ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 14 novembre 2018

LEGA: MOZIONE IN PROVINCIA SULLE CRITICITÀ DELLA SCUOLA MARCONI A VIAREGGIO

 
Edilizia scolastica: lega più sicurezza dalla Provincia, scatta la mozione
 
  Sarà discussa al prossimo Consiglio Provinciale la mozione della lega sull'edilizia scolastica Provinciale, in particolare la situazione riguardante l'istituto alberghiero Marconi di Viareggio.
La richiesta nei giorni scorsi è stata protocollata dal Consigliere Provinciale della Lega Simone Simonini in collaborazione per il Marconi di Viareggio con i Consiglieri Comunali Maria Domenica Pacchini, e Massimiliano Baldini.
Nella richiesta si evidenziano le problematiche strutturali del Marconi, già  all'attenzione delle cronache locali e non, per la pericolosità e i disagi quotidiani che gli studenti e i lavoratori hanno dovuto subire nell'ultimo periodo.
Il Marconi necessita di lavori straordinari urgenti, visto il rapido e costante peggioramento della struttura, con cadute di intonaci, pannelli dal soffitto e tubature guaste, che rompendosi hanno causato varie sospensioni delle lezioni.
Inoltre nella stessa mozione è stata inserita la richiesta conoscitiva sullo stato dei moduli prefabbricati dell'istituto Paladini di Lucca, poiché dopo le ingenti cifre spese per il noleggio e montaggio, ad oggi risultano infiltrazioni d'acqua e di insetti.
Con questa mozione dichiara Simonini, grazie ad un lavoro di collaborazione tra eletti, la lega impegna il Consiglio Provinciale e il Presidente Menesini a informare e intervenire con urgenza, dando tempi certi sull'istituto Marconi di Viareggio, precisando nello specifico le varie linee di intervento e i fondi a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento