ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 22 gennaio 2016

Energia, migrazioni, conflitti: sabato 23 conferenza di Sovranità all'Artiglio.


LUCCA


Riceviamo da Andrea De Luca - Responsabile Organizzativo di Sovranità Lucca, questo comunicato che diffondiamo:

Lucca, 20 gennaio – “Energia, migrazioni, conflitti: un sistema fuori controllo?”. E' questo il titolo della conferenza che Sovranità ha organizzato per questo sabato all'Artiglio di via Michele Rosi, con Fabio Barsanti e Francesco Meneguzzo, ricercatore del CNR ed esperto di energia.
“Abbiamo deciso di organizzare un incontro che possa essere occasione di approfondimento su alcuni argomenti centrali ed attuali – dichiara Andrea De Luca, responsabile organizzativo di Sovranità - come quello dei conflitti sugli scenari internazionali, degli interessi legati alle fonti di energia e delle conseguenti migrazioni che stanno minacciando l'Europa. Un modo per offrire chiavi di lettura anche e soprattutto su un argomento di stretta attualità come quello dell'immigrazione incontrollata, per andare oltre i soliti slogan pro o contro un fenomeno che sta influendo pesantemente sulla vita degli italiani.”
“Dal medioriente alla questione russo-turca, dalla Siria alla Libia – continua De Luca – parleremo delle destabilizzazioni avvenute e di quelle in corso, degli interessi in gioco e di quanto tutto ciò sia andato e continui ad andare a scapito dell'Italia, nazione non più sovrana e senza alcun ruolo nonostante la sua posizione di centralità nel Mediterraneo. Un'occasione per ribadire l'importanza di un ritorno alla sovranità come unica alternativa.”
L'appuntamento è per sabato 23 gennaio all'Artiglio, dalle ore 16:30.


Sovranità
Coordinamento provinciale di Lucca
Via Michele Rosi 76
tel. 346 3205032
mail: sovranitalucca@gmail.com
































Nessun commento:

Posta un commento