ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 9 gennaio 2019

AZIMUT - BENETTI: LA LEGA INCONTRA LA UIL IN VISTA DELLA COMMISSIONE PORTO DI LUNEDI' 14

 
AZIMUT - BENETTI: LA LEGA INCONTRA LA UIL IN VISTA DELLA COMMISSIONE PORTO DI LUNEDI' 14

Questa mattina abbiamo incontrato Giacomo Saisi, Massimiliano Bindocci e Mauro Aglietti - responsabili provinciali UIL e Rsu dell'azienda - per ascoltare la loro posizione in merito al rischio che la produzione in vetroresina della Azimut - Benetti possa trasmigrare a Livorno con conseguente gravissima perdita occupazionale per il comparto nautico della città.
Così intervengono i Consiglieri Comunali Massimiliano Baldini e Maria Domenica Pacchini.
La Uil ci ha rappresentato la loro seria preoccupazione in merito alla carenza di un piano industriale dell'azienda che non dà certezza del futuro di Azimut - Benetti a Viareggio.
Come è noto, nei mesi scorsi, Vincenzo Poerio fu improvvisamente accantonato ed oggi c'è una nuova dirigenza.
Nell'ambiente il timore è che lo stesso mercato possa aver risentito dell'avvicendamento e che al fine di risparmiare sui costi si possa privilegiare Livorno ai danni di Viareggio dove anche in termini di indotto sarebbe un durissimo colpo.
Si tratta di una preoccupazione che ricalca quella della stessa Fiom - Cgil che abbiamo incontrato pochi giorni fa e che sarà oggetto di confronto in sede di Commissione Porto, da noi fatta convocare insieme ai colleghi di M5S e FI per la mattina di lunedì 14 gennaio e dove abbiamo chiesto siano presenti gli stessi rappresentanti sindacali.
La Lega è attenta alle questioni del lavoro e non intende sottovalutare quanto accade nel nostro comparto nautico, portando all'attenzione della città le preoccupazioni dei sindacati e dei lavoratori e chiedendo chiarezza sul futuro di Azimut - Benetti a Viareggio.

Nessun commento:

Posta un commento