ARTICOLO DI MARCO POLI:
Un valido rappresentate della montagna?sarebbe bello averlo,ma di certo non mi venite a raccontare che Sabrina Innocenti è degna di ricoprire quel ruolo.Della sua professione di ”candidata” ho già parlato, giusto un rapido promemoria: 2012 consigliera comunale San Marcello, 2013 segretaria PD San Marcello, 2014 consigliera provinciale Pistoia ed ora nel 2015 candidata a consigliera regionale Toscana,per la circoscrizione di Pistoia; bene ricordare velocemente anche il suo cambio di ”casacca”, infatti nel 2012 era nel”comitato montagna pistoiese per Bersani” e non poteva vedere Renzi,salvo poi vedere la luce(non per salire sul carro dei vincitori),diventare Renziana fino ad essere definita pure Doc.
In questi giorni è stata definita in vari modi,su Linee Future in un articolo di Luigi Scardigli si legge:”Sabrina Innocenti invece è la meno telecomandata: la politica, per lei, è un’opportunità da mettere al servizio della popolazione, soprattutto di quella montana, Maresca e dintorni. Lei fa parte del sestetto in nome della territorialità: in Montagna, alle prese con l’inferno di sopra e di sotto, ci voleva una faccia così pulita come la sua.”,qui fatico a trattenere le risate,sperando che il giornalista sia in buona fede,in quanto definirla la”meno telecomandata”direi che è un errore sesquipedale,a meno che non si volesse intendere(ma non credo)che da quanto è”politicamente vecchia internamente”è filoguidata,il telecomando è troppo nuovo per lei.
Sulla territorialità è inutile aggiungere qualcosa,tanto che questa è stata fatta valere solo per escludere la Laing,ormai è assodato,infatti prima della candidatura di quest'ultima,del territorio non fregava niente a nessuno.Anche sul mettersi al servizio della montagna,forse lo farà ma non certo per i cittadini,ma per i soliti poteri forti,vediamo un po' il suo lavoro per l'appennino pistoiese:come consigliera di San Marcello ha sempre alzato la manina in accordo con la maggioranza di partito, votando anche le cose più dubbie,come il passaggio a Cosea,avvenuto con solo 5 consiglieri favorevoli,sperando non abbia cacciato i cittadini in un casino come fece il buon zio Moreno Seghi,quando passò l'acqua a Gaia.
Non si è ancora organizzato mezza assemblea pubblica,se non partecipare alla cena di auto-finanziamento di Marco Niccolai,spacciandola anche per sua,e proprio lo”zio-sponsor”Moreno Seghi commenta la serata su Facebook così:”Una bella serata. Un buon inizio per la campagna elettorale verso le regionali. La nostra Montagna ha bisogno di rimettere in campo la battaglia politica per affrontare i problemi delle persone che ci vivono, che ci lavorano, che hanno voglia di restare nei nostri paesi, di costruire un futuro. La passione, le idee, l'impegno e le capacità dei nostri giovani candidati a servizio di un progetto di rilancio. Ma prima di tutto, due persone semplici e trasparenti. Due di noi che possono portare a Firenze la nostra voce e le nostre richieste. Un rinnovamento che nasce dal basso.Auguri di cuore. Un abbraccio fortissimo a Sabrina e un forte in bocca al lupo a Marco.-Moreno Seghi.”,un concetrato di demagogia degno del miglior politico,da qualcuno che ha contribuito a distruggere la montagna,muovendosi negli ultimi anni dietro le quinte.Neanche a dirlo apposta la candidatura è appoggiata dal”Massimo D'Alema della montagna pistoiese”Adamo Bugelli,altro noto manovratore mai in prima linea ma sempre dietro tutti.
A rendere il tutto meno credibile ad una candidatura farlocca che è servita come pretesto per escludere l'unica candidata competente del PD(Simona Laing),c'è che persino il collega Simone Baldi,detto ariafritta
(per via dei contenuti inesistenti) è già venuto quattro volte in montagna a tentare di imbanbolarci,dell'Innocenti non sappiamo nulla dei suoi presunti programmi,perchè:
I°non fa assemblee
II°non ne un sito internet su cui andare a cercarcele ne una misera pagina Facebook
III°gli manca persino il tipico Hastag tanto caro ai Renziani;
c'è da dire che essendo stata tirata fuori all'ultimo con il duplice scopo di far fuori la Laing e di contare i voti in vista delle prossime amministrative,non c'è stato il tempo di costruirgli la campagna elettorale farlocca,come è stato fatto per gli altri 3 riempitivi della circoscrizione di Pistoia,dovranno infatti passare Baldi e Fratoni,che ora sembrano andare tanto d'accordo,nonostante in passato non si potessero vedere.
Mi piacerebbe essere dalla nostra(in)degna rappresentate della montagna pistoiese,non con i suoi voli pindarici con i quali usa rispondermi,ma con i fatti,con programmi e nel frattempo mi permetto di suggerirle un Hastag per lei: #candidatafarlocca
Nessun commento:
Posta un commento