ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 24 giugno 2015

ABRUZZO: IL M5S PERDE UNA STELLA E LA DIGNITA' DELUSI GLI ATTIVISTI.

tratto da un post dal profilo di Massimo Romani.

______________________________________________________________

IL M5S PERDE UNA STELLA E LA DIGNITA'

ABRUZZO

E' storia recente che il sindaco di Livorno, Nogarin, fa un golpe in comune dando il via agli aumenti dell'acqua :
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/06/21/news/gordiani-vota-si-ed-e-polemica-1.11654847?refresh_ce .
Ricordiamo tutti che il famoso programma del M5S polarizzava, in una delle 5 stelle uno dei suoi punti cardini, l'acqua, appunto.
Ansiosi di vedere al "governo" questo misterioso soggetto politico con dispiacere lo vediamo cadere proprio dall'alto di una di quelle stelle.
Il popolo grillino livornese non ci sta, giustamente. Ma cosa succede quando il M5S è all'opposizione?
Diamo , quindi , un'occhiata in Abruzzo, provincia di Teramo, famosa per aver paracadutato, non si sa da dove e da chi, e senza la famosa consultazione sul Portale Nazionale di Grillo & Casaleggio, 2 ex politici provenenti dall'IDV, Angelini e Mercante, quest'ultimo ora consigliere regionale proprio del M5S, sul quale torneremo più avanti.
Il M5S in Abruzzo è all'opposizione e nulla ha fatto per avvisare l'intera cittadinanza su un eventuale aumento delle aliquote dell'acqua, per far così mobilitare gli attivisti in una protesta......

Fatto sta che non appena accade che approvano l'aumento si mobilitano questa volta, per fare una denuncia, anche se come sempre tardiva.

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Teramo, Fabio Berardini, dice: «L'aumento delle tariffe di una società indebitata  per decine di milioni di euro grazie alla mala politica di molti che oggi rappresentano i cittadini sedendo nei banchi della maggioranza, rappresenta il fallimento della politica clientelare tra destra e sinistra. Il sindaco Brucchi – dice Fabio Berardini - deve immediatamente rispondere del perché ha votato a favore di un provvedimento il quale, andando ad aumentare le tariffe dell'acqua, anziché tutelare i cittadini potrebbe dare una mazzata letale alle tante famiglie già in difficoltà per la crisi economica».
http://www.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Ruzzo-un-coro-di-critiche-contro-l-aumento-delle-tariffe/11-36271-1.html

Molti attivisti, presenti nel gruppo Facebook che coordina le attività del M5S nella provincia di Teramo , allibiti , rimangono perplessi, non ne sapevano nulla di quanto stava per accadere denunciando le loro perplessità sul web.

Eh sì, "la gente " si deve incazzare. Insomma quando si è al governo le tasse si aumentano invece quando all'opposizione sulla questione acqua si rimane in silenzio per poi fare proclami.

Questo non può che far piacere a I-Side, una delle società riconducibili a Casaleggio , http://www.i-side.com/ , che fra i molti brand che sponsorizza, e per i quali lavora, c'è proprio un'impresa che vende acqua.
Ma torniamo al consigliere regionale Mercante:
Quella del "doppiogiochismo" politico, ossia l'arte di rimanere in linea con la maggioranza per far poi proclami, proprio in questi giorni trova un altro esempio.
Mercante denuncia la chiusura dei Punti nascita di Ortona, Sulmona, Atri e Penne .
http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=29295 .
Andando a ritroso fino alla delibera scopriamo che Sara Marcozzi, implicata in questioni extrapolitiche con il Presidente della Regione Abruzzo  ,
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/23/regionali-abruzzo-2014-legami-processi-e-testimoni-di-nozze-nello-scontro-elettorale/997346/,
e Leandro Bracco, famoso per essere stato espulso dal M5S perché reo di aver accettato un incarico nell'assessorato cultura ,
http://www.cityrumors.it/notizie-regione/abruzzo/126712-regione-leandro-bracco-espulso-da-movimento-5-stelle.html ,
il giorno della votazione non erano presenti, regalando un 14 a 12 al governo della regione,
http://news-town.it/politica/6995-punti-nascita,-confermata-chiusura-assenze-nell-opposizione-al-momento-del-voto,-scoppia-il-caso-bracco.html ,
a favore della chiusura dei Punti nascita.
Insomma luci ed ombre calano sul M5S Abruzzese ed in tutto il paese sempre più lontani dai loro, ormai, detrattori.

COSA DEVONO PENSARE GLI ATTIVISTI, CHE DELUSI CREDEVANO IN UNA POLITICA MIGLIORE ???

Nessun commento:

Posta un commento