ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 21 giugno 2015

FURTI IN GARFAGNANA E MEDIAVALLE, CHIEDIAMO SICUREZZA !!! (clicca qui)

___________________________________________________________________

In merito agli spiacevoli eventi che ormai da anni si verificano nei vari comuni della mediavalle e garfagnana, con picchi impressionanti nel periodo estivo,  i cittadini si sentono sempre più insicuri anche perché in tutti questi anni e in tutti questi eventi malavitosi, i banditi hanno quasi, se non sempre avuto la meglio..! Ora, è comprensibile l'invito alla calma e al rispetto delle regole da parte del Capitano dei carabinieri nell'incontro avvenuto a Castelvecchio Pascoli nei giorni scorsi, ma credo che i cittadini abbiano il diritto di essere calmi e tranquilli qualora sussistano le condizioni di sicurezza loro e dei loro familiari. A loro volta le forze dell'ordine che sono l'orgoglio dei propri cittadini e che per i loro cittadini rischiano la vita, dovrebbero essere messi in condizione di svolgere il loro lavoro al meglio, sia in termini numerici da impiegare sul campo sia in materia di giustizia, la quale a volte, da quello che si evince nei telegiornali, sono loro stessi vittime di una giustizia che sembra premiare i disonesti!
Dopo queste premesse, vorremmo capire perché in situazioni di emergenza, dove è vero che la delinquenza è sempre esistita, ma negli ultimi anni sta dilagando, anche in luoghi fino a pochi anni fa "sicuri" come la garfagnana dove si dormiva a finestre aperte d'estate anche ai piani più bassi, non si voglia utilizzare l'Esercito, quale aiuto alle regolari forze di polizia. Visto il dilagare dei fenomeni delinquenziali, istruire l'Esercito con nozioni di base e sotto la guida delle forze dell'ordine a pattugliare le zone ove vi siano picchi di criminalità, in difesa dei propri cittadini, crediamo sia l'unica via per aumentare le condizioni di sicurezza ove necessario.

DOV'E' IL PROBLEMA E FARLO?

Ci sentiamo spesso dire che l'esercito non è preparato a questo in quanto ha altri compiti, benissimo, visto il dilagare del problema si fa dei corsi di base per poterlo istruire, e comunque sempre meglio l'esercito che nessuno!

Altro aspetto è che ci sentiamo dire che non è possibile ricoprire tutto il territorio nazionale, benissimo, prima di tutto non tutto il territorio nazionale è sotto "assedio", ci sono zone maggiormente scoperte, specialmente quelle zone per anni ritenute "sicure" che oggi sono sotto attacco della criminalità, poi anche i criminali che si vedono obbligati a lasciare una zona a seguito delle aumentate condizioni di sicurezza, spendono molto tempo per diventare operativi in altri luoghi. Tutti abbiamo da guadagnarci, eccetto i ladri!!!!!!!!

DOMANDA:

NON E' CHE DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE I COMUNI CHE CHIEDONO AIUTO ALL'ESERCITO PER GARANTIRE LA SICUREZZA AI PROPRI CITTADINI DEVONO PAGARE DEI SOLDI COME AVVIENE QUANDO UN CITTADINO CHIEDE L'AIUTO DEI POMPIERI?

GRAZIE

Un cittadino qualunque......
____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento