ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 10 maggio 2019

CHIARA GRASSINI, PRESENTA IL LIBRO "Scrivere con il cuore" di Candida Livatino.


SCRIVERE CON IL CUORE, IL LIBRO CHE SVELA CHI SIAMO


Si è svolta venerdì 10 maggio alle 18 la presentazione del libro SCRIVERE CON IL CUORE di Candida Livatino presso la biblioteca comunale di Cecina.

La dottoressa e giornalista ha spiegato come si è avvicinata al mondo della scrittura e qualisono stati i suoi percorsi di studio. Dopo cinque anni di cui tre di grafologia e due dispecializzazione, ha potuto iniziare il suo lavoro.


Nel corso del tardo pomeriggio proietta una serie di slides che sintetizzano i contenuti del libro e informano il lettore su come è strutturato il manuale. La semplicità del linguaggio è lachiave di successo per interpretare la scrittura. Livatino fornisce ulteriore materiale specificando il motivo per cui è importante scrivere a mano. Stimola nuove idee e la creatività perché crea l'effetto contrario rispetto a chi usa il digitale. Quest'ultimo non consente di tenere allenato il cervello, mentre lo stampatello tende a nascondere la propria personalità.

Secondo uno studio, l'istituto grafologico internazionale di Urbino avrebbe promosso una campagna a favore della scrittura a mano. Il calibro, la curvilineità, l'angolosita, i comportamenti, la sfera sessuale, affettiva e la firma sono componenti fondamentali che permettono di capire meglio il tipo di persona in base al proprio modo di scrivere. Se la firma è situata a destra significa che il soggetto in questione si proietta verso il futuro, se collocata a sinistra e al centro assume altre connotazioni. Candida Livatino ha annunciato di tornare a Studio Aperto dopo le elezioni dove terrà una rubrica domenicale dedicata alla grafologia come per Sipario all'interno del tg4 ai tempi della conduzione di Emilio Fede.

Prima di avviarsi alle conclusioni anticipa la prossima uscita del nuovo libro dove tra l'altro analizza la calligrafia di Giacomo Puccini, Cristoforo Colombo e Gabriele D’Annunzio. Al momento la dottoressa è impegnata nelle perizie richieste dal programma Quarto Grado e Le Iene. Riporta esempi concreti di persone che frequentano il suo studio che le chiedonoquotidianamente di analizzare la calligrafia come il caso di una signora di 58 anni. In un
breve estratto tratto dalla trasmissione Agorà Candida si e concentrata sulla firma
di Matteo Salvini e Luigi Di
Maio e in seguito di molti altri illustri personaggi tra cui Donald Trump. Checosa è emerso? Semplice: Il leader del Carroccio va subito alle mete prefissate, è determinato ma a tratti aggressivo verbalmente. Disponibile e dolce, mette in risalto l'importanza della figura paterna oltre alla grinta. E il suo alleato di governo? pare essere fragile nel privato.

 
 


Nessun commento:

Posta un commento