ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 8 maggio 2019

LEGA, I CARE: COMUNE DI VIAREGGIO NEL CAOS SALTA ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE !


LEGA, I CARE: IL COLLEGIO SINDACALE CONFERMA TUTTE LE CRITICITA' CHE AVEVAMO SOLLEVATO. SIAMO PREOCCUPATI E TEMIAMO UNA SECONDA VIAREGGIO PATRIMONIO ! . . . E ARRIVA L'ANNULLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE !

Ancora una volta, su I Care, ci abbiamo visto bene e lungo ed a testimoniarlo è lo stesso Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della società, Dott. Alberto Pisanelli che, nel corso del Consiglio di Amministrazione indetto con urgenza e tenutosi addirittura in audio conferenza, martedì 7 maggio 2019 alle ore 17,30, per deliberare l'aumento del capitale della società, rileva:
- è ancora in corso di formazione e quindi non è stato ancora approvato il progetto di bilancio 2018 che sarà presentato all'assemblea entro il prossimo mese di giugno;
- il risultato positivo proiettato dal Presidente dell'Organo Gestorio di € 659.000, "causa le ben note criticità riconducibili all'operato della Nexive SpA", potrebbe variare "per effetto dell'imputazione al Conto Economico dei tributi locali non riscossi e non più riscuotibili" - si parla di € 1.280.000= - e "che l'ufficio Ragioneria procederà a brevissimo all'accertamento del credito";
- la variazione potrebbe altresì ricorrere se la Compagnia di Assicurazioni della Nexive SpA non fornisse certezze sul quantum del danno da risarcire.
Una nota pesantissima, allegata alla delibera di aumento di capitale che sarà portata in Consiglio Comunale il 9 maggio, che getta seri e forti dubbi sulle vere motivazioni di questo aumento di capitale e che traccia tutte le criticità in essere della società partecipata dal Comune, da noi più volte rilevate, che addirittura, in tali condizioni, vorrebbe partecipare all'asta per l'acquisizione della Viareggio Porto.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega, membri della Commissione Risorse, Massimiliano Baldini ed Alessandro Santini.
Del resto, non meno preoccupanti sono le note dello stesso Presidente Pagnini che replicando al Presidente del Collegio Sindacale fa presente la sussistenza di un contenzioso in atto con Nexive e di aver a sua volta interessato la compagnia di assicurazione di I Care che, a dire dei legali, dovrebbe garantire comunque copertura.
Una situazione estremamente preoccupante che ad oggi, a Commissione Risorse esperita, risulta ancora priva del parere dei Revisori dei Conti del Comune di Viareggio malgrado il Consiglio Comunale sia già stato rinviato una volta per il medesimo motivo.
Sinceramente, concludono i rappresentanti della Lega, siamo molto preoccupati e temiamo di assistere ad una seconda Viareggio Patrimonio.
Ed alle ore 16,41, a testimonianza delle difficoltà enormi in cui si dibatte I Care e la stessa Amministrazione Del Ghingaro, giunge la mail del Presidente del Consiglio Comunale che dichiara come il Consiglio Comunale del 9 maggio alle ore 18, concordato in Conferenza Capigruppo, per incompletezza della documentazione non può essere convocato !
 

Nessun commento:

Posta un commento