ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 22 novembre 2018

SERAVEZZA: SLOW FOOD NEL PIATTO - a cena con i produttori presso il ristorante Antico Uliveto di Pozzi.


SERAVEZZA - venerdì 23 novembre, alle ore 20:30, presso il ristorante Antico Uliveto di Pozzi (prenotazioni tel. 0584 768882) c'è una importate cena organizzata da Slow Food Terre Medicee e Apuane. 
 
L'occasione conviviale consentirà di degustare le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari del nostro territorio a partire dall'olio quercetano - presidio Slow Food.
Il menù prevede: salumi misti con focaccia seravezzina; vellutata di cavolo nero e patate con cialda di pane e olio quercetano; gnocchi di castagne con pecorino e pere; arrosto cotto nel pane con bieta e fagioli schiaccioni; torta di ricotta variegata al miele.

I vini in degustazione sono: Colli e Mare dell'azienda Giardiniripadiversilia, Solatìo rosso e Montepepe rosso.
Il menù pone in risalto le prelibatezze enogastronomiche dei produttori che operano nell'area di competenza della condotta di Slow Food Terre Medicee e Apuane; tra i quali: la macelleria Bacci di Montignoso; la larderia Santucci di Carrara, l'azienda agricola Amapola di Pietrasanta; l'azienda agricola Domenici di Pietrasanta; l'azienda agricola Sotto la Loggia di Pomezzana; la cooperativa la Mulattiera di Seravezza; il Mulino Angeli di Pietrasanta e l'associazione per l'Olivo Quercetano di Pozzi di Seravezza.

Il costo della cena è di 35 euro per i non iscritti a Slow Food e di 30 euro per chi è invece già socio di Slow Food.
Chi lo desidera, può associarsi a Slow Food la sera stessa.
___________________________
Slow Food Terre Medicee e Apuane
Via Martiri di Sant'Anna 76
55047 Pozzi di Seravezza (LU)

Nessun commento:

Posta un commento