ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 25 giugno 2018

LA TOSCANA HA UNA NUOVA BANDIERA, LA TOSCANA HA UNA NUOVA SPERANZA, PISA, SIENA, MASSA, E PURE A PIETRASANTA LI ABBIAMO FATTI NERI......


A Pisa il sindaco del futuro è Michele Conti, a Siena trionfa Luigi De Mossi, a Massa Francesco Persiani sconfigge in rimonta il piddino Volpi

Questi sono i risultati dei ballottaggi di ieri per le elezioni comunali in Toscana che segnano un cambio storico nei tre capoluoghi di provincia che andavano al voto. la LEGA trascina alla vittoria il CDX nelle storiche roccaforti rosse.

Pisa , il candidato sindaco del centrodestra, Michele Conti vince con il 52,29% (20.692 voti) sul candidato del centrosinistra, Andrea Serfogli, che ha ottenuto il 47,71% dei voti (18.881). L'affluenza alle urne è stata del 55,85%.

Siena, un testa a testa tra Luigi De Mossi, candidato di centrodestra (FI, Fdi e Lega) e il sindaco uscente del centrosinistra, Bruno Valentini: alla fine il sindaco sarà De Mossi con 12.064 voti pari al 50,79% dei votanti, mentre Valentini, sconfitto in terra rossa, si ferma a 11.687 voti pari al 49,21. L'affluenza è stata del 56,19% degli aventi diritto.

Massa , Francesco Persiani del centrodestra diventa sindaco con il 56,74% superando il candidato di centrosinistra e sindaco uscente esponente di spicco del PD, Alessandro Volpi che ottiene il 43,4%.

Pescia, dove vince Oreste Giurlani, sindaco uscente, dimissionario dopo il suo arresto, adesso sostenuto  da varie liste civiche che ottiene il 61,3% contro il candidato del centrodestra Francesco Conforti, non pervenuto il PD.

Pietrasanta è stato eletto sindaco il candidato del centrodestra, Alberto Stefano Giovannetti, che ottiene il 52,2% contro il 47,8% del candidato di centrosinistra Ettore Neri.

Campi Bisenzio il sindaco uscente Emiliano Fossi, candidato del centrosinistra, vince con il 54,3% , unica magra consolazione di un PD allo SFASCIO, contro Maria Serena Quercioli del centrodestra, dove comunque la LEGA ottiene un risultato storico in una roccaforte rossa.

Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento