ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 28 giugno 2018

VIAREGGIO, FIOM : +++ In 150 senza lavoro per la revoca dell’appalto in Azimut Benetti a Viareggio, senza essere avvisati prima !!!


In 150 senza lavoro per la revoca dell'appalto in Azimut Benetti

E' giunta all'improvviso la notizia della revoca degli appalti alla ditta Minuti di Treviso che stava operando presso il cantiere Azimut nella zona industriale di Bicchio a Viareggio, per la produzione di imbarcazioni "chiavi in mano".
Stamani, 28 giugno, i lavoratori che si sono presentati al lavoro hanno trovato un'amara sorpresa: i loro badge di accesso al cantiere erano stati disattivati e ad attenderli c'erano gli addetti della società di vigilanza che hanno consentito loro solo di portare via dagli spogliatoi gli oggetti personali.
Un fatto inaspettato e molto grave perché, pur sapendo delle difficoltà della ditta in questione, un passaggio del genere avrebbe dovuto essere gestito diversamente, senza scossoni e senza perdita di posti di lavoro per Viareggio e la Versilia.
Avevamo tristemente previsto che si sarebbero potute verificare situazioni problematiche, rimarcando quanto la scelta di affidarsi completamente agli appalti fosse deleteria e colma di rischi, sia per i prodotti sia per la qualità del lavoro, ma la Direzione di Azimut Benetti ha preferito andare avanti senza tenere conto delle criticità da noi rappresentate.
Oggi siamo al dunque e come sindacato abbiamo immediatamente richiesto un incontro con i vertici aziendali di Azimut Benetti, per comprendere le ragioni e le ricadute di questa iniziativa, il cui esito deve in ogni caso garantire l'occupazione di tutti i lavoratori interessati insieme alle retribuzioni e ai trattamenti dovuti.
Per questo come Cgil e Fiom siamo a disposizione con i nostri uffici e i nostri servizi per tutelare gli interessi dei lavoratori.
Comunicato RSU Azimut Benetti Viareggio e FIOM CGIL prov. Lucca

Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
 

Nessun commento:

Posta un commento