ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 25 marzo 2019

SINDACO MARMO MA LE ESTERNALIZZAZIONI VOLONTARIE SONO CONVENIENTI?



Circa un anno fa (13 mesi per la precisione) mi posi dei dubbi su certe esternalizzazioni volontarie fatte dal comune di San Marcello Piteglio. 
Nella fattispecie mi riferisco a:
  1. I 25.000 euro dati all'ecomuseo della montagna pistoiese
  2. I 20.000 euro per lo sportello"più risorse per lo sviluppo"
Per quanto riguarda i soldi dati all'ecomuseo nell'ambito di un progetto di coordinamento, ho anche chiesto  al sindaco (per l'ennesima volta) di provare a rispiegarmi il progetto. Perchè sinceramente non l'ho capito. Ammetto che potrei essere io quello duro, quindi invito chiunque sappia per cosa il comune elargisce  ulteriori  soldi(oltre alla quota associativa) all'ecomuseo,a provare a farmelo capire.

Per quanto riguarda i ventimila euro per lo "sportello più risorse per lo sviluppo", come dissi l'anno scorso non sono contrario al progetto in cui si aiutano privati ed imprese ad accedere a bandi e finanziamenti. Sono contrario nella parte in cui si dice che dovrebbe aiutare anche il comune, in quanto questo è compito dell’assessore al bilancio.
Ma al netto di queste considerazioni, rimango perplesso in quanto essendo questo un esperimento dell’ANCI sul nostro territorio si debba pagare. E neanche pochi spiccioli,ma ventimila euro, che è quasi dieci volte tanto la quota associativa che il comune paga all'ANCI.
Con quarantacinquemila euro in montagna pistoiese ci si compra una casa abitale, quindi non è certo una cifra da poco.
In considerazione di questo voglio un resoconto di questi progetti per vedere se sono stati spesi bene. Voglio inoltre sapere se s'intende proseguirli o meno.
In tal senso ho già depositato in comune due lettere (una per ogni progetto) dove chiedo delucidazioni in tal senso.
Vedremo cosa risponderà il Sindaco Marmo.

Marco Poli

25 Marzo  2019 


3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook

2 commenti:

  1. #marcopoli #comunedisanmarcellopiteglio #appenninopistoiese #maiarrendersi #avantiadognicosto #primalamontagna #spese

    RispondiElimina