ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 30 maggio 2019

Seravezza, Mimmo Lucano ospite al Memo Fest del 2 giugno. Lega: «È in fuga da Riace».


SERAVEZZA - L'amministrazione comunale di Seravezza, perseverando nelle sue iniziative a "pensiero unico", non solo ha avuto la bella pensata di invitare l'ex sindaco di Riace Domenico Lucano (detto Mimmo) al Memo Fest per pontificare sull'immigrazione, ma ha pure scelto come data proprio il 2 giugno, Festa della Repubblica.

A titolo di promemoria ricordiamo che Mimmo Lucano l'11 aprile 2019 è stato rinviato a giudizio per abuso d'ufficio e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina mentre dal 12 aprile è indagato per truffa e falso in merito alla gestione dei migranti di Riace. Nessuna sentenza di condanna è stata ad oggi emessa nei suoi confronti, pertanto l'ospite del Memo Fest è da considerarsi innocente sul piano giuridico.
 
Però sul piano politico Lucano è certamente uno sconfitto: alle recenti elezioni europee il Comune di Riace ha visto trionfare la Lega col 30,78% dei consensi, mentre Lucano - candidato consigliere nelle concomitanti amministrative - ha raccolto solo 21 preferenze non entrando nemmeno in consiglio comunale, mentre la sua lista è arrivata ultima.
 
Lucano, pupillo di Laura Boldrini e di tutta la sinistra radicale e massimalista, è l'artefice di quello che è stato descritto come "modello Riace", basato sostanzialmente sull'accoglienza indiscriminata di stranieri che - di fatto - andavano a ingrossare le fila del business dell'immigrazione.
Ora che i cittadini di Riace lo hanno scaricato perché stanchi dei suoi discorsi, ecco che arriva il soccorso (rosso) di Seravezza ed il suo Memo Fest.
 
Secondo noi Lucano non ha più nulla da dire - tranne la solita retorica buonista di circostanza - e l'aver scelto proprio il 2 giugno conferma la nostra opinione in merito allo scarso rispetto per le istituzioni repubblicane che questa amministrazione ha già dimostrato, sostenendo anche recentemente iniziative pro-Europa e anti-Italia come già denunciato dalla Lega.


Francesco Speroni 
Lega - Seravezza
___________________________
Lega - Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta 

Nessun commento:

Posta un commento