ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 14 aprile 2017

LEGA NORD TOSCANA 14/4 : Newsletter settimanale delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord




LEGGI ONLINE arrow1
icon-facebook icon-rss
Logo
COMUNICATI STAMPA    ATTI PRESENTATI    CONTATTI
image_header_600x300
Le attività del Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana
Ciao Roberto, 
la democrazia è il potere di un popolo informato, pertanto come ogni venerdì sono lieto di inviarti un riassunto dell'attività svolta dai nostri Consiglieri regionali.

Questa settimana nelle giornate del 11 e 12 Aprile abbiamo affrontato in Consiglio Regionale diversi atti proposti dal nostro gruppo consiliare in merito a questioni molto sensibili.
Abbiamo ricevuto risposta all'interrogazione sulla libera circolazione dei disabili ed al futuro dell'area Mercafir di Firenze.

È stata approvata la nostra mozione sul sostegno agli operatori del turismo montano e sciistico in seguito alle carenti nevicate della stagione passata, assieme alla mozione per il rafforzamento al contrasto dello spaccio di droghe nelle scuole.

Sfortunatamente l'aula ha respinto la mozione per il supporto alle vittime di reati legati alla religione o a pratiche culturali aberranti, la mozione sul potenziamento dell'operazione strade sicure e l'istituzione di un distretto per il tartufo.

Colgo infine l'occasione per augurarvi una buona e serena Pasqua.

Seguici sul nostro sito e sui social network e ricorda che potrai sempre contattarci per segnalare problemi e criticità dal tuo territorio.

Buona Lettura!

Manuel Vescovi - Capogruppo Lega Nord Toscana
Visita il Sito
 
Contattaci
space
NO alla moschea nell'ex Caserma Gonzaga
Moschea nell'ex Caserma Gonzaga? Sempre più contrari a quest'imposizione. È uno schiaffo alla Democrazia!
Leggi tutto

 

BASTA maltrattamenti di matrice culturale e religiosa 
Ragazza picchiata dal padre per imporre velo e Corano. Basta, chi non riesce ad integrarsi torni a casa propria!
Leggi tutto
space
image_280x280

 

La Lega Nord in Consiglio regionale, le principali notizie
L'attività consiliare della settimana si è contraddistinta per una serie di azioni su tematiche molto importanti:
  • Ospedale Bibbiena, futuro incerto: poche prospettive e troppe criticità attanagliano l'Ospedale di Bibbiena, occorre fare chiarezza sul futuro del nosocomio casentinese. Leggi approfondimento 
  • Troppi i problemi a livello sanitario a Volterra: attivarsi tempestivamente per sanare le problematiche dal punto di vista sanitario che ormai da troppo tempo caratterizzano i medi/piccoli comuni. Leggi approfondimento
  • Il libro sul Forteto non sarà presente al Salone del Libro di Torino: il PD si mostra reticente alla presenza del libro nello stand della Regione. Leggi approfondimento
  • Medico a bordo delle ambulanze: è necessario garantire sempre, la presenza di un medico a bordo delle ambulanze, indispensabile per soccorrere le persone che necessitano di cure appropriate.Leggi approfondimento
  • Allarme terrorismo:Il PD si oppone alla nostra mozione in merito all'innalzamento dei livelli di sicurezza nella città di Firenze.  Leggi approfondimenti
  • Pierfrancesco Angelini responsabile nel settore disabilità: La Lega Nord ha deciso di nominare l'Avvocato Pierfrancesco Angelini come responsabile nel settore della disabilità, una persona preparata e e idonea a trattare questa delicata ed importante tematica.  Leggi approfondimento 
  • Approfondite analisi delle acque del biolago di Sasso Pisano: indispensabile procedere a nuove analisi, per sgombrare ogni ipotetico dubbio sulla salubrità delle acque, in attesa delle quali sarebbe opportuno l'adozione temporanea di un provvedimento di interdizione della balneazione. Leggi approfondimento
Leggi tutti i comunicati stampa arrow1
space
Droga nelle scuole, approvata nostra mozione
Approvata la mozione per promuovere nelle scuole campagne informative sulla cultura della sicurezza e della salute al fine di contrastare la presenza degli stupefacenti tra i giovani.
leggi mozione

 

ZTL e cittadini disabili, diritti violati
Garantire ai cittadini disabili la libera circolazione nelle ZTL delle nostre città è un obbligo prescritto da normative italiane ed europee ma tale diritto non è garantito in Toscana. La Lega in prima linea sul tema della disabilità.
leggi interrogazione

 

Sostegno alla montagna e al settore sciistico
Approvata la mozione sugli interventi a sostegno del turismo montano e sciistico a seguito della carenza di neve che ha caratterizzato la stagione appena trascorsa. 
leggi mozione
space
megaphone
Importante : I prossimi eventi in programma
Venerdì 21 Aprile, alle ore 17.30 presso la Sala Gigli di Palazzo del Pegaso in Via Cavour n°4, si terrà un convegno sul Cyberbullismo: "Come difendersi dalla rete".
Sabato 22 Aprile a partire dalle ore 9.30, presso l'auditorium di Via Cavour n°4, si terrà un convegno sulla fusione dei comuni: "Una prospettiva già al termine?"
Martedi 25 Aprile alle ore 12, a Verona, si terrà la manifestazione per la Legittima difesa
Vai al sito del consiglio regionale arrow1
space
image_280x280

 

        Pillole dal Consiglio Regionale
  • L'Assessore alla Sanità, Stefania Saccardi, ha risposto alla nostra interrogazione sulla libera circolazione dei cittadini disabili nelle ZTL della Toscana in modo del tutto insoddisfacente. Purtroppo nessuna azione concreta da parte della Regione per risolvere il problema. Continueremo a dar battaglia per una Toscana più civile.
  • Approvate col voto favorevole della Lega Nord diverse mozioni per risolvere crisi occupazionali di alcune aziende: Istituto De Angeli e Sims di Reggello, Rational di Massa Carrara.
  • Incredibilmente bocciate da PD e M5S le nostre mozioni per dare sostegno alle vittime di oppressioni religiose e per contrastare l'applicazione di leggi parallele a quelle dello Stato sul nostro territorio quali la Shari'a.
  • Approvata la nostra mozione per contrastare lo spaccio di droghe nelle nostre scuole e il consumo di droghe da parte dei nostri giovani.
  • Bocciata dal PD la nostra mozione per valorizzare un nostro prodotto di eccellenza quale il tartufo. 
  • Bocciata la nostra mozione per rafforzare il contingente delle forze dell'ordine presenti a Firenze nell'ambito dell'operazione "strade sicure"
Leggi il resoconto dei lavori d'aula arrow1
space
IMPRESE
Scopri tutti i bandi per le imprese 
Vai al sito

 

CITTADINI
Scopri i bandi destinati ai cittadini
Vai al sito

 

image3_64x64
ENTI
Scopri i bandi agli enti e alle associazioni
Vai al sito
space
image_480x260

 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA
"Chi vuole entrare in casa nostra deve rispettare le nostre regole, altrimenti se ne torni da dove è venuto"... il Consigliere Marco Casucci illustra la mozione per dare un'opportunità di riscatto a quelle persone, donne in particolare, oppresse da retaggi culturali o religiosi arcaici.
 
Guarda il video
space
Suggerimenti, idee, critiche, segnalazioni? Scrivici a info@gruppoleganord.toscana.it
Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana , tutti i diritti riservati 2016 ©
LEGGI ONLINE arrow1
icon-facebook icon-rss






This email was sent to capitan.futuro3000@gmail.com
                                                                               
Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana · Via Cavour, 2 · Firenze, FI 50141 · Italy

                                                                           
CAPITAN FUTURO LEGA NORD BLOG

Nessun commento:

Posta un commento