Sarà discussa al prossimo Consiglio Provinciale la mozione della lega sull'edilizia scolastica Provinciale, in particolare la situazione riguardante l'istituto alberghiero Marconi di Viareggio.
La richiesta nei giorni scorsi è stata protocollata dal Consigliere Provinciale della Lega Simone Simonini in collaborazione per il Marconi di Viareggio con i Consiglieri Comunali Maria Domenica Pacchini, e Massimiliano Baldini.
Nella richiesta si evidenziano le problematiche strutturali del Marconi, già all'attenzione delle cronache locali e non, per la pericolosità e i disagi quotidiani che gli studenti e i lavoratori hanno dovuto subire nell'ultimo periodo.
Il Marconi necessita di lavori straordinari urgenti, visto il rapido e costante peggioramento della struttura, con cadute di intonaci, pannelli dal soffitto e tubature guaste, che rompendosi hanno causato varie sospensioni delle lezioni.
Inoltre nella stessa mozione è stata inserita la richiesta conoscitiva sullo stato dei moduli prefabbricati dell'istituto Paladini di Lucca, poiché dopo le ingenti cifre spese per il noleggio e montaggio, ad oggi risultano infiltrazioni d'acqua e di insetti.
Con questa mozione dichiara Simonini, grazie ad un lavoro di collaborazione tra eletti, la lega impegna il Consiglio Provinciale e il Presidente Menesini a informare e intervenire con urgenza, dando tempi certi sull'istituto Marconi di Viareggio, precisando nello specifico le varie linee di intervento e i fondi a disposizione.
Nessun commento:
Posta un commento