Enerjda Doraci, professione chef, candidata al consiglio comunale di Camaiore con Fratelli d'Italia a sostegno del candidato sindaco Giampaolo Bertola.
Doraci, di nazionalità albanese, è arrivata in Italia nel 1998 appena diplomata assieme al suo fidanzato Altin (poi diventato suo marito).
"Volevamo uscire da quel Paese chiuso che era all'epoca l'Albania – racconta – dove era ancora forte l'influsso dei regimi comunisti, così come già aveva fatto mia sorella".
A 17 anni i due hanno scelto la Versilia dove Enerjda ha iniziato a fare la stagione come cuoca apprendista, stagione dopo stagione è diventata chef.
La candidata vive da 15 anni a Lido di Camaiore: "Ho visto crescere la frazione balneare – sottolinea – prima del Sindaco Bertola non c'era niente e questi, con i suoi interventi infrastrutturali e di decoro, è riuscito a fare diventare Lido più appetibile delle già consolidate realtà turistiche vicine. Adesso i lidesi e tutti i residenti del Comune di Camaiore, hanno l'opportunità di riavere a disposizione l'esperienza e la competenza di Bertola con la quale tutto il territorio può finalmente tornare a crescere".
Nessun commento:
Posta un commento