ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 16 febbraio 2019

DEGRADO POLITEAMA, LEGA: SIAMO MOLTO PREOCCUPATI, VIAREGGIO SEMPRE PEGGIO.


VIAREGGIO, LEGA: IL POLITEAMA CHE CADE A PEZZI TRAGEDIA CITTADINA FIGLIA DI UNA COMMEDIA POLITICA DOVE DEL GHINGARO E' IL PRIMO ATTORE.

La situazione ed il futuro del Teatro Politeama ci preoccupa ancora di più ed, alla luce di quanto emerge dal sopralluogo effettuato e dalla ricognizione sullo stato di degrado della struttura che emerge dal carteggio in corso fra Comune di Viareggio ed Agenzia del Demanio, insisteremo affinchè questo bene di grandissima valenza culturale non sia solo messo immediatamente in sicurezza ma venga salvaguardato e vincolato a tutti i livelli possibili, onde evitare il serio rischio di trasformazione in centro commerciale.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega, Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese ed Alessandro Santini.
Per questo motivo, abbiamo già scritto ed interloquito con il Mibact e con l'Agenzia del Demanio sia a Firenze che a Roma, favorendo l'avvio della procedura di verifica del vincolo culturale, già in essere come previsto per legge.
Peraltro, la paventata presenza di amianto, contribuisce ad aggravare il rischio della salute per tutti quanti, a cominciare dalle attività adiacenti.
Non vi è ombra di dubbio che anche la situazione del Politeama, ogni giorno peggiore, aggravi ancora di più l'immagine già degradata della nostra città e che "il Sindaco Del Ghingaro sia il primo attore di questa tragedia".
Nei prossimi giorni torneremo a prendere contatto con tutti gli uffici preposti, a tutti i livelli, onde fare chiarezza sul futuro di questo patrimonio tanto caro ai viareggini ed a tutta la Versilia.

Nessun commento:

Posta un commento