica.
In una materia su cui sembra regnare la più totale disinformazione, Rosario Muto, con la redazione del suo libro, ha ritenuto di portare una ventata di verità, contro la quale anche la più studiata la menzogna non può avere strada.
Per questo, l'occasione è anche gradita, per informare che Giovedì 19 Febbraio - Ore 21.30 - Presso SEDE Meetup134/M5Prato, si terrà appunto la presentazione del Libro "MALATI DI METALLI", dove il Dott. Rosario Muto, sarà presente per esporre tematiche e contenuti e per avere un momento di dialogo e di confronto con i presenti.

http://www.meetup.com/amici-di-beppe-grillo-di-prato/events/220498358/
Per maggiori informazioni visitare il Gruppo Facebook "Malati di Metalli" (https://www.facebook.com/groups/570788929665820/ )
Riferimenti:
Titolo | Malati di Metalli – Tomo 1
Autore | Rosario Muto
ISBN | 978-88-91163-47-9
Titolo | Malati di Metalli – Tomo 2
Autore | Rosario Muto
ISBN | 978-88-91163-48-6
Youcanprint Self-Publishing
Via Roma, 73 – 73039 Tricase (LE) – Italy
 
 


Nessun commento:

Posta un commento