ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 7 gennaio 2015

IL SINDACO MICHELE GIANNINI interviene sul ridimensionamento dei servizi postali .

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO :

Michele Giannini , interviene sul pesante ridimensionamento che subiranno i servizi postali nei prossimi anni, in seguito alla Legge di Stabilità. 

 
Giannini: "Il servizio postale universale è un diritto dei cittadini, non possiamo lasciare i piccoli centri montani abbandonati a loro stessi".
Il rappresentante del centrodestra Michele Giannini accende di nuovo la luce su una norma presente tra le pieghe della Legge di Stabilità, che andrà a colpire le popolazioni che vivono nei piccoli centri montani e rurali, soprattutto alpini e appenninici: il ridimensionamento del servizio postale.
"In questi piccoli centri si sta assistendo in questi anni – esordisce Giannini – ad un progressivo impoverimento del tessuto economico e sociale, e il mantenimento degli sportelli postali ha svolto un servizio importante per la coesione della comunità. Impensabile quindi, come prevede la Legge di Stabilità nel processo di privatizzazione di Poste Spa, procedere alla chiusura di sportelli in tale zone, perché così facendo si abbandonano i cittadini dei paesi montani e rurali a loro stessi, tagliando un collegamento fondamentale con il resto del mondo, che garantisce il loro sviluppo sociale ed economico".
"Non convince per altro – prosegue il rappresentante del centrodestra - la giustificazione addotta a tale riduzione dei servizi, motivata con l'introduzione sempre crescente del trasferimento dei dati secondo i canali digitali, in quanto come bene sappiamo nelle aree montane tale sistema risulta spesso non completamente fruibile".
"Si tratta di una norma sciagurata – conclude Giannini -, che ancora una volta va a colpire le popolazioni più disagiate, mettendo inoltre a serio rischio le attività commerciali e artigiane di quelle zone. Il servizio postale universale è un diritto dei cittadini previsto dalla nostra legislazione. Il Governo intervenga subito per sanare tale prospettiva, le privatizzazioni devono servire a migliorare i servizi, e non a depotenziarli".

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

---------- Messaggio inoltrato ----------
Data: 07/gen/2015 16:28
Oggetto: Giannini (FI) interviene sul ridimensionamento dei servizi postali
A: capitan.futuro3000@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento