ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 26 ottobre 2014

CISL E UIL HANNO PERSO IL TRENO, E LA LEOPOLDA CHIEDE UN LIMITE AGLI SCIOPERI.

DOPO LA GRANDE MANIFESTAZIONE DELLA CGIL , CHE HA SANCITO LO STRAPPO DELLA BASE DI SINISTRA DAL FASCISTOIDE GOVERNO DELLA LEOPOLDA , RIFLETTIAMO SU CHI HA GUADAGNATO E SU CHI IRRIMEDIABILMENTE HA PERSO.

UN PLAUSO ALLA CGIL CHE SVEGLIANDOSI DAL TORPORE RENZIANO , SI ERGE AD UNICO FARO DEI DIRITTI CONQUISTATI DAI LAVORATORI.
UN PLAUSO ALLA VERA SINISTRA, ALLA GENTE DI SINISTRA, CHE SI E' RESA CONTO DELLE BUGIE DI RENZI.
TRISTEZZA PER L'INCONCLUDENZA DI CISL E UIL , RIDOTTI ORMAI A MARGINE DELLA LOTTA PER I DIRITTI.
SCONFITTA PER RENZI E PER LA SUA LEOPOLDA DEI POTERI FORTI, LONTANA DALLA GENTE, CHE HA PERSO LA SUA BASE IDENTITARIA.
SCONFITTA PER QUEI TRISTI PARTITELLI CHE COME PARASSITI CAMPANO SULLE SPALLE DI UN ILLEGITTIMO GOVERNO.
SPERANZA PER CHI CREDE IN UN VERO CAMBIAMENTO, NON PILOTATO DA BANCHE ED EX-P2.
UNA REPRIMENDA A CHI ANDANDO PER LA SUA STRADA NON UNISCE LE FORZE PER COMBATTERE INSIEME.

QUESTA ERA ROMA IL 25 OTTOBRE , ED IO C'ERO !!!!!

2 commenti:

  1. NOTA STAMPA DALLA LEOPOLDA:

    Non arrogatevi il diritto di giudicare e sparlare di qualcosa che neppure conoscete.Non emettete sentenze, senza provare a comprendere mossi da un ottuso pre-giudizio. Invece di andare a Roma nel vano e triste tentativo di resistere al cambiamento, provate a comprendere il cambiamento, affrontatelo, sfidatelo con proposte e progetti se ne siete capaci. A me non imbarazza la Leopolda, mi imbarazzano coloro che paiono appartenete ad altra area politica e che continuano ad agire come antagonisti all'interno del PD. Mi imbarazza la miopia, la stoltezza del non comprendere che vi sono processi che per loro natura sono inarrestabili, meglio comprenderli, analizzarli od esserne travolti? Oggi si celebra il rito del trapasso della Cgil e della parte sinistra o presunta tale del nostro partito... Rito triste trascinare i lavoratori in piazza per difendere se stessi e la propria arretratezza di pensiero, il proprio ruolo , la propria rendita di potere. Massimo rispetto per i lavori scesi in piazza, minimo per chi in piazza li ha trascinati. Oggi qualcuno gioirà del suo esser mediocre, proverà senso di rivalsa...Le piazze il PCI le ha sempre riempite...peccato che a questo non sia mai corrisposto il consenso conseguente nel paese. Ci siamo cullati per anni nella nostra marginalità. Oggi qualcuno ci ha sostituiti e questo la dice lunga su quanto certa sinistra nulla abbia compreso degli errori immani del passato. Questo m'imbarazza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per approfondire:

      http://capfuturo73.blogspot.it/2014/10/immensa-manifestazione-della-cgil-oltre.html

      Elimina