ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 22 settembre 2014

Gorfigliano news: BUONA LA PRIMA? NO! UN BUON GORFIGLIANO!

Gorfigliano news: BUONA LA PRIMA? NO! UN BUON GORFIGLIANO!:

Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, è stata varata la nuova avventura dei Diavoli Gorfigliano in Prima Categoria.
Comunale di Pozzoli gremito, Gorfigliano che non deve deludere! Sembra facile a dirlo così, ma la presenza in Prima Categoria è cosa nuova, mai avvenuta nella storia calcistica gorfiglianese, pertanto rimane un grosso punto interrogativo che potrà essere risolto partita dopo partita.

E' il Montignoso il primo avversario di questo campionato. La stagione parte con una brutta mezz'ora per la squadra gorfiglianese, con gioco altalenante e per niente concertato, ma è dopo questo periodo di 30 minuti circa che il Gorfigliano comincia a prendere in considerazione di potersela giocare e addirittura dettare i tempi di gioco. Una grandissima rete del giovane Pellegrinotti sblocca il tabellino della gara incidendo il suo nome come primo marcatore rossoblu in questa categoria. Non passano nemmeno 5 minuti ed il solito Malatesta, su un cross con il conta giri di Crudeli, mette alle spalle dell'estremo difensore montignosino un pallonetto perfetto, che sigla il 2 a 0. Duro colpo per il Montignoso, che nei minuti finali del primo tempo, rischia di prendere il terzo gol che avrebbe chiuso la partita. Il secondo tempo si avvia sulle note dell'ultimo quarto d'ora del primo, dove un Gorfigliano ordinato, intelligente, concreto, riesce a creare svariate occasioni pericolose per mezzo della coppia Pellegrinotti-Malatesta. La reazione degli ospiti è timida, sembrano avere accusato il colpo, si fanno vedere con sporadici tiri da fuori area che non riescono ad impensierire in alcuna maniera la porta inviolata gorfiglianese. Sull'asse di gioco, Cassettai-Gemma, arriva al 70' la terza rete gorfiglianese: passaggio filtrante di Cassettai per Gemma, quest'ultimo effettua un cross velenoso in mezzo all'area dove un pasticcio difensivo riesce a dar vita a un autogol. Con il risultato al sicuro, Mister Fiorelli decide di dar spazio a tutti: esce l'ottimo Pellegrinotti per dar spazio a Trombi; Cassettai G. per Orsi; e infine Pedri entra al posto di un Super Brugiati al debutto in Prima Categoria con la squadra del suo paese, e fin da subito protagonista di questa favolosa partita. Con il risultato al sicuro, la concentrazione dei gorfiglianesi cala; un disimpegno di Trombi un po' troppo superficiale, regala la palla a un giocatore del Montignoso, che a 5 minuti dal termine, con un gran tiro scagliato da fuori area accorcia le distanze portando a scrivere sul tabellone il risultato di 3-1. Sarà questo il punteggio finale di questa strepitosa partita, dove un Gorfigliano deciso, affamato, organizzato, riesce a portare a casa tre punti importantissimi. Non si poteva sperare di meglio! Pertanto, come detto nell'introduzione della cronaca di questa partita: "Comunale di Pozzoli gremito; Gorfigliano che non deve deludere!" e, nonostante il grosso punto interrogativo che ci accompagnerà nell'arco di tutta questa stagione, in questo debutto i ragazzi non ci hanno deluso per niente, riuscendo a cancellare un piccolo stralcio di quel grosso punto interrogativo. Aspettando le pagelle di Rocchiccioli possiamo solamente dire: "BUONA LA PRIMA? NO! UN BUON GORFIGLIANO!!!"

Nessun commento:

Posta un commento