ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 21 gennaio 2019

SERAVEZZA: 100mila euro dal Governo al comune di Seravezza, plauso della Lega al ministro Salvini .

 
SERAVEZZA - Come annunciato, il Governo ha stanziato i fondi per aiutare i comuni italiani più piccoli (quelli con meno di 20mila abitanti). 
 
Il denaro è destinato alla messa in sicurezza di strade, scuole ed edifici pubblici e sarà versato nelle casse comunali in due tranche a partire da maggio sulla base di progetti mirati da presentare ad hoc.
 
Nella provincia di Lucca solo due comuni beneficiano del contributo più alto di 100mila euro, siamo molto felici che uno di questi sia Seravezza.
 
50mila euro andranno invece a Stazzema. 
Idee in Comune - il gruppo consiliare di centrodestra - e la Lega di Seravezza ringraziano il Ministro dell'Interno Salvini ed il Dipartimento degli Affari interni e territoriali del suo ministero, constatando con grande soddisfazione come questo Governo preferisca i fatti concreti rispetto alle chiacchiere.
 
Auspichiamo che il nostro Comune di Seravezza sappia approfittare di questa opportunità, avendo tante criticità in seno alle strutture pubbliche, come abbiamo evidenziato da tempo.
 
Siamo consapevoli che non saranno questi 100mila euro a risolvere tutti i problemi, ma certamente sono un aiuto significativo e reale. Stavolta dobbiamo dare ragione all'assessore ai lavori pubblici Bartelletti: i precedenti governi targati PD hanno sempre tagliato risorse ai comuni mettendoli talvolta in ginocchio. Questo Governo giallo-verde ha finalmente invertito la tendenza.


Riccardo Cavirani ed Elena Luisi, Idee in Comune
Francesco Speroni, Lega - Seravezza
___________________________

Nessun commento:

Posta un commento