ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 1 giugno 2015

VOTO TOSCANO VINCE ASTENSIONE , PD AL 48% DEL 48% DEI VOTANTI. Il 23% del totale.

LA FORTISSIMA ASTENSIONE IN TOSCANA E' SINONIMO DI UNA SFIDUCIA DEI CITTADINI ALLA POLITICA, CHE IN TOSCANA SI TRADUCE NEL LAVORO DEL PD DI RENZI E ROSSI.
A LIVELLO NAZIONALE NON ESISTE PIU' IL TANTO GRIDATO 41% DA RENZI UN ANNO FA', UNA PIENA SFIDUCIA NEL SUO LAVORO.
LA TOSCANA SCENDE AL DI SOTTO DEL 50% , E CIO' DEVE FAR RIFLETTERE ANCHE CHI HA VINTO, LA LINEA POLITICA VA CAMBIATA.

Non credo che il PD possa tra se gridare alla vittoria, anche perche' l'astensione e' la sua principale sconfitta.
Grande il risultato di Borghi 20% con lega e fdi, che si impone come seconda forza, e come guida del centro destra.
Il m5s tiene un buon risultato, ma con un calo rispetto alle aspettative, male a lucca dove la solita cricca con la tattica della zizzagna, ha fatto allontanare moltissimi attivisti, personalmente accolgo con favore il cattivo risultato del candidato arrivista in valle del Serchio , la gente ha dato giustizia ad un metodo di scelta dei candidati fondamentalmente sbagliato.
L'allontanamento dei tanti attivisti in valle ha portato il m5s dal 33% al 11% circa, e se questa non e' una sconfitta della cricca bellandi, ditemi voi dove bisogna arrivare prima che questi figuri smettano di sobillare e dividere il movimento dall'interno.
Forza italia ha pagato la mancanza di rinnovamento del partito e della sua leadership.
Triste il risultato di SI Toscana a sinistra, che non riesce ha calamitare i delusi del PD che hanno scelto di non votare , forse bisognerebbe di piu' guardare al futuro che non al passato e puntare sulle proposte concrete e non sulla denigrazione dell'avversario, questa e' la mia impressione  che ho avuto seguendo la campagna elettorale, e vedo che e' stata pure l'impressione di tanti altri.
Sulla possibile nomina di assessore esterno in regione di Remaschi, credo che sia la testimonianza che il PD non e' il partito del rinnovamento, ma quello del rimpasto dei soliti papponi, che al di fuori della politica forse non saprebbero che fare.

IERI SERA UN GIORNALISTA A RAINEWS24 , HA DETTO: CONTINUANO A VINCERE I PARTITI PIU' AMMANICATI CON LE CRICCHE TERRITORIALI ...
E QUESTO E' IL GIUSTO EPITAFFIO DELLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA, TESTIMONIATA DAI NUMEROSI ED INNUMEREVOLI SCANDALI CHE SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento