ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 22 gennaio 2019

VIAREGGIO, LEGA, BALDINI: IL COMUNE NON HA RISPETTATO I TERMINI PER IL DEPOSITO DEGLI ATTI DI BILANCIO, IL CONSIGLIO DELL' 8 FEBBRAIO VA RINVIATO !


LEGA, BALDINI: IL COMUNE NON HA RISPETTATO I TERMINI PER IL DEPOSITO DEGLI ATTI DI BILANCIO, IL CONSIGLIO DELL' 8 FEBBRAIO VA RINVIATO !

L'Amministrazione Comunale non ha rispettato i termini per il deposito degli atti inerenti l'approvazione del bilancio e pertanto tale argomento non potrà essere inserito all'ordine del giorno del Consiglio Comunale fissato in Conferenza Capigruppo all' 8 febbraio 2019.
Così dichiara Massimiliano Baldini, Consigliere Comunale della Lega e membro della Commissione Bilancio del Comune di Viareggio.


Infatti, l'art. 43 comma 7 del Regolamento del Consiglio Comunale è chiarissimo e recita che "il Regolamento di Contabilità stabilisce il termine, non inferiore a venti giorni dalla data dell'adunanza del Consiglio stabilita per l'esame, entro il quale devono essere depositati a disposizione dei Consiglieri Comunali il rendiconto della gestione, gli allegati prescritti e la relazione dell'organo di revisione". E l'art. 43 comma 8 chiarisce che "Del deposito del rendiconto è data comunicazione ai Consiglieri".

Gli atti, sono arrivati, già parziali ed incompleti oltre che più volte modificati, solamente ieri 21 gennaio e quindi ben oltre il ventesimo giorno antecedente la seduta dell'8 febbraio. E, cosa ben più grave, manca ancora ad oggi la relazione dell'organo di revisione, cioè l'atto più importante e significativo per chi deve votare in Consiglio Comunale.

Mi sono recato sia presso la Segreteria del Consiglio che dal Segretario Comunale stesso facendo presente quanto sopra ma non ho ricevuto alcuna risposta utile, tanto più che a quanto si dice la relazione dei Revisori dei Conti mancherebbe ancora perchè i medesimi attendono a loro volta altri atti che al momento non vi sarebbero, come ad esempio il D.U.P..

Siccome, come al solito, l'aria che tira è quella di far finta di nulla e tirare a diritto, ho ancora una volta - l'ennesima - preventivamente informato il Prefetto di Lucca affinchè imponga all'Amministrazione di Viareggio il rispetto delle norme di legge ed i regolamenti comunali posti a tutela del principio di trasparenza e delle prerogative dei Consiglieri Comunali eletti dal Popolo.

Nessun commento:

Posta un commento