ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 8 ottobre 2014

PIANO INDIRIZZO TERRITORIALE, BOIATA VOTATA PURE DA REMASCHI E PELLEGRINOTTI.

IN CONSIGLIO COMUNALE A BARGA SI E' DISCUSSO DEL P.I.T. O PIANO PAESAGGISTICO.
NE E' VENUTO FUORI UN QUADRO S.C.O.N.C.E.R.T.A.N.T.E !!!!
Il sindaco Bonini ha parlato di piano totalmente inadeguato, da buttare e rifare, criticando tutto l'operato della regione toscana, sia maggioranza , sia opposizione che non ha fatto nulla per evidenziare a suo tempo le numerose problematiche.
Mastronaldi Luca della minoranza lo ha definito un astruso piano fatto da alieni, perche' redatto in maniera folle da chi non conosce il territorio e le sue relta' problematiche.
Mastronaldi ha espresso sconcerto pure per il voto favorevole dato da Remaschi e Pellegrinotti in regione Toscana, chiedendosi se le leggono i provvedimenti oppure votano a comando pur lautamente pagati ???
L'ing. Ricci del comune ha esposto le varie astruse insensatezze, quali il fatto di indicare Garfagnana e Valdilima in un unico soggetto senza menzionare come realta' la valle del Serchio, di mettere i comuni del Borgo e Pescaglia nella piana di Lucca, mentre il ponte del Diavolo e' assunto a simbolo della garfagnana......
Ma le cose peggiori sono i dati tecnici, che renderanno impossibile il lavoro degli uffici comunali preposti al territorio, che creera' una soffocante burocrazia che rendera' inutile ogni tentativo di provvedimento, questa sara' un ulteriore mazzata sulle spalle dei cittadini in una crisi sempre piu' nera.
Vi giuro che ho visto davvero sconforto ed incredulita' negli occhi di tutti, maggioranza ed opposizione e tecnici degli uffici.
Definirla una CACATA PAZZESCA e' un complimento, eppure , da consigliere regionale vi e' pure chi l'ha votata, e mi chiedo , ma visto che vi strapagano siete capaci a leggerlo , e se l'avete letto perche' l'avete votato?????
Votate solo a comando ???
Forse e' per questo che il nostro paese e la nostra valle e' ridotta in questo stato, perche' ormai da decenni siamo governati da chi non sa nemmeno cosa vota !!!!!

Ecco il criticato
PIANO DI INDIRIZZO TERRITORIALE:
http://www.regione.toscana.it/-/piano-di-indirizzo-territoriale-con-valenza-di-piano-paesaggistico

Parere dei Geometri Lucca:
http://www.dilucca.it/archivio-notizie/cronaca-a-attualita/politica-ed-economia/14071-il-collegio-dei-geometri-lancia-un-appello-al-premier

Questo piano paesaggistico non piace alla Toscana, perché è un piano contro la Toscana, contro le sue possibilità di sviluppo e di crescita economica” e “Rossi dovrebbe solo ritirarlo”. E’ la posizione di tanti rispetto al nuovo piano paesaggistico, adottato a luglio dal Consiglio regionale e al centro d numerose polemiche, dopo che da categorie e enti locali sono giunte oltre 500 osservazioni sul provvedimento che è contenuto all’interno del più ampio Piano di indirizzo territoriale (Pit).
“Mai nessun documento regionale aveva ottenuto tali livelli di contrarietà da parte delle associazioni di categoria, degli enti locali, e delle categorie professionali. Non crediamo ci voglia altro per dimostrare quello che è di tutta evidenza un errore clamoroso, e che questo piano è frutto di un’altra epoca storica e di un’ideologia che è sbagliata”. Per questo motivo, ha detto ancora, “chiediamo alla Regione Toscana di prendere atto di questo errore, di ritirare questo documento e di lasciare che il piano paesaggistico sia fatto magari dalla prossima amministrazione, visto che siamo nell’imminenza delle elezioni regionali. Non c’è più spazio per intervenire col cancellino come vorrebbe Rossi".
unica nota positiva il fatto che le cave debbano chiudere, visto lo scempio che stanno causando come per le apuane, ormai irrimediabilmente sfregiate.

Nessun commento:

Posta un commento