Venerdì 17 ottobre , ore 12:00 circa a Piano della Rocca un pauroso incidente ha coinvolto anche un mezzo di soccorso.
A meno di due giorni dal precedente incidente, sempre avvenuti all'altezza della cartiera ex-wepa a Piano della Rocca.
Il solito tratto era stato teatro di altri recenti incidenti:
Il 14 settembre , il 29 agosto , il 14 agosto , e cosi via in un interminabile lista.......
SERVONO URGENTI PROVVEDIMENTI, CHIEDIAMO A COMUNE E PROVINCIA DI FARSI CARICO DEL PROBLEMA, AL FINE DI EVITARE DI AVERE MORTI SULLA COSCIENZA.
SERVONO DISSUASORI DI VELOCITA' PER CHI ARRIVA DAL BORGO AL TERMINE DELLA DOPPIA CORSIA ED UNA SPINA CENTRALE AL FINE DI IMPEDIRE I SORPASSI FREQUENTI PER CHI ARRIVA IN SENSO OPPOSTO......
COMUNQUE CI SONO TANTI INGEGNERI STRAPAGATI CHE DI CERTO NE SANNO PIU' DI ME , BEH! DIMOSTRATELO TROVANDO UNA RAGIONEVOLE SOLUZIONE CHE SIA CAPACE PURE DI CONTENERE LA SPESA IN QUESTI TEMPI DI VACCHE MAGRE DI BIBLICA MEMORIA.
C'è un limite di velocità di 50km orari. Non servono dissuasori di velocità che penalizzano (e scassano le sospensioni) solo i cittadini onesti. Serve che chi percorre la strada sappia come si guida. Quella curva si percorre tranquillamente a oltre 100km/h, ma c'è un limite e quello va rispettato. Rispettandolo non si provocano di sicuro incidenti. L'unica alternativa a segate del genere è il senso unico sulle vie di fondovalle, ma anche così non si evitano incidenti dovuti al mancato rispetto delle regole.
RispondiEliminaNo , non pensavo certo a dossi che solo in zone urbane possono essere usati, ma visto che in comune parlano di autovelox credo che questo sia il punto giusto per una postazione fissa.
Eliminaso che stanno pensando ad un autovelox fisso come dissuasore.....
RispondiEliminaConfermo.
Elimina