ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 18 febbraio 2019

FIRENZE: convegno il 20 FEBBRAIO ore 17,30. Gli alberi in città: Problema o Risorsa?



CITTADINI AREA FIORENTINA
La gestione del verde pubblico a Firenze e il confronto sulle scelte problematiche dell'amministrazione comunale hanno sollecitato questa iniziativa promossa da Italia Nostra Firenze, dal Comitato Cittadini del Quartiere 4, dal Coordinamento Cittadino Tutela Alberi
L'iniziativa prosegue il ciclo  di incontri sul tema "Conoscere, amare, curare e tutelare gli alberi", organizzato in passato dalle stesse Associazioni. Il tema della gestione, conservazione e rinnovo delle alberature urbane è sempre più oggetto di pareri e indirizzi molto contrastanti,  e anche motivo di frequenti conflitti fra cittadini e amministratori.
Il dibattito pubblico sul tema 
Gli alberi in città: da problema a risorsa

si terrà 
Mercoledì 20 febbraio,alle ore 17.30
nel Salone ex-Baracche verdi-Comunità dell'Isolotto Via degli Aceri 1*
Intervengono:
Francesco Ferrini, Professore ordinario di Arboricoltura, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI, Università di Firenze).
Mario Bencivenni, Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in restauro dei giardini storici e del paesaggio (Università "La Sapienza" di Roma).
Modera: Stefania Valbonesi, giornalista di StampToscana.
*Indicazioni per raggiungere la sala: mezzi pubblici: TRAMVIA 1, fermata Talenti e proseguendo lato Incoop  verso via Torcicoda; BUS 17 C fermata Cascine, oltrepassata la passerella pedonale e dopo la Chiesa risalendo via delle Mimose; mezzi privati: si consiglia di parcheggiare in piazza dell'Isolotto, dove ci sono due parcheggi anche per non residenti, o in zone adiacenti alla Chiesa.

Questo messaggio è stato inviato a capitan.futuro3000@gmail.com da newsletter@cittadiniareafiorentina.eu
Via Antonio Scialoia, 55, Firenze, FI 50132, Italy
                       

Nessun commento:

Posta un commento